Eddie94 Posted October 6, 2008 Author Share Posted October 6, 2008 Per il video vedi QUI, per wirelles e lan mi sai dire il chipset? Link to comment Share on other sites More sharing options...
galateo76 Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 Grazie per l'aiuto, sinceramente non so risponderti non so che chipset ho...io ho postato tutte le info che ho sul mio portatile. è un problema? Altra cosa. non conosco l'inglese ahi me!!! (adesso starai dicendo...e quanti cavoli!!!!) devo fare download di 0.1 o 0.2? poi la cartellala devo mettere in qualche punto specifico? Sotto ti posto cosa vedo quando apro più informazioni del system profiler. ma la scheda video è riconosciuta? se si perchè non riesco a cambiare risoluzione a 1280x800 (il max) ? display: type display bus pci vram total 128 mb vendor ati (0x1002) device id 0x4e50 revision id 0x0000 displays display resolution 1024x768 depth 32 bit color core image supported main display yes mirror off online yes quartz extreme supported Link to comment Share on other sites More sharing options...
galateo76 Posted October 7, 2008 Share Posted October 7, 2008 Sono sempre io...cerco di rendervi la vita piuù facile nell'aiutarmi (se potete) guardando qua e la ho visto che digitando f8 al boot e poi ?video posso vedere le risoluzioni supportate. Probabilmente la scheda video me la vede perchè mi dice : VESA 2 64MB (ATI MOBILITY RADEON 9600) capperi...ma io ho una 9700! (boh chi ci capisce è bravo) probabilmente il sistema operativo mi riconosce questa.... poi mi appare la schermata con tutte le risoluzioni. sapete come poter andare avanti? servono altri driver? oppure con qualche riga di comando riesco a farlo partire in una risoluzione come Dio vuole? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted October 7, 2008 Author Share Posted October 7, 2008 ti rispondo più tardi, nno è che non voglio aiutarti ma che sono um pò impegnato, più tardi se posso rispondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ocho Posted October 7, 2008 Share Posted October 7, 2008 Arrangiandomi un po' e leggendo una tonnellata di post sul forum, ho installato Tiger XXX sul mio portatile (Panasonic CF-73) dopo essere passato da uPhuck e Jas. Funziona tutto molto bene, ma volevo chiedere se qualcuno avesse idea di come risolvere il problema della traduzione in italiano di gran parte dell'interfaccia e del mancato avvio in assenza di alimentatore. In pratica con la sola batteria non parte da Mac... Per la traduzione ho trovato soltanto un "Italian pack" che però va bene solo per Leopard. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted October 7, 2008 Author Share Posted October 7, 2008 Ragazzi più tardi vi posto pure il .pkg per l'italiano, mi dovete scusare ma sto incasinato!Ho il portatile fuori uso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
evil89 Posted October 7, 2008 Share Posted October 7, 2008 eddie, il vaio con il tiger ha gli stessi problemi con la scheda video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted October 7, 2008 Author Share Posted October 7, 2008 eddie, il vaio con il tiger ha gli stessi problemi con la scheda video? mi sa di sì! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted October 7, 2008 Author Share Posted October 7, 2008 Galateo, installa con kext helper dopo aver scomposto l'archivio i files in allegato, per il .pkg dell'italiano tra un poco lo uppo su megaupload..... Aggiornato a primo posto per la lingua italiana Callisto.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ocho Posted October 7, 2008 Share Posted October 7, 2008 Sei veramente molto gentile. Adesso provo ad installare il pack italiano. Per i problemi di riconoscimento della batteria non hai qualche idea? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
galateo76 Posted October 8, 2008 Share Posted October 8, 2008 Grazie Eddy, Grazie veramente ci sono riuscito. perfetto. funziona il driver video Posso chiederti l'aiuto su come abilitare la lan e wireless? dunque ho: o una scheda esterna wireless lan sl-2011 cd iee 802.11b oppure integrate: Scheda di rete 10/100 LAN Adapter - Wireless LAN 802.11g invilink come chipset che mi chiedevi ho intel 855 gme ho controllato il manuale ...hihihihihihi domanda ma 94 sta ad indicare la tua data di nascita? se si sei un genio!!! ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted October 8, 2008 Author Share Posted October 8, 2008 sì, indica la data di nascita, cmq mi potresti dire i chipset che montano la lan e il wirelles?Mi servono i chipset ;)Cmq fino a sabato non ci sono al 100% ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
galateo76 Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 Il chipset di sistema è un Intel 855GME ,Come connettività scheda Ethernet Wireless 802.11b/g supportato dal chipset Intel PRO/Wireless 2200BG.. grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starblazer76 Posted October 28, 2008 Share Posted October 28, 2008 Ciao a tutti volevo postare la mia esperienza su un vecchio Optiplex sx270 che avevo a casa... visto che il mio (in firma) col leopard proprio non ne vuole sapere. La configurazione del pc è la seguente: Intel Pentium4 512 SDRAM DDR 400 MHz ChipIntel 865G Audio AC97, emulazione Sound Blaster Codec AC97 integrato, Video Grafica 865G incorporata. Ho prima di tutto trovato un lettore dvd da un portatile e adattato al mio dell poichè aveva solo lettore cd. Fatto questo ho installato la jas 10.4.8 usando solo la configurazione