Jump to content

Ricapitolo generale....


Krux92
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti scusate se il mio topic vi può sembrare inutile ma per me non lo è.....appena sono entrato su questo forum mi ero disorientato....e tutt'ora lo sono....perciò vi volevo chiedere alcune cose....

 

una volta installato mac sul mio pc potrò disabilitare gli aggiornamenti automatici come avviene con windows??

 

cosa devo prendere per mettere il mac su il mio pc....cosa sono kalyway, efi, ecc..??

 

come stiamo messi a compatibilità hardware software??

 

il sistema è stabile su un x86??

 

ok grazie delle eventuali risposte....vi elenco qui sotto la mia configurazione hardware:

 

Intel P4 HT 3.0 ghz [HT= Hyper Threading (o come si scrive)]

ASUS P4 P800SE

Nvidia GeForce 5500

e 2 gb di ram....

 

spero basti tutto ciò....se non sono stato chiaro ditemelo pure..! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Le tue domande sono lecite ed è normale per chi si affaccia a questo meraviglioso mondo OSX che si abbiano all'inizio molti dubbi.

Spulcia sul forum, cerca e troverai le risposte che cerchi, sono cose che si sono dette e ridette :rolleyes:

Posso dirti solo che ci vuole molta pazienza, passione e notti insonni...

ciao

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti scusate se il mio topic vi può sembrare inutile ma per me non lo è.....appena sono entrato su questo forum mi ero disorientato....e tutt'ora lo sono....perciò vi volevo chiedere alcune cose....

 

una volta installato mac sul mio pc potrò disabilitare gli aggiornamenti automatici come avviene con windows??

 

cosa devo prendere per mettere il mac su il mio pc....cosa sono kalyway, efi, ecc..??

 

come stiamo messi a compatibilità hardware software??

 

il sistema è stabile su un x86??

 

ok grazie delle eventuali risposte....vi elenco qui sotto la mia configurazione hardware:

 

Intel P4 HT 3.0 ghz [HT= Hyper Threading (o come si scrive)]

ASUS P4 P800SE

Nvidia GeForce 5500

e 2 gb di ram....

 

spero basti tutto ciò....se non sono stato chiaro ditemelo pure..! :D

 

Sono domande lecite per chi si è appena affacciato in questo mondo....

Però tutte le tue domande hanno una risposta leggendo qua e là nel forum, ed ogni cosa sarà chiaro per gradi.

Impossibile il tutto e subito!

Gli aggiornamenti se vuoi li installi altrimenti no.

La kalyway è una versione del sistema operativo Leopard opportunamente patchato per farlo girare sui PC.

Ce ne sono varie di versioni la ThO, la Kalyway, ecc.ecc..tutte valide ma sei tu che provando potrai ritenere meglio una o l'altra in base a come funzionerà sul tuo pc.

La compatibilità hardware ed un sacco di info le trovi QUI

Riguardo la stabilità ti posso dire la mia esperienza, il sistema è stabilissimo,veloce praticamente perfetto ( fino ad ora..... ;) )

Quindi sbattiti,leggi,scarica,installa prova e riprova.

:)

Link to comment
Share on other sites

se io creo un altra partizione sul mio hdd dove c'è windows c'è qualche possibilità che perda tutti i dati dell hdd....perchè l'ho letto sulla guida e mi sono spaventato XD io in precedenza avevo installato linux su quella partizione ma non ci avevo pensato che potevo rovinare anche la partizione di windows....quante sono le possibilità??

Link to comment
Share on other sites

Io posso dirti in base alla mia esperienza, non ero e non sono ancora oggi pratico di partizionare HD anche perchè per esperienza diretta ne ho fatti andare al macero parecchio.. :P

Se tu non sei pratico e non hai voglia di rischiare ti consiglio di fare come me, ho preso un HD di 160 GB dove faccio tutte le prove di questo mondo e così non rischio niente.

Se segui le guide di questo forum (il migliore del suo genere...e non è una sviolinata) affascinerà anche te il mondo della mela, e forse alla fine deciderai di prendere un vero Mac proprio come ho fatto io.

Ma stai sicuro che qui imparerai cose che credevi impossibili perchè ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti.

Come giustamente diceva Williamwallace non si può avere tutto e subito.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

...

[/b]Riguardo la stabilità ti posso dire la mia esperienza, il sistema è stabilissimo,veloce praticamente perfetto ( fino ad ora..... :D )

...

 

purtroppo non ancora e non per tutti il sitema è completamente stabile (anche se velocissimo). Abituati a vedere schermate in cui lo sfondo si scurisce e compaiono scritte in varie lingue che ti chiedono di riavviare.

 

Benvenuto nel fantastico mondo del kernel panic!!!!

 

La stabilità del sistema dipende dall'hardware e da come questo è supportato (se non lo è ancora, lo sarà presto).

