Jump to content

[Guida] Istallazione Leopard con Kalyway + Traduzione in ITA!

339 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Innanzi tutto complimenti per la guida e per il sito in generale.

Io però ho un problema: oggi pomeriggio ho installato il Leo di Kaly e tutto, al momento dell'installazione pareva essere andato bene, tutto liscio. Fatto il primo boot ho inserito i vari dati nelle form e scelto le impostazioni, ho bootato, insomma tutto ok. Dopo aver sistemato un po' di cose all'interno del sistema ho riavviato ma mi succede che il sistema non parte se non lascio dentro il dvd, parte solo se il dvd è nel lettore, è normale? Non c'è un modo per evitare questa cosa? Grazie!!!

• 2 weeks later...

Potete aiutarmi in quest'impresa? ho già fatto tantissime prove e prima di abbandonare vorrei capire se erro qualcosa: ho aperto un post http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=99176

siccome non riesco a far funzionare nulla potreste aiutarmi passo passo partendo dal bios fino ad arrivare al riavvio senza cd e con un boot funzionate? nel senso non che non ho voglia di leggere (so tre notti che faccio le 2) ma che leggo applico e non riesco. se voi aveste questa config. che fareste? Una volta ero riuscito a frlo funzionare ma quando ho poi aggiornato la lingua si è bloccato tutto e non è più ripartito nulla.

• Scheda madre Asrock 4Core1333-FullHD (gli ho aggiornato il bios al 1.30 - 1.40 non funzionava) (QUESTA SCHEDA HA INTEGRATA UNA ATI POTREBBE GENERARE CONFLITTO?)
  • INTEL Core 2 DUO QUAD Q6600 (2,4Ghz 8MB) QUAD CORE
  • Memoria KINGSTON DDR2 2GB PC-667
  • LG / NEC - Masterizzatore DVD 18x e DVD-RAM 12x
  • LETTORE DVD GENERICO
  • Hard Disk SAMSUNG SERIAL ATA II 400GB 7200 RPM
  • Hard Disk SAMSUNG SERIAL ATA II 160GB 7200 RPM (comprato ieri per usare con leopard)
  • Scheda Video Point of View GeForce 8600 GT 512Mb PCI-Express
  • POWER 550W PFC RoHS SATA V-2.2 SILENT FAN 120

• 2 weeks later...

Salve a tt...è da tanto che cerco di installare mac sul mio pc a con scarsi risultati. Mi potreste dare alcune informazioni:

1) questa versione di mac può funzionare su questo pc:

CPU: Intel quad core 2400Mhz (su instruction c'è scritto: MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, EM64T)

HD: 750 GB;

Scheda video: nvidea G-force 8500 fino a 1024;

Ram: 2 GB.

SO: windows vista

(se vi servono altre info x capire se può funzionare kiedete pure)

2) La partizione la devo creare prima o dompo di andare sul bio per installare mac?

3) nel caso fosse necessario crearla prima qualcuno mi sa die come si crea?

Grazie a tt quelli che mi daranno una mano!!

Ciao mi presento sono blackk80.

é da una settimana che leggo tutto il forum, ciò però non mi ha aiutato con i miei problemi di istallazione di kalyway

Sto provandosu 2 pc diversi, un pentium m 740 ed un dual core 845....

sul primo mi carica tutto arriva nel momento in cui la mela carica..tutto...ma poi mi esce una schermata azzurra e si blocca tutto

sul secondo invece va tutto liscio arriva alla schermata di istallazione ma qnd vado su utility disco per scegliere la partizione su cui istallarlo mi da come unica voce il lettode dvd e nient'altro

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie mille...

premetto che è il mio primo post....fin'ora ho cercato di risolvere le cose da solo..ma ora ho bisogno di voi :)partiamo dal mio hardwaremobo: abit aw9d maxprocio: intel core2duo e6600ram: 2gb di gskill 800mhz2 hd maxtor in raid0 (su cui o vista e xp)masterizzatore LG, lettore LG entrambi ides. video: ati 2900xtun hd fujitsu da 20 gb (su cui c'è leopard)ho fatto partire l'installazione della versione del kilaway 10.5.2 per intel bla bla..me lo installa..però al primo riavvio dopo la mela..mi compare una specie di schermata a scacchiera bianca e nera...al secondo riavvio stessa cosa solo che la schermata è nera con qlc puntino viola......dalla mia più totale ignoranza...che roba è?..soluzioni?mi son dimenticato di premettere che stupidamente avevo fatto partire l'installazione senza customizzare nienteora sto reinstallando e ho messo il kernev vanilla aggiunto i driver per le ati serie 2xxx e 3xxxora vado a mangiare finito...vi aggiorno su cosa sarà saltato fuori :D

ora funziona

devo solo risolvere il problema della scheda audio

e della lingua della tastiera :(

mi sono informato su che scheda audio ho ed è questa

Audio

- abit AudioMAX™ HD 7.1 CH

- Supports Jack Sensing and S/PDIF In/Out

-Dolby® Master Studio Certificated

c'è qualche driver "ufficiale" o comunque compatibile con questa?

altro piccolo problema è che non riesco a vedere i due hard disk sata in raid0 sui quali ho due partizioni di windows e anche alcuni dati che farebbe comodo avere

il controller sata che uso però non è quello intel ma questo

Silicon Image:3132: 4 x SATA 3Gb/s, two SATA connectors of the same area can support SATA RAID 0/1

salve...

son leggermente nuovo...

e vorrei instalalre kalyway sul mio pc :

Hp Pavilion [ scusate se non so qual'è il modello ]

Intel Pentium D 930

Ram 2.00 Gb

HD 347 Gb

Chipset Intel i945P

Scehda Grafica Ati Radeon X1300/X1500 series

secondo voi andrebbe bene?..

qualcuno mi potrebbe mandare via MP

il link per scaricare Toh 2...

grazie..