intel. ho ignorato ilo dvd e al riavvio un bel tiger funzionate. Riconosce tutto meno che il video (che adesso chiederò il vs aiuto su quali driver usare) L'usb riconosciuta audio riconosciuto lan riconosciuta. Si accende in 36,4 secondi (peccato gli 8 secondi che impiega per dirmi se voglio partire con qualche opzione F8) si spegne in 7 secondi (incredibile windows me ne impiega 62) Stasera provo ad installare vari programmetti che lo stressano un pò tipo ilife iworks office ecc.. poi vi faccio sapere. su ebay con 150 ne potete acquistare uno è piccolo e funzionale al 97% il 3% lo lascio per eventuali compatibilità. Ho notato una cosa. il system profiler non funziona. Sono davvero felice...grazie eddy per la guida. è anche una tua vittoria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted October 28, 2008 Author Share Posted October 28, 2008 Sono davvero felice...grazie eddy per la guida. è anche una tua vittoria , grazie veramente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starblazer76 Posted October 28, 2008 Share Posted October 28, 2008 Ho scritto in privato ad un ragazzo ch ha il mio stesso dell. mi dice che per la scheda grafica non si può far niente. che ne dici eddie? ma il system profiler mi va in crash per colpa della scheda video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted October 29, 2008 Author Share Posted October 29, 2008 Ho scritto in privato ad un ragazzo ch ha il mio stesso dell. mi dice che per la scheda grafica non si può far niente. che ne dici eddie? ma il system profiler mi va in crash per colpa della scheda video? no il system profiler va in crash per colpa del login window!C'è quello ptachato nel forum per Tiger! La scheda video non so .....le intel sono una mia lacuna!ti rimando QUI, cerca e vedi se c'è una soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
superciccio Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 ho trovato molto utile questa guida e inizio col congratularmi con il suo autore. ho installato tiger 10.4.8 sul mio vecchio notebook, un acer travelmate 2300. devo dire che tutto è andato bene ad eccezione del touchpad. infatti, se provo a toccare il tochpad, non solo il cursore non si muove ma la tastiera smette di funzionare. a parte questo spiacevole inconveniente, tutto va bene. se qualcuno avesse maggiori info su come sistemare il synampics touchpad (credo sia questo), sarei lieto di ottenere un SO perfettamente funzionante. grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
superciccio Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 ok, risolto installando la 10.4.3. pare tutto funzionante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
superciccio Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 niente, anche con la XxX stesso problema: la tastiera funziona fino a quando non tocco il touchpad. qualche suggerimento? considerato che tutto va bene con la 10.4.3 e che ho provato a seguire le indicazioni reperite qua e là sul forum (permessi, "scaricare e caricare" kext e cose del genere). purtroppo, la 10.4.3 è troppo vecchia per poter essere utilizzata agevolmente e vorrei tenere la 10.4.11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted November 18, 2008 Author Share Posted November 18, 2008 anche in fase di installazione da sto problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
superciccio Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 sì, in fase di installazione il touchpad non funziona (credo che accadesse la stessa cosa anche per la 10.4.3). in fase di avvio il touchpad viene riconosciuto (synaptic 5.9) ma poi si verifica quanto sopra descritto. ovviamente, ho provato pure a recuperare il kext ApplePS2controll dal dvd della 10.4.3 per installarlo nelle altre versioni. nulla è andato a buon fine. ps. la tastiera si incasina sia al tocco del touch sia dal momento in cui digito fn+f7 (accesso rapido per attivare e disattivare il touchpad). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted November 19, 2008 Author Share Posted November 19, 2008 prova a mettere sia l'appleacpiplatform e tutti i kext dove c'è scritto ps2 della 10.4.3 su un altra versione...installa il tutto con kext helper! Link to comment Share on other sites More sharing options...
superciccio Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 niente, installando l'appleacpiplatform si crea il "panico". ovviamente, nulla da fare con i kext della 10.4.3 adesso sto provando ideneb 10.5.4 (un pò un elefante sul mio notebook), con l'identico problema. vuoi vedere che la tastiera di sto pc è repellente per l'hackintosh?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKx Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Ciao a tutti,un amico mi ha consigliato questo forum a proposito di Hackintosh,ma + che un forum mi sembra che sia un vero e proprio laboratorio tipo area 51. Complimenti!Ora metto sul tavolo questo problemino;sto cercando di installare Leopard Mac 10.5.6 V1.4 su un DELL Latitude D400.l'installazione parte tranquillamente ma la grafica che arriva al momento delle impostazioni è a 8 colori in scala di grigio e non riesco a scegliere le opzioni giuste per via della sgranatura delle parole. Ho provato di tutto,upgrade del bios,partenza in modalità non grafica con varie stringhe di comando per forzare la risoluzione "Graphic Mode"....ecc ma niente! (Scheda Video intel 82852/82855) qualcuno sa darmi una soluzione? Grazie mille per l'aiuto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts