Jump to content

Leo4All-10.5.2 Universal AMD/INTEL[SSE2/SSE3]

empty skull
 Share

375 posts in this topic

Recommended Posts

Guest cavallo
Faccio una proposta:

Registriamo con Kalyway tutti i greekbench, Xbench e Cinebench, calcoliamo il tempo di Boot, e tutti i parametri possibili.

Poi installiamo questa (eddie11c o Jas, verificheremo poi di chi e' ) e vediamo quale va meglio, ho letto che non c'e' bisogno di riparare i permessi, chiaramente essendo una installazione pulita, che inoltre consiglia di non installare subito i drive video ma successivamente e di scegliere come la Kaly o MBR o Guid.

Probabile che per gli AMD sia veramente un tocca sana, non ho mai visto tanti problemi come con gli AMD, poi puo' darsi che risolva anche diversi altri problemi di installazione.

E' da provare ora Vi va di fare i test insieme

Io l'ho installata e' molto veloce circa 25 minuti.

ho installato essenziale, netkas, amd fix, acpi o apic non ricordo, tutti i miei drivers nforce 4, ati hd 2600 video, forcedeth lan e audio ac97, niente pacchetti lingua e font aggiuntivi per un totale di circa 6gb su partizione guid disco maxtor 7200rpm ata 133 indipendente.

Installazione fatta con disabilitazione del usb mouse e keyboard control, tutti eventuali overclock disabilitati cosi come il firewire on board (da riabilitare in seguito).

Si raccomanda di eseguire l'installazione solo con un hd e il dvd su canali indipendenti e soli, eventuali altri dischi si collegheranno in seguito.

In un altro post sulla post installazione ho scritto che funziona tutto in nativo e bene pure ps/2 (da anni non c'e' sulle macchine apple, ho un g4 933), non fare assolutamente nessun aggiornamento diretto di security, combo pro kit o simili al reboot e durante installazione se appare qualcosa in giallo, generalmente il driver tgbw acpi qualcosa di simile, non preuccopatevi, tranne se in bianco vi appare quacosa tipo waiting for root device.

al reeboot e' velocissimo, se non avete collegato periferiche esterne da collegare sempre dopo, anche se avete ricollegatio eventuali altri hd.

Io sul primo ho xp sp2, sul secondo vista e ubuntu, tutti controllati da grub, sul terzo leopard da lanciare premendo f11 e scegliendo il terzo disco.

Non so chi ha mai avuto un g4 , pero scordatevi di avere le stesse prestazioni.

Ho un g4 qs, tenendo conto che il suo ibm (hd ) e' ata 100 che il bus di sistema e' 133, che la ram e'inferiore di 512gb e che il processore e' un single 933 mhz, sinceramente posso tranquillamente dire che, scheda video geforce agp8 modificata 4x x mac (che rallenta l'avvio) sinceramente posso tranquillamente dire che e' poco piu lento ma veramente poco del dual core 64 bit athlon 3800 x2 con 2 gb di ram single channel 333.

E' fantastico per me perche' forse riusciro ad avere un cs di adobe su leopard, la 3, perche premiere c'e' solo sulla 3 e richiede le istruzioni sse2 e sse3.

se invece come per il momento e' non riuscissi a far funzionare la cs3 e toast 8 o 9 con leo4all be vendo il pc, perche e' una noia e basta.

Cmq se qualcuno aveva dubbi sull'os apple ora capira che non ne aveva motivo.

Provate e vedrete di cosa parlo, attenzione si puo masterizzare solo con disk utility perche' non ho ancora capito come installare Toast 8 o 9 ed i dvd non di dati sono illegibili anche se riconosciuti, dvd player ed altri non riconoscono il device di playback errore- 71007.

Pazienza

Ciao e Grazie a chi ha compilato questa versione.

Guest cavallo
Ragazzi io ci ho provato tiro giù la v2 completa... prendo un HD vuoto lo collego staccando gli altri che uso di solito e provo a far partire l'installazione... passano si e no 30 secondi e parte un kernell panicvi posto sotto la mia configurazioneProcessore Amd Athlon64 3500+ venicemobo AsRock 939S56-MChipset: North sis 756 South 695Audio integratoScheda Video: Ati Sapphire 1300 xtram 2,512 giga (non sò il modello)se sapete darmi una mano ve ne sarei grato !
prova nel bios a fare in modo che il processore richieda poca coorrente disabilita tutti over anche di fabbrica (per esempio default portalo a disabled) disabilita usb legacy o usb keyboard e mouse control e disabilita firewire se c'e on board, eventualmente fai viaggiare il bus ram piu basso che puoi, stacca tutte periferiche esterne tranne monitor tastiera e mouse ps/2, lascia abilitato apic, lascia collegato solo 1 hd master o cs su un canale idem per dvd se ti appare qualcosa in giallo non preoccuparti se invece ad un certo punto ti dice waiting for root device non c'e' niente da fareciao
Grazie, ora ci provo.Intanto ho provato ad installare la Leo4All, ma dopo avere selezzionato il necessario mi viene fuori questo:
disco rovinato o mal masterizzato, prova a velocita + bassaciao

