Richsanto89 Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 scusa ma come posso risolvere il fatto che il mio hp non riconosce leo--cioè mi spiego meglio...il lettore dvd non riconosce il dvd di leo con qualsiasi versione toh kaly o ideneb...non arriva neanche alla schermata che posso mettere in verbose mode...mi dice subito error Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr Palmix Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 molto strano... potresti postare delle immagini o spiegarti meglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Richsanto89 Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 molto strano... potresti postare delle immagini o spiegarti meglio? ma parli con me Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruenmolag Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Scusa Palmix sembra che leopard ce l'abbia con me. Scaricata la kalyway in tutta fretta metto il dvd messaggio 'com ecc ecc praticamente file apple mancante di avvio. Esc esco appare darwin faccio invio esce di nuovo il mess.. che devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr Palmix Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 se c'è una cosa che ho imparato da mac è che le cose vanno fatte in molto tempo . abbi pazienza e scarica un'altra iso. (ti conviene masterizzare su un dvd rescrivibile in modo da non sprecare ogni volta un supporto) @rich:si parlo con te Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruenmolag Posted February 18, 2009 Share Posted February 18, 2009 Ciao Palmix... ti scrivo da mac.. ho risolto tutto e ora funziona...bellissimo davvero!! mi permetto di farti un ultima domanda.. a parte driver grafici che usciranno in seguito, mac è partito al primo colpo da disco e nn da cd (l'avevo gia rimosso prima del primo riavvio). Fatto sta che ora su mac non mi riconosce il lettore DVD che è un philips. Sai cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr Palmix Posted February 18, 2009 Author Share Posted February 18, 2009 il tuo hardware? dvd sata o ide? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruenmolag Posted February 18, 2009 Share Posted February 18, 2009 hdd sata.. dvd ide! in installazione andava poi col riavvio e dopo vista non me lo vede +.. boh.. hdd western sata da 320gb e lettore dvd philips con cavo ide (unico collegato in ide) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr Palmix Posted February 18, 2009 Author Share Posted February 18, 2009 leo te lo vede? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruenmolag Posted February 19, 2009 Share Posted February 19, 2009 no.. nn vede niente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr Palmix Posted February 19, 2009 Author Share Posted February 19, 2009 ti consiglio di aprire un topic nella sezione italiana, così ti possono aiutare in molti. ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
d-lab Posted February 28, 2009 Share Posted February 28, 2009 Ciao a tutti. Sper sia questo il thread adatto per risolvere il mio problema. Ho installato iPC 10.5.6 e XP sul mio Dell. La procedura utilizzata è stata la seguente. Da iPC ho partizionato l'HD in due. Uno per PC e uno per OSX. HO complatato l'installazione e fin qui, tutto ok. Al riavvio avevo la possiblità di scegliere. Ovviamente non avendo ancora installato XP l'unica scelta possibile era OSX. Dopodiché ho installato XP. Ora però non ho piu la possibilità di scelta e parte XP. Per accedere a Leopard devo usare un CD generic. Qualcuno sa dirmi come risolvo?? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr Palmix Posted February 28, 2009 Author Share Posted February 28, 2009 guarda qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
d-lab Posted February 28, 2009 Share Posted February 28, 2009 guarda qui Perfetto. Va alla grande. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr Palmix Posted February 28, 2009 Author Share Posted February 28, 2009 figurati Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauisa Posted March 1, 2009 Share Posted March 1, 2009 Salve, complimenti per il forum, sono da poco entrato in questo splendido mondo del MAC, dopo vari tentativi sono riuscito ad installare correttamente l' iDeneb sul mio pc, ma ho un problema, premetto che avevo l'HD così partizionato: 1: XP (su questa partizione ho formattato e installato il MAC) 2: DATA 3: Vista (su partizione logica) ora premesso che parte perfettamente l'iDeneb con il boot Darwin, se premo un tasto prima dei 5 secondi mi apparela seguente lista: Mac Data Vista se scelgo la partizione con Vista si BLOCCA e non carica nulla.... ho provato a fare le varie procedure per il ripristino del boot, ma quando riavvio con il DVD di Vista e vado sulla partizione in cui è installato per effettuare il RIPRISTINO mi appare il seguente errore: "impossibile trovare un volume di sistema che soddisfi i criteri per l'installazione" Grazie 1000 per ogni eventuale aiuto che possiate offrirmi, mi resterebbe alquanto dannoso dover formattare la partizione in cui ho Vista (LOGICA). Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Plutus Posted March 1, 2009 Share Posted March 1, 2009 Mr. Palmix... ho letto la tua guida con molta attenzione! Ho installato leo (kalyway 10.5.2) sulla partizione 2 del mio HD, mentre sulla partizione 1 avevo già preinstallato Vista. Se provo ad avviare da DVD con comando rd=disk0s2 da boot va tutto bene... però, se tento di fare il dualboot con easybcd seguendo tutta la procedura, quando riavvio il pc leo si blocca sulla schermata con la mela o al massimo visualizzo una finestra che mi dice di riavviare il PC tenendo premuto il tasto di spegnimento... Insomma il mio "mac" non ne vuol sapere di partire senza DVD... che fare? Grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr Palmix Posted March 2, 2009 Author Share Posted March 2, 2009 se scelgo la partizione con Vista si BLOCCA e non carica nulla.... prova ad avviare il dvd d'installazione di vista, apri il cmd poi dai i seguenti comandi: bootrec.exe /FixMbr bootrec.exe /FixBoot poi riavvii e segui la mia guida. p.s. perchè hai fatto una partizione logica per vista? Insomma il mio "mac" non ne vuol sapere di partire senza DVD... che fare? fai partire leo poi scarica osx86tools (cerca con google) e reinstalla il darwin. se non riesci domani ti potrò dare una mano visto che avrò il mac sotto mano. ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Plutus Posted March 2, 2009 Share Posted March 2, 2009 Grazie Mr. Palmix proverò a scaricare osx86tools e speriamo di risolvere... Quanto alla partizione di Vista, non l'ho creata io era già esistente dato che l'OS era preinstallato... cmq la partizione di Vista non è logica.... grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
niofar Posted March 11, 2009 Share Posted March 11, 2009 Io ho installato vista x64 in dual boot con leopard retail (partizionamento guid) seguendo solamente la prima parte di questa guida, senza MacDrive, nè HFSExplorer. Ho installato prima il leopard facendo due partizioni con utility disco, e in seguito ho installato vista x64. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
xitpu2 Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 Innanzitutto grazie per la guida! Ho installato prima Leopard iDeneb v1.4 10.5.6, e poi vista...e seguendo le tue istruzioni il dual boot funziona alla perfezione. Ora ho una domanda: Devo aggiungere alcuni fix dal DVD di iDeneb v1.4 10.5.6 (senza reinstallare tutto leo, aggiungo solo i fix), corro il rischio di perdere il boot loader? E nel caso in cui lo perdessi, per ripetere la procedura dovrei reinstallare tutto vista?! Spero di no, grazie Suggerimenti, consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macs.re Posted April 1, 2009 Share Posted April 1, 2009 a nessuno è servita la guida? ciao! sono nuovo in qst forum. a me la guida è servita, eccome! tuttavia ho dei prob. ad avviare mac. quando ci provo mi esce la mela su sfondo grigio, ma così resta! ho provato ad eseguire il comando -v e il risultato è stato una schermata di scritte bianche su sfondo nero, con una gialla che dice: Failed to load extension com.apple.driver.AppleACPIPCI. Couldn't alloc class "AppleACPIPCI" mi rendo conto della povertà delle info che ti sto fornendo, se riesci comunque a darmi qualche aiuto ti sono grato. comunque, complimenti per la guida. ben fatta, chiara, completa dei link necessari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr Palmix Posted April 1, 2009 Author Share Posted April 1, 2009 il tuo hardware? che leo usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackintosh96 Posted June 4, 2009 Share Posted June 4, 2009 Scusate io voglio indtallare mac os x sul mio portatile usando questa stupenda guida. volevo istallarlo su un disco esterno da 80 gb 1 è possibile? 2 che immagibne dvd mi consigliate? HELP ME p.s. scusate tanto per l' pero mi urge davvero la faccenda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr Palmix Posted June 4, 2009 Author Share Posted June 4, 2009 prova a controllare qui se trovi il tuo portatile. altrimenti posta l'hardware e vediamo. potresti cominciare con ideneb. ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts