Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, vi racconto cosa è successo ieri nel primo pomeriggio. Ero andato in sala macchine verso le 14.00 per fare un giro di ispezione visto che ho un server che fà più rumore del solito. Durante i controlli ho fatto anche lo switch di un server di backup. Probabilmente, causa del troppo appetito e della sonnoleza direttamente proporzionale a quello che ho mangiato, mi sono dimenticato la porta della sala macchine aperta!

 

Di solito quando devo andare a sminestrare qualche cosa, mi chiudo ben dentro, oscuro le finestre, spengo il cellulare e stacco il telefono interno, ma ieri non ho fatto nulla di questo.

 

Verso le 15 circa arriva Lui, il Super Luser, che, visto il primo tavolo con sopra un server aperto, prede il suo piccolo portatile (HP con schermo da 20", probabilmente direttamente proporzionale alla demenza dell'utonto), e chiede perchè con il suo portatile non riesca a navigare.

 

Dentro di me si accende la lampadina: "magari è andato giù il servizio di DHCP?" trikkete trikkete trikkete e i log di dhcpd sono regolari e non mi risultano richieste da parte del tipo. A questo punto inizia a formarsi l'idea ma come {censored} ti vorresti connettere???

 

IO - Non mi risulta che tu abbia attaccato il computer alla LAN, certo che non ti puoi connettere così: sai bene che non c'è WiFi quà.

LU - Ma io devo connettermi con il MIO portatile!

IO - Predi il cavo e ti colleghi!

LU - Eh no! Io devo potermi muovere con il portatile e rimanere collegato!

(ma come {censored} fai con un 20"??? Navighi e ti vuoi spostare???)

 

IO - Non puoi farlo!

LU - Lo sò e per questo mi sono comprato $SCHEDAPCMCIA di $GESTORETELEFONICODIMERDA.

IO - E allora cosa vorresti farci??? Con quella schefezza là non puoi accedere alla rete locale!!!

LU - Non mi interessa, basta che possa navigare!

IO - E a me che {censored} me ne frega??? Non è un problema aziendale!

LU - Ma il portatile è mio e a me serve per lavorare!!!

IO - Qualche parte di che {censored} me ne frega a me non ti è chiara?

 

Dopo circa 30 minuti di batibecchi vari voleva che smettessi di capire quale delle mille ventole del server stava per morire per installare la sua merdosissima chiavetta $PCMCIA su windows Vista che oltretutto non sò neanche come si faccia.

 

Cmq dopo circa 60 minuti di insulti pesanti sono riuscito a buttarlo fuori dalla sala macchine e a barricarmi dentro. Inutile dire che il tipo da fuori continuava a picchiare pugni sulla porta per poter entrare...

Link to comment
https://www.insanelymac.com/forum/topic/93306-ot-storie-da-matti/
Share on other sites

Capita non ti preoccupare...Sono quasi 10 anni che faccio questo mestiere, di cose di questo tipo ne potrei raccontare a decine :)Ma alla fine il server l'hai messo aposto ;)

Uao! Sala macchine? Che roba c'è la dentro? Troppo bello...
Ti rispondo iola sala macchine o CED ( centro elaborazione dati ) non è altro il cuore informatico di una azienda.Ci sono server, centralino, armadi di rete, ecc..ecc..

Ahhh se raccontassi le mie store dalla salla macchina...

QUesto non è nulla quando lavori in un azienda di più di 300 persone e nessuno ha mai utilizzato un CRM in terminal server che va su INFORMIX con Windows Server 2003 (un accoppiata che crea solo guai).

Quando hai un HDSL di telecom (linea punto punto con madrid) che passa prima dall'olanda ne succedono di tutti i colori.

Ovviamente the people pensa:"è da stamattina che si sta spaccando il culo x sistemare ,andiamoli a dare una mano col nostro problema del c***o che basterebbe avere un minimo di conoscenza del pc per risolvero........ed è così che si compongono le più belle poesie della storia delle bestemmie per una semplice cagata????"

QUANTI ANNI AVEVA???

Perchè io sto insegnando a mio nonno a usare Win98 (ero partito con vista ma ci ho rinunciato allora sono passato al xp,me,ed per ultimo il 98),non vi dico quando si punta con un argomento......non lo spegni più.......però dai ho fatto dei balzi in avanti.sono riuscito a fali spegnere il pc senza staccare la spina!!!!!!!!!

...per non raccontarvi di quando io in officina ho detto al mio Ingegnere ke x filettare da 8 devi forare da 6,5.E li lui sosteneva il contrario dicendomi: MA VEDI QUESTO! IO SONO INGEGNERE E LUI MI DEVE INSEGNARE!...per non raccontarvi di quando io in officina ho detto al mio Ingegnere ke x filettare da 8 devi forare da 6,5.E li lui sosteneva il contrario dicendomi: MA VEDI QUESTO! IO SONO INGEGNERE E LUI MI DEVE INSEGNARE!LOL.. lo so.. non c'entra niente col forum, ma era giusto x dire qualcosa :P

una volta avevo letto una raccolta di barzellette sugli ingengneri e me ne ricordo una troppo bella:

 

 

Ci stanno un matematico,un fisico e un ingegnere.Stanno osservando una palla di cannone.

 

 

Il matematico calcolerà dove atterrerà.

 

Il fisico a ke velocità.

 

L'ingegnere sarà lì a tentare di prenderla.

:)

×
×
  • Create New...