ma a cosa serve stare la a smanettare per applicare patch assurde per poi rompere a noi perchè non l'abbiamo spiegato......vai sulla baia e ce già la versione completa v2

Se ti riferisci a me, sto scaricando la V2. Siccome avevo già la V1 + le patch, se riuscivo ad integrarle, mi evitavo di scaricare 3GB e passa. Ho chiesto come fare, non ci sono riuscito. Oggi dovrei completare la V2 e sono a posto.

E poi uno chiede un consiglio, ma nessuno è obligato a rispondere. :angel:

Invece, nell'attesa che completo la V2, ho voluto provare la Kaliway. L'installazione è andata a buon fine, peccato che non ho potuto provarla perchè la tastiera non USB non andava. Spero che con la Leo4All V2 non c'è questo problema

Guest cavallo
Ma a voi si vedono i video di quick time? e vi parte leo senza utilizzare il dvd?

certo che parte non solo, siccome io ho installazione su disco indipendente premo f11

perche' e' sul secondo slave e scelgo terzo hd e quando si avvia se ho dimenticato il dvd nel cassetto mi appare il nome dato alla partizione es leo e il dvd, di default partizione quindi se non tocco niente parte leopard non in modalita grafica ma testo, con messaggi diagnostivi e dopo 10/15 secondi parte il sisteman.

Ciao Cavallo

sono concorde con quello che hai scritto, :thumbsup_anim:

su una cosa non posso esserlo, mi dispiace, :D

tu hai provato il tuo mitico g4, ne ho uno anch'io e posso dire che vanno bene, :thumbsup_anim:

ma hai tu provato solo un AMD come paragone, se provi un Core 2 duo o Un Core 2 duo Quad cambierai sicuramente idea. :superman:

meglio il G4 lo lasci in un angolino e lo usi romanticamente ogni tanto (questo e' accaduto a me), :happymac:

con questo per il resto concordo con te e ti ringrazio a nome degli altri utenti AMD per la guida che hai scritto su Leo4allv2 :yoji:

Salve vorrei sapere se a qualcuno di voi e capitato gli stessi problemi con la Leo4Allv2 cioe tastiera e mouse Ps2 non vanno devo usare per forza la usb, e purtroppo il boot lo fa solo in verbose mode.

Avete trovato qualche rimedio a questi problemi ? se si mi date gentilmente una mano grazie.

Anch'io ho mouse USB e tastiera PS2, ho risolto non installando il Vanilla Kernel.

Domanda:

Ho notato che sul Leo4All, la lingua italiana è molto più completa rispetto a flat image o a kalaway 10.5.1 (anche dopo il combo update). Ho un amico che sta usando la flat, e siccome sta provando un po' di lavori prima di comprarsi un vero Mac, non può Installare la Leo4All; secondo voi è possibile estrarre il language Italiano (dalla iso o dal sistema installato non ha importanza) e installarlo sulla flat image?

Anch'io ho mouse USB e tastiera PS2, ho risolto non installando il Vanilla Kernel.

Domanda:

Ho notato che sul Leo4All, la lingua italiana è molto più completa rispetto a flat image o a kalaway 10.5.1 (anche dopo il combo update). Ho un amico che sta usando la flat, e siccome sta provando un po' di lavori prima di comprarsi un vero Mac, non può Installare la Leo4All; secondo voi è possibile estrarre il language Italiano (dalla iso o dal sistema installato non ha importanza) e installarlo sulla flat image?

cè un pkg della lingua italiana.. se si possa installare sulla flat non lo so..

La patch per la tastiera e il mouse è la V1

Ma scusa, la V2 non comprende le 2 patch? Se con la V2 non sono stati risolti i problemi con le tastiere PS2, per favore puoi spiegarmi come risolvere? Io ho:

Leo4All - Leo4Allv1-PPF - Leo4Allv2-PPF - Leo4Allv2

certo che parte non solo, siccome io ho installazione su disco indipendente premo f11

perche' e' sul secondo slave e scelgo terzo hd e quando si avvia se ho dimenticato il dvd nel cassetto mi appare il nome dato alla partizione es leo e il dvd, di default partizione quindi se non tocco niente parte leopard non in modalita grafica ma testo, con messaggi diagnostivi e dopo 10/15 secondi parte il sisteman.

Invece a me non va, se avvio il cp senza dvd mi dice che non c'è nessun disk bootabile, e mi chiede di inserire e ravviare, mentre se lo accendo con il dvd parte normalmente dopo 15 secondi....Io pero ho installato leo su un HD dove ho anche altre due partizione. una primaria dove ho xp, mentre un altra logica dove ho solo dati, anche ls psrtizione di leo e logica, da quello che ho capito , il problema e che non si è installato il bootlader del darwin , sapete indicarmi un modo per poter installare senza dove reinstallar leopard?

Ragazzi qualcuno sa come attivare la lan.. ho preso la scheda Hamlet 10/100/1000 basata su chip realtek in quanto mi è stata consigliata e poichè l'integrata Attasinc della P5K non risulta compatibile..

Devo installare qualcosa o devo agire sul terminal???

Grazie mille :)

Maledizione, l'installazione è andata bene (cosi sembra dalle prime schermate) ma la tastiera PS2 non funziona. Ma non si era detto che con la V2 questi problemi erano stati risolti? C'è una soluzione, oppure devo procurarmi una tastiera USB?

Grazie

il leo4all mi si freeza nella scelta della lingua...

...durante il boot appare il famoso "still waiting for root device" però dopo 1 min di attesa continua con gli altri processi...

...anzi sembra che riesca anche a vedere l'hdd... vi posterò la riga precisa...

...cmq ho un Amila Pa1538, monta chipset nVidia C51D...

...che faccio?

OK! Mi sono procurato una tastiera USB, è finalmente ho potuto avviare Leopard. Mi riconosce tutto, tranne la scheda video e l'adattatore di rete. Sto facendo una ricerca per i driver, l'adattatore di rete ha il chipset della Zydas. Se qualcuno può darmi una mano a trovare questi driver sarebbe fantastico.

Grazie

OK! Mi sono procurato una tastiera USB, è finalmente ho potuto avviare Leopard. Mi riconosce tutto, tranne la scheda video e l'adattatore di rete. Sto facendo una ricerca per i driver, l'adattatore di rete ha il chipset della Zydas. Se qualcuno può darmi una mano a trovare questi driver sarebbe fantastico.

Grazie

Non esiste supporto per la scheda di rete della Attansic, quindi ti conviene prenderne una nuova.

Per la scheda video scaricati gli nvinject.

Fantastico sono riuscito a installare leopard 4allv2 grazie alla mia testardaggine tutto è filato liscio mi riconosce la tastiera usb e anche quella ps2 microsoft compreso il mouse per un hackintosh amd e fin troppo la scheda ethernet RTL8139 è supportata alla grande e ora mi dedicherò all' installazione della zephirot 10.5.2 amd-efi

Un grazie a tutti i componenti del forum con le loro dritte e un ringraziamento particolare a erba svizzera e a misteri

Non esiste supporto per la scheda di rete della Attansic, quindi ti conviene prenderne una nuova.

Per la scheda video scaricati gli nvinject.

Scusa erba, ma questo nome Attansic dove lo hai preso? Il mio adattatore è della 3Com.

Cmq. ho trovato i driver dalla Zydas, li ho installati, e non so come ma sono connesso con Leopard. wow...

Ho trovato anche i driver per la scheda video, e funzionano, solo che mi riconosce solo un quarto della memoria. 256 invece di 1GB. Si può fare qualcosa?

Intanto grazie a tutti per l'aiuto, siete forti

Scusa erba, ma questo nome Attansic dove lo hai preso? Il mio adattatore è della 3Com.

Cmq. ho trovato i driver dalla Zydas, li ho installati, e non so come ma sono connesso con Leopard. wow...

Ho trovato anche i driver per la scheda video, e funzionano, solo che mi riconosce solo un quarto della memoria. 256 invece di 1GB. Si può fare qualcosa?

Intanto grazie a tutti per l'aiuto, siete forti

Io tutte le P5KC che ho visto hanno la scheda di rete della Attansic, la tua è una P5KC?

Share

• Create New...