Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Iniziamo l'anno nuovo con un problema :)

Ho il DVD di iATKOS v1.0i. Ho installato il tutto con facilità ed al riavvio del sistema il tutto si blocca! Non compare nessuna schermata (tutto nero oltre al "_" in alto a sx).

Ho visto che all'interno del DVD, prima di far partire l'installazione, c'è in un menù la voce "Darwin Boot". Ho provato a fare quello che mi dice nel terminale ma niete. Ormai ho provato ad installarlo almeno 5 volte con settaggi diversi ma niente! Premetto che sul PC diverse versioni di Tiger (tipo la Jas) funzionano benissimo.

Qualche consiglio???

Ciao.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/79146-problema-iatkos-10i/

non so se questa puo essere una soluzione perche non ho avuto mai questo problema

cmq da quello che mi risulta iatkos 1.0 (prima release) non attiva in automatico la partizione su cui installa leopard ma con darwin_boot installa solo EFI

prova ad attivare la partizione dove l'hai installato (tramite GParted o altro)

forse funzionerà ...

buon anno all'insegna di leopard

prova a rimanere il dvd all'interno quando avvii il pc, lascia trascorrere i secondi di Darwin e vedrai che parte. Ho anche io il tuo stesso problema. Ora il mio problema invece è il dualboot che proprio non vuole sapere di funzionare

Ho provato ad aspettare con e senza DVD ma niente... ora vedrò di fare come ha detto tonino_l, proviamo a patchare la ISO!

ma in iatkos cosa hai spuntato nelle opzioni

perchè se metti l'efi non va su tutte la mobo

si forse sarà anche x questo, cmq mi hanno suggerito di provare la Kalyway 10.4.10 (ed anche la 10.5.1 EFI v.8) e devo dire che è andata molto meglio... tutto ok! E mi ha anche aggiunto all'avvio un gestore per selezionare le partizioni da avviare. Questo lo trovo molto comodo.

Il portatile su cui ho provato il tutto è un Extensa 5510Z, così se qualcheduno ha lo stesso modello sa cosa usare.

quindi alla fine quale hai usato? La 10.4 o 10.5? Magari può essermi utile anche a me sul mio sony Vaio che ho il problema del dual boot

Mi funzionano tutte e due! Ho abilitato la voce ACPI nell'installer altrim non funzionavano al riavvio. Per i driver tutto ok tranne x le schede di rete (wireless e no).

• Create New...