Nella firma di william leggo che ha una nvidia 7300. Anche per questo il suo sistema è più stabile. Io ho una nvidia 8600 e, come tanti, ho problemi di blocchi probabilmente dovuti ai driver ancora instabili (le nostre schede sono più nuove e quindi trovi meno roba in giro)

 

Il mio consiglio è di fare tanta ricerca nel forum. Se fai domande a cui puoi trovare risposta nel forum "perdendo un po' di tempo a cercare", è come se dicessi: "voglio la pappa pronta". Questo da fastidio a tanti (non a me devo dire). Se rispetti queste semplici regole, troverai tanta cortesia e competenza.

 

ciao ed auguri con il nuovo sistema operativo

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti delle risposte che mi avete dato......io sto leggendo molte discussioni su questo bellissimo ed utilissimo forum però non riesco ancora a risolvere questo mio dubbio:

 

ma che differenza c'è tra le varie versioni??...io vedo che utilizzano quasi tutti la kalyway....perchè??.....ha più compatibiltà o cos'altro?
Link to comment
Share on other sites

la kalyway rispetto alla toh, ha la possibilità del kernel originale e efi (cerca, cerca...), la iatkos, dicono che abbia un sacco di prob, ma se le altre non vanno, prova quella...

io ho messo la kalyway perchè la toh mi dava alcuni problemi... la iatkos non l'ho provata.. ti posso dire prova così: kalyway, toh e poi metti pc_efi ed infine iatkos..

CIAO!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti provare con la Kaly è molto più stabile della ThO, molto più reattiva, ha il kernel in versione 9.1 di default e poi non occorre inizializzare con tiger, inserisci il dvd nel lettore, lo imposti nel bios come boot, inizializzi ed installi senza problemi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Aspetta non diciamo cavolate per favore. A dire che la Kalyway e' stabile non e' mica vero.

Qui ci stiamo confondendo tra comodità e stabilita. La Kalyway è facile solo per alcuni. Quelli che gia usano Osx in quanto sanno di cosa si trattano le varie voci. Ad altri, potrebbe non essere tutto chiaro. E' noto che cmq, per esempio sulla Kalyway processi come network o internazionale si bloccano. Non a tutti ma succede. Io con la ToH non questi problemi. e Avrei messo l'originale con la Patch di Brazil se riuscissi ad installare. Alla fine hai un sitema molto piu pulito.

Alla fine la pappa è quella.

Link to comment
Share on other sites

allora la tho : e una versione patchata da un DVD originale : supporta Jmicron ha l'azilia per l'audio precaricata , e i kext per realtek lan .. e il natit che puo rompere le scatole a qualcuno .. ma se avviate in -x ovviate ...

 

la kalwey ( non si scrive cosi però ) , e un dvd con dentro gia di suo un sacco di cose come programmi , icone , e sfondo finder che a qualcuno potrebbe dare molta noia ...

 

alla fine tutte e due fanno il loro lavoro .. la kalway non ha l'italiano dentro ..

 

bo alla fine se reisci usa la tho .. ma pero dopo cose come l'efi e altro dovrai installarle a mano ... e non e detto che non sia una cosa poi cosi sbagliata ...

Link to comment
Share on other sites

boh, ragazzi a me la toh non andava... cioè andava ma così così... ho messo la kalyway ed è andata subito al max (certo un pò pesantuccia di software), con kernel originale, efi e boot mbr...

Con la toh, lo script non andava, sono riuscito a farla funzionare solo con tiger messo prima... ho provato a mettere efi e, avendo solo un pc disponibile, non mi andava avanti con la procedura...

alla fine ho aspettato una versione con efi già incluso, e appena uscita, la kalyway ha preso un posto comodo comodo sul mio pc e, anche se la poltrona è un poco stretta (10GB), appena esce la 10.5.2 (spero in questi gg), provo ad installare e vedo se va in panic (piccola curiosità: devo rimettere l'AppleACPIPlatform dopo??)... se funziona tutto perfetto, formatto, gli allargo la poltrona, e la faccio mettere comoda comoda, pronto per usare il MAC al max!

CIAO e tutti!

Consiglio per Krux92: prova, riprova e riprova ancora finche non funziona... ce ne sarà una versione che va, o magari da adattare!! E se cerchi nel forum ti assicuro trovi tantissime domande con altrettante (e molte più) risposte...

BUON OSX!

Link to comment
Share on other sites

Per farti un esempio con il pc di Psycho Pirate ieri sera sono diventato semo installato sta kalwey .. poi non partiva neanche a piangere ..

 

usato la tho .. script .. avviato in -x perche sclerava con la x2600xt .. installato riavviato ... partita .. installato efi ..

poi aggiornamento pacchetto scheda video .. audio .. e andava ...

 

bene senza molti problem ...

 

pero poi sai magari e culo .. non so ..

 

Comunque non arrendetevi :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...