David Gilmour Posted March 18, 2008 Share Posted March 18, 2008 Umh, mi sorge un problema... Posso installare Tiger anche se non ho il lettore DVD? Come faccio a farmi i CD di installazione??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted March 18, 2008 Share Posted March 18, 2008 david io ho fatto una migliardata di floppy è ho installato tiger da li... Link to comment Share on other sites More sharing options...
slowhand1980 Posted March 18, 2008 Share Posted March 18, 2008 Vorrei installare Leo sul mio notebook, solo che è un pò "scrauzo", quindi virerò su Tiger Fujitsu siemens Amilo L1300 Intel Celeron M 1.3 Ghz Ram 512 Mb HD 40 Gb Chipset Intel i855GM Sk Video Intel 854 integrata Rete e Wi-Fi Realtek Audio Realtek Ac '97 Potrei farcela e con che risultati in termini di prestazioni? Poi magari ci aggiungerei altri 512 di Ram, però prima vorrei un consiglio sul provare o meno! Comunque ho messo in coda di download -Uphuck 10.4.9 -JaS 10.4.8 Kalyway trovo solo Leopard, comunque quale mi consigli per il mio hardware? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted March 19, 2008 Author Share Posted March 19, 2008 Vorrei installare Leo sul mio notebook, solo che è un pò "scrauzo", quindi virerò su Tiger Fujitsu siemens Amilo L1300 Intel Celeron M 1.3 Ghz Ram 512 Mb HD 40 Gb Chipset Intel i855GM Sk Video Intel 854 integrata Rete e Wi-Fi Realtek Audio Realtek Ac '97 Potrei farcela e con che risultati in termini di prestazioni? Poi magari ci aggiungerei altri 512 di Ram, però prima vorrei un consiglio sul provare o meno! Comunque ho messo in coda di download -Uphuck 10.4.9 -JaS 10.4.8 Kalyway trovo solo Leopard, comunque quale mi consigli per il mio hardware? Grazie Allora....... se hai un dvd rescrivibile , prova prima a scrivere JaS 10.4.8 , e poi la uphuck (se non va la JaS cancelli il dvd e scrivi la uphuck). Se ci sono degli errori di installazione posta , ma credo vada bene la JaS! Ciao! Il processore è un SSE2???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
slowhand1980 Posted March 19, 2008 Share Posted March 19, 2008 ok, parto con la JaS, se ho problemi posto qui. Comunque si, il Celeron M è SSE2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hispanico79 Posted April 5, 2008 Share Posted April 5, 2008 Bella guida eddie dopo 3 installazioni non andate a buon fine la quarta ha avuto successo ho installato tiger 10.4.9 amd uphuck l' unica cosa che non ho installato i driver video come avevi detto nella guida non sono ancora riuscito a configurare l' ethernet mi crea un po' di problemi ho una rtl 8139 e mi blocca il sistema operativo comunque li scarico dal sito nforce.kext. L' unica cosa che mi pento è che non sono riuscito a installare la zephirot 10.5.2 amd cioè leopard ci ho lavorato per 20 giorni ma non ci sono riuscito ho leo4allv2 e leopard 10.5.1 amd funzionanti al 100% Il problema di questo forum è postare un immagine e se non lo fotografi con il telefonino non ci riesci io ho provato ma non sono molto chiare le immaggini poi devo collegarmi con gli infrarossi per scaricare le immagini problemi su problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted April 6, 2008 Author Share Posted April 6, 2008 Bella guida eddie dopo 3 installazioni non andate a buon fine la quarta ha avuto successo ho installato tiger 10.4.9 amd uphuck l' unica cosa che non ho installato i driver video come avevi detto nella guida non sono ancora riuscito a configurare l' ethernet mi crea un po' di problemi ho una rtl 8139 e mi blocca il sistema operativo comunque li scarico dal sito nforce.kext. L' unica cosa che mi pento è che non sono riuscito a installare la zephirot 10.5.2 amd cioè leopard ci ho lavorato per 20 giorni ma non ci sono riuscito ho leo4allv2 e leopard 10.5.1 amd funzionanti al 100% Il problema di questo forum è postare un immagine e se non lo fotografi con il telefonino non ci riesci io ho provato ma non sono molto chiare le immaggini poi devo collegarmi con gli infrarossi per scaricare le immagini problemi su problemi. Mi rendi molto contento... Per la RTL 8139, clikka sul metodo che ho usato io in firma...