Salve ragazzi,

sono nuovo del forum .. ho installato con successo la Kalyway 10.5.2 ma non riesco a terminare il setup dopo l'installazione in quanto non va avanti.

Dopo aver inserito la tipologia di tastiera e aver specificato che non devo fare un trasferimento da un altro Mac il sistema elabora qualcosa e torna al punto in cui devo specificare la tastiera.

Dove sbaglio ? devo settare o applicare qualche patch ? come posso vedere dove sta l'errore ?

Ecco il mio sistema :

Pentium D930 Dual Core 3Ghz

2GB Ram Samsung

Disco Maxtor 200GB SATA2

VGA Radeon X1600Pro 512MB PCI-Ex

MB originale Intel 945

Tastiera Logitech Cordless desktop Deluxe

Grazie a chiunque mi possa aiutare

Marco

Ormai siamo arrivati alla versione 10.5.3

Devo installare per la prima volta Leopard sul mio PC con questa configurazione

Scheda Madre P5K pro

Processore Intel Q6600

4 GB di Ram

Vi chiedo?

Devo far riferimento a questa guida installando leopard 10.5.1, poi l'aggiornamento 10.5.2 e poi il 10.5.3 (che uscirà a giorni).

Oppure

Devo aspettare che aggiornate la guida in Italiano?

P.S. spesso parlate di Vanilla, Rosetta. Chi è Vanilla? Chi è Rosetta? Sono patch, software, cosè?

Sul dizionario non ho trovato Vanilla e non ho capito bene cosè Rosetta.

Grazie

Ciao

allora lo dico per tutti, questa guida va bene anche per le altre versioni della kalyway, praticamente quello che cambia sono i vari componenti aggiuntivi, ma il processo in generale rimane lo stesso.

per chi ha problemi, io adesso non sono praticamente più attivo sul forum, create un topic ADEGUATO, ma prima cercate i topic dove quasi sicuramente hanno già risposto alle vostre domande, grazie.

PS NON mandatemi PM perfavore :censored2:

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Scusate sono nuovo del forum. Avrei dei problemi ad installare kalyway su una partizione del mio pc con so Vista; in pratica dopo il boot scelgo la lingua, entro nella utility disk e non vedo la partizione destinata a Leopard. Ho provato in tutti i modi con partizione primaria, primaria attiva, non allocata ma nulla! L'unica cosa che riesce a leggermi è il nome del hd e subito sotto vedo la partizione C: dove è installato Vista.

Sapreste spiegarmi come risolvere questo problema??

Il mio pc è configurato cosi (in pratica è un HP Pavilion 9070it a cui ho aggiunto altri 2 Giga di ram e sostituito la scheda video con la Point of View nvidia geforce 8800GT:

Processore base Core 2 Quad Q6600 (K) 2,4 GHz (95W)

• Front Side Bus a 1066 MHz
  • Connettore 775

Chipset Intel G33 ExpressScheda madre

• Produttore: Asus
  • Nome scheda madre: IPIBL-LA
  • Nome scheda madre HP/Compaq: Berkeley-GL8E

Memoria

• 4 GB* (4 x 1 GB) (sistema operativo da 32 bit)

Disco rigido

• 500 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec)
  • 7200 rpm

Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL Scheda video GeForce 8800GT

• 512 MB di memoria DDR

Suono/Audio Audio ad alta definizione integrato

• Chipset Realtek ALC 888S
  • Supporta audio fino a 7,1 canali

Scusate sono nuovo del forum. Avrei dei problemi ad installare kalyway su una partizione del mio pc con so Vista; in pratica dopo il boot scelgo la lingua, entro nella utility disk e non vedo la partizione destinata a Leopard. Ho provato in tutti i modi con partizione primaria, primaria attiva, non allocata ma nulla! L'unica cosa che riesce a leggermi è il nome del hd e subito sotto vedo la partizione C: dove è installato Vista.

Sapreste spiegarmi come risolvere questo problema??

Il mio pc è configurato cosi (in pratica è un HP Pavilion 9070it a cui ho aggiunto altri 2 Giga di ram e sostituito la scheda video con la Point of View nvidia geforce 8800GT:

Processore base Core 2 Quad Q6600 (K) 2,4 GHz (95W)

• Front Side Bus a 1066 MHz
  • Connettore 775

Chipset Intel G33 ExpressScheda madre

• Produttore: Asus
  • Nome scheda madre: IPIBL-LA
  • Nome scheda madre HP/Compaq: Berkeley-GL8E

Memoria

• 4 GB* (4 x 1 GB) (sistema operativo da 32 bit)

Disco rigido

• 500 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec)
  • 7200 rpm

Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL Scheda video GeForce 8800GT

• 512 MB di memoria DDR

Suono/Audio Audio ad alta definizione integrato

• Chipset Realtek ALC 888S
  • Supporta audio fino a 7,1 canali

io ho l' m9080.it ( stessa configurazione ) e con Kalyway 10.5.2 mi si blocca subito all'avvio con mac osx not yet set , non riesco a capire cosa lo blocchi, ho provato a digitare anche con l'opzione -v ma niente da fare !?

:wacko:

Share

• Create New...