Jump to content
220 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao purtroppo per qualche giorno dovrò accantonare le prove per motivi di studio. Per adesso ti ringrazio per la disponibilità e per l'ottima

guida che hai fatto. Spero la seguano in tanti! Continuerò lo stesso a leggere la discussione eh :D Poi magari fra un pò riprenderò

l'odissea leopard :P

Salve. Ho seguito la sua procedura... ma da boot scelgo Leonard mi da errore: lui cerca il file (preimpostato da EasyBCD) nst_mac.mbr..... mentre secondo la tua guida il file boot.efi del sistema leonard deve essre rinominato in nst_mac.efi....

Ho anche provato a usare il file nst_mac.mbr che EasyBCD ha automaticamente generato su drive D... (ovviamente copiandolo in C:\NST)... mi fa entrare nel boot di vista, poi nel boot di Mac, avvia - tramite f8 ecc... - Leonard ma si blocca nella schermata iniziale grigia con l'icona in continuo caricamento.

cosa mi consigli di fare?

grazie

anche io l'ho provata ed è perfetta...

unica cosa.. il dualboot di vista mi fa selezionare il systema operativo..

gli metto osx e poi riparte darwin... riseleziono osx e poi parte osx.

non si potrebbe fare in modo che si elimini il passaggio darwin? o perlomeno impostare di default osx (xche a me darwin ha di default vista) con un timeout di 1 sec?

grazie

Salve. Ho seguito la sua procedura... ma da boot scelgo Leonard mi da errore: lui cerca il file (preimpostato da EasyBCD) nst_mac.mbr..... mentre secondo la tua guida il file boot.efi del sistema leonard deve essre rinominato in nst_mac.efi....Ho anche provato a usare il file nst_mac.mbr che EasyBCD ha automaticamente generato su drive D... (ovviamente copiandolo in C:\NST)... mi fa entrare nel boot di vista, poi nel boot di Mac, avvia - tramite f8 ecc... - Leonard ma si blocca nella schermata iniziale grigia con l'icona in continuo caricamento.cosa mi consigli di fare?grazie
posta la tua configurazione hardware e cercheremo di darti una mano.EDIT: prova a far partire Leopard in modalità verbose (premi f8 all'avvio di darwin e scrivi -v poi invio
anche io l'ho provata ed è perfetta...unica cosa.. il dualboot di vista mi fa selezionare il systema operativo.. gli metto osx e poi riparte darwin... riseleziono osx e poi parte osx.non si potrebbe fare in modo che si elimini il passaggio darwin? o perlomeno impostare di default osx (xche a me darwin ha di default vista) con un timeout di 1 sec?grazie
per questo sto cercando una soluzione anche io. appena trovo ti faccio sapere.

Ehi rieccomi :P Ora ho anche la ToH RC2, ma ovviamente anche questa non riconosce l'HD! Comincio a pensare che sia un problema delle

impostazioni del Bios, ma io non sono in grado di metterci mano a quel livello... :P

In effetti non ho visto nessuno con Leo e la mia MoBo :) Mi sa che allora riprovo la Flat Image dato che è l'unica che avevo installato;

così magari dopo con la tua guida riesco a risolvere il problema del Boot ;)

ho seguito la guida ma quando vado a selezionare mac ox mi restituisce l errore :

File :\NST\nst_mac.mbr

Stato : 0xc000000F

Impossibile caricare la voce selezionata.Applicazione danneggiata o mancante

Info in firma

Anceh io ho lo stesso problema!

Grazie Mr Palmix per l'ottima guida!

purtroppo mi fermo a questo punto a(anche se a me invece di nst_mac.mbr mi segna nst_mac.efi che ho copiato dentro la cartella nst usando hfsexplorer come da guida :))

qualche suggerimento?

devo forse trovare questo nst_mac.mbr e copiarcelo dentro? oppure ho letto in giro la partizione dove risiede il mac os non risulta attiva e bootabile?

HELP!

Grazie a tutti!

io dentro avevo solo il file da me rinominato ovvero il boot.efi in nst_mac.efi e poi ho provato a copiarci dentro anche i files:

nst_mac.mbr

NeoGrub

NeoGrub.mbr

NeoSmart.bcd

che si trovavano tutte dentro la stessa cardella di easyBCD dove risiedeva nst_mac.mbr

serve altro?

ok grazie riprovo subito lasciando solo quei due, anceh se ad essere sincero mi sembra strano... sono risucito anceh a rendere attiva la partizione grazie ad una guida fornitami da NewMac81, ma le cose pe rora non sono migliorate :angel:

sperem...

ps ma voi che "distribuzione" avete usato? la leo4all o la iAtkos (io pe rora quest'ultima)?

ho alla fine reinstallato con la LEO4ALL (non ho ancora capito se si tratti della v2 o se era la v3, ma ha il kernel 10.5.2).

Almeno con questo il boot riesco a farlo e sembra funzionare... devo risolvere alcune cosette come l'audio ma sto cercando in rete le soluzioni per il vostro 1500.

Grazie ancora per l'aiuto e per la guida!!!

• Create New...