(scarica l'allegato, metti il .kext nell'hdd e segui il resto....) La scheda video, che scheda è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hispanico79 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 @Eddie94 la scheda video video è una NVIDIA geforce 6100 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZazzaLeo Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 Salve Gente Bel Forum Davvero.. Sto Cercando Ormai Da 2 giorni DI Installare MAC OS 10.4.8 sul mio pc ma nn c'è verso.. Allora LA Versione Di Tiger è La 10.4.8 appunto L' Hardware è cosi Composto -Processore: Pentium 4 2,56 Ghz (Supporta SS2) -Scheda Madre : FIC P4M-800T -Chipset : VIA PT800 ; VIA 8237 -Memoria 512 Mb -Scheda Video GForce 7600 256Mb Agp -Hd Muletto Da 15Gb Per Le Prove... Penso Che il Resto Non interessi X Adesso... Il Dvd Mi Parte Poi Mi chiede se Voglio Installare Premo F8 Scrivo -v Parte il tutto In Crash Reporter Mi Dà l' errore NoAirPort driver Found Ed Unable To Mount in /dev/disk0s1 (status code 0x00000047) Poi Successivamente Vedo Il Cursore del Mouse La Girandola Di Caricamento 2 secondi dopo di che si interrompe il sogno ritorna alla schermata precedente Con il seguente errore : launchd: /bin/sh on /ect/rc terminated abnormally, going to single user mode.. non sò proprio come fare ho provato anche a rimasterizzare il dvd n.b. a volte compare anche launchd: server 0 in bootstrap 1103 uid 0: "/usr/sbin/lookupd"(96): exited abnormally: Hungup ma non sempre.. HELP ME PLEASE VOGLIO ANCHIO UN HACHINTOSH.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted April 7, 2008 Author Share Posted April 7, 2008 mhm, compra un rescrivibile e metti uphuck...meglio rescrivibile, perchè così non sprechi dvd.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZazzaLeo Posted April 7, 2008 Share Posted April 7, 2008 ma devo riscaricarmi 4 gb di s.O.???? non c'è il modo di far partire questo?? Devo Impostare qualcosa in particolare dal bios?? Uphuck 10.4.9 Vr 1.4 è circa 2,5 Gb è Giusta Come Iso o Manca Qualcosa?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted April 7, 2008 Author Share Posted April 7, 2008 è Giusta....e ci mette non più di 4 ore con una due mega..quindi....... mi sa che il dvd di jas potrebbe essere fake... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JOkeRo Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 Salve ragazzi sono nuovo di questo forum, volevo una piccola informazione, ho un problema con l'installazione di TIGER di Kalyway sul mio notebook, dopo aver fatto il check del sistema, mi si pianta su la mia scheda di rete RTL8139 e non va + avanti forse è una incompatibilità di driver, premetto che ho provato gia la versione di JAS e mi si piantava subito dopo il prompt (con -v) sul driver ACPI, con questa di kalyway va molto + avanti xò mi si pianta su realtek 8139. Ho provato anche il parametro -s ma sinceramente al prompt non so che fare...Aspetto vostri consigli. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted April 21, 2008 Author Share Posted April 21, 2008 Salve ragazzi sono nuovo di questo forum, volevo una piccola informazione, ho un problema con l'installazione di TIGER di Kalyway sul mio notebook, dopo aver fatto il check del sistema, mi si pianta su la mia scheda di rete RTL8139 e non va + avanti forse è una incompatibilità di driver, premetto che ho provato gia la versione di JAS e mi si piantava subito dopo il prompt (con -v) sul driver ACPI, con questa di kalyway va molto + avanti xò mi si pianta su realtek 8139. Ho provato anche il parametro -s ma sinceramente al prompt non so che fare...Aspetto vostri consigli. Grazie a tutti Prova a disabilitare la lan da bios! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JOkeRo Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 Sono riuscito a installare la versione di kalyway l'installazione è andata a buonfine quando riavvio prima che parte il sistema mi si pianta su firewire! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted April 21, 2008 Author Share Posted April 21, 2008 Sono riuscito a installare la versione di kalyway l'installazione è andata a buonfine quando riavvio prima che parte il sistema mi si pianta su firewire! Il tuo PC ha la firewire? Prova a disbilitarla da bios, oppure, vedi se nel dvd di installazione di kalyway c'è una patch per la firewire. fammi sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JOkeRo Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 si il mio notebook ha la firewire da bios non posso disabilitarla, inoltre l'installazione è andata a buon fine (ho installato tutti i pacchetti) solo quando riavvio mi si pianta sull'immagine che vi ho postato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted April 22, 2008 Author Share Posted April 22, 2008 si il mio notebook ha la firewire da bios non posso disabilitarla, inoltre l'installazione è andata a buon fine (ho installato tutti i pacchetti) solo quando riavvio mi si pianta sull'immagine che vi ho postato Hai provato con l varie flag (-x -v) e altre? prova... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JOkeRo Posted April 22, 2008 Share Posted April 22, 2008 Dopo svariati tentativi, ho partizionato l'hd e ho impostato altre opzioni, il sistema parte supera quella parte della firewire (come nell'immagine) ma subito dopo mi esce questa scritta Still waiting for root device Mi esce continuamente sta scritta, circa ogni minuto esce la stessa scritta...Xò non va + avanti! L'installazione va a buon fine, nessun tipo di errore, questo accade quando riavvio, ovviamente faccio partire da HD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted April 23, 2008 Author Share Posted April 23, 2008 Dopo svariati tentativi, ho partizionato l'hd e ho impostato altre opzioni, il sistema parte supera quella parte della firewire (come nell'immagine) ma subito dopo mi esce questa scritta Still waiting for root device Mi esce continuamente sta scritta, circa ogni minuto esce la stessa scritta...Xò non va + avanti! L'installazione va a buon fine, nessun tipo di errore, questo accade quando riavvio, ovviamente faccio partire da HD Dammi il chipset della scheda madre, così vediamo di risolvere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JOkeRo Posted April 23, 2008 Share Posted April 23, 2008 Il chipset della scheda madre è Intel Odem i855 333 Cmq ho scaricato la versione 10.5.1 di kalyway la proverò e vi farò sapere ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mero91 Posted April 27, 2008 Share Posted April 27, 2008 Salve a tutti volevo sapere se il tiger girava sul mio vecchio pc, vi posto i dati del mio pc. ho un processore intel D 915 (compatibile con sse3) la Motherboatd Fujitsu simens ms-7293vp 1Gb ddr2 NVIDIA GeForce 7300 SE/7200 GS e 250Gb di hdd Grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted May 12, 2008 Author Share Posted May 12, 2008 Salve a tutti volevo sapere se il tiger girava sul mio vecchio pc, vi posto i dati del mio pc. ho un processore intel D 915 (compatibile con sse3) la Motherboatd Fujitsu simens ms-7293vp 1Gb ddr2 NVIDIA GeForce 7300 SE/7200 GS e 250Gb di hdd Grazie a tutti in anticipo Potrebbe andare, e comunque tentar non nuoce ! Prova e facci sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jAcK93 Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 Ciao Eddie94 vorrei sapere come mai con la jas 10.4.8 quando arrivo alla formattazione della mia partizione in Mac esteso non ci riesco ho anche provato a formattare con gparted direttamente in Mac journal ma senza risultati, premetto che da Xp ho impostato qll partizione in primaria e l'ho formattata in FAT32.... COME POSSO FARE???????????? AIUTAMI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted May 14, 2008 Author Share Posted May 14, 2008 Ciao Eddie94 vorrei sapere come mai con la jas 10.4.8 quando arrivo alla formattazione della mia partizione in Mac esteso non ci riesco ho anche provato a formattare con gparted direttamente in Mac journal ma senza risultati, premetto che da Xp ho impostato qll partizione in primaria e l'ho formattata in FAT32....COME POSSO FARE???????????? AIUTAMI Ci dovete fare tutti un favore....cioè postare la vostra configurazione! Comunque, non ti attiva la partizione (non la mmonta), devi provare a farla "Non formattata" oppure formattarla prima in fat dal dvd di jas e poi in hfs+! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts