Jump to content

Aiuto - Yukon88E8001 (ho letto la guida di ROMANTICONE)

12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

allora devo far vedere al Leopardo di Kalyway 10.5.1 la mia Marveell Yukon 88E8001.

Ho seguito questa guida: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=24176, però ho dei problemi.

Al punto 3, quando dice di modificare il file info.plist, quale intende quello di sistema cioè dentro Leo, o quello che scarico insieme insieme al kext di questa scheda?

se così fosse, dopoaver modificatoi 'info.plist' scaricato insieme al kext, dove lo vado a mettere?

cosa sono i comandi: 'chmod' e 'chown' ?

in più non riesco ad elimiare il file Extensions.mkext

Ho comunque messo questo benedetto file skge.kext (della mia Marvell Yukon) dentro:

/Sytem/Library/Extensions/IONetworkFamily.kext/PlugIns

però al punto 12 ovvero:

chown -R root:wheel skge.kext

mi risponde non such file or directory(iocredo sia questo il problema reale, perchè al riavvio mi avvisa subito con una finestrella che non può usare skge.kext e di provare a reinstallarlo)

grazie ragazzi

chi è così gentile da dirmi due parole a riguardo...

allora, riesco a fare tutti i punti di romanticone, ma non mi vede la mia yucon. uso il skge.kext versione 0.2e (u)

Insomma faccio tutto e sul profilo di sistema non c'è nulla della mia scheda.

Però di cose strane ci sono : che non ho il file che poi andrebbe cancellato ovvero, Extensions.kextcache

e poi non ho capito cosa devo afre col file info.plist

non sò regà

pendo dalla vostra cotal scienza :wacko:

anche io ho il tuo stesso problema.. ho una marvell yukon 88E8055 e non riesco a farla andareho provato di tutto avrò formattato almeno una decina di volte ma niente..

secondo me ce un sistema per abilitare la lan dal software perche i driver sono giusti ma non la rileva all'interno del pc

booooooooooooooooo aspetteremo una grazia :)

sicuramente dal 'skge.kext 2 e u' la tua scheda non è supportata, da quello che ho capito nel tuo caso leo dovrebbe avere il driver di default.

Domanda: Tiger di uphuck 10.4.9 dentro aveva il kext della yukon 88E8001 e navigavo alla grande. Non posso prenderlo da li ciò he mi serve in questo caso per leo ?

Per la 88SE8055 dovresti seguire la guida internazionale,cambiando i valori indicati con quelli della tua:Open the terminal from /Applications/Utilities and type the following:sudo nano /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist(find and change: <key>Yukon-88E8053</key>)(to: <key>Yukon-88E8056</key>) <-- change "53" to "56"(find and change: <string>0x436211AB</string>)(to: <string>0x436411AB</string>) <-- change "62" to "64"(find and change: <string>Yukon Gigabit Adapter 88E8053 Singleport Copper$</string>)(to: <string>Yukon Gigabit Adapter 88E8056 Singleport Copper$</string>) <-- change "53" to "56"Ctrl O <--- Thats letter OEnterCtrl Xsudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kextsudo rm -rf /System/Library/Extensions.mkextReboot.After rebootingIo ho fatto cosi ma ho una 88SE8056Scusate ne ho dimenticato un pezzzo:After rebooting your LAN might not be working yet and showing up as disconnected. Do the following.- Go to System Preferences, Click on the network icon.- On the left pane select your ethernet, on the right pane where it says "Configure" select "off".- Click apply.- Now back to "Configure" select "Using DHCP". Click apply.- Your LAN should be working by now.

nessuno sà come darmi una mano?

ho eseguito passo passo tutti i punti di Romanticone.

Nessun effetto.

vi riporto quello che mi dice il system prof:

Type: Ethernet

Hardware: Ethernet

BSD Device Name: en0

IPv4 Addresses: 192.168.0.7

IPv4:

Addresses: 192.168.0.7

Configuration Method: Manual

Router: 192.168.0.1

Subnet Masks: 255.255.255.0

IPv6:

Configuration Method: Automatic

DNS:

Server Addresses: 192.168.0.1

Proxies:

Exceptions List: *.local, 169.254/16

FTP Passive Mode: Yes

Ethernet:

MAC Address: 00:18:f3:68:78:73

Media Options:

Media Subtype: Auto Select

credo che non dovrebbe essere così :D:D:D

aiuto ragazzi

rimettere su tiger (nel quale mi funzionava la yukon) e usare il suo IONteworkingFamily.kext importandolo su leo?

il mio problema non e che non vanno i driver il mio problema e che il sistema non la riconosce.. su windows se c'era una periferica attaccata in qualche modo te la faceva vedere in questo no e uno dei pochi difetti qui la periferica e attaccata ma non la vede proprio.. perche e impossibile che dopo una settimana di sbattimenti e varie formattazioni non funzioni ancora.. ci deve essere ancora qualche altro sistema..

boooooooooooooooooooooooooooooooooo :) se riuscite ad aiutarmi ve ne sarò grato :(

Io sono riuscita a far funzionare la Marvell Yukon 88E8039 su iAKTOS 10.5.1 sul mio sony vaio VGN-NR 11S/S

guardate il mio viki con tanto di file da scaricare con le instruzioni piu' la guida originale che ho seguito.

kiss....

Io ho risolto attaccando il cavo all'altra scheda di rete... appena attaccato, led illuminati e connessione stabilita, però la 88E8001 non ne ha proprio voluto sapere di andare, bhò. Questa che uso ora è una 88E8056, su Leo di Kalyway 10.5.1

va be io oggi riproverò a formattare il mio pc e a modificare ancora qualcosa in nel leo.. spero vada tutto bene al massimo l'ultima soluzione che mi e rimasta e di andarmi a comprare una scheda di rete esterna ovviamente adatta a mac perche ormai sono deciso e lo voglio al completo! :P

quindi monix vorresti dire che seguendo le istruzioni di quel file potrei risolvere il problema della mia scheda pci?

Non ne sono sicurissima al 100% pero' dopo aver monificato il file in questione adesso la scheda di rete mi funziona...

kiss...

(scusa il ritardo)

• Create New...