mikemore Posted December 28, 2007 Share Posted December 28, 2007 E' da qualche giorno che mi pongo una domanda: quanti di voi usano il proprio hackintosh per "cose serie" ? Intendo dire, io, dopo aver installato Leopard sul pc, non mi son messo a lavorarci (lavori universitari), per vari motivi: confidenza col sistema, paura che si blocchi tutto e via discorrendo, vi chiedo quindi, quanti di voi, dopo aver messo os x sul pc, lo usano in maniera, diciamo, produttiva, lavorandoci come se fossero su di un vero mac ? M'n'M Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted December 28, 2007 Share Posted December 28, 2007 io Link to comment Share on other sites More sharing options...
F@b!OSb3st Posted December 28, 2007 Share Posted December 28, 2007 io non lo userei Link to comment Share on other sites More sharing options...
retomi Posted December 28, 2007 Share Posted December 28, 2007 Io sto provando a cominciare ad usarlo in questi giorni, ma solo per piccoli lavori personali, non certo in ufficio. Non posso fare affidamento su di un sistema che al prossimo aggiornamento potrebbe non funzionare più! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sim71 Posted December 28, 2007 Share Posted December 28, 2007 Beh io non ho più winzozz da mesi e non ne sento la mancanza! Ti dirò di più... ho lavorato persino con AutoCAD su win emulato con parallels! E non aggiungo altro! Ti dirò alla fine un ardischino per winzozz lo rimetterò... devo finire F.E.A.R. ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrewcl Posted December 28, 2007 Share Posted December 28, 2007 la mania dell'aggiornamento: se ti compri un automobile 1900 da 100 cavalli e poi esce la 2000 da 150 cavalli che fai? certo nel computer gli upgrade sono gratuiti ma se il sistema funziona bene?! sul mio imac20" ho ancora tiger 10.4.8, ci lavoro da un zacco senza problemi su hack che ho dato ai miei collaboratori la jas 10.4.8 per editing video e foto ci lavorano da almeno 2 mesi senza problemi ovviamente stiamo parlando di hack ma stiamo parlando del sistema operativo più stabile secondo me quindi se funziona in tutto e per tutto al diavolo gli upgrade Link to comment Share on other sites More sharing options...
RogerMcAllen Posted December 28, 2007 Share Posted December 28, 2007 Come è noto dire....."Se funziona non aggiornarlo" Io lo userei per lavorare (faccio il VJ, e ci sono alcuni programmi interessanti per mac che su windows non ci sono che vorrei provare) SE riuscissi a far funzionare l'accellerazione hw della scheda video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Layne Posted December 28, 2007 Share Posted December 28, 2007 su una 8800Gts non riesci a far andare l'accelerazione ? ci sono i drivers sul mio sito, un pkg per tutte le 8xxx, oppure il singolo pkg per la tua scheda.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
F@b!OSb3st Posted December 28, 2007 Share Posted December 28, 2007 infatti sono già stati provati i driver per quelle schede, guarda anche qui: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=53052 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanniTA88 Posted December 28, 2007 Share Posted December 28, 2007 io lo uso per fare editing video, ci guadagno qualcosetta quindi lo uso per lavoro =D Link to comment Share on other sites More sharing options...
retomi Posted December 28, 2007 Share Posted December 28, 2007 Beh io non ho più winzozz da mesi e non ne sento la mancanza! Ti dirò di più... ho lavorato persino con AutoCAD su win emulato con parallels! E non aggiungo altro! Ci riflettevo proprio oggi sulla (mia) mania dell'avere il sistema super aggiornato e se ne vale davvero la pena. Magari basta aspettare un pò che qualcun altro testi e dia l'ok, no? Oggi ho installato anche sul fisso, vediamo come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raldo Pr Posted December 28, 2007 Share Posted December 28, 2007 Beh, OS X proprio stabile no eh. Per ora mi tengo stretta Debian, in principal modo perché non ho fiducia in hfs+ e nella possibilità che verrà abilitato il supporto in scrittura a nuovi filesystem sia da una sponda che dall'altra. Sebbene sia facile riconoscere un miglioramento avvenuto negli ultimi mesi, a cominciare già dal supporto alla lettura rooooooooooooooooooooooooooof Link to comment Share on other sites More sharing options...
fpdesigner Posted December 30, 2007 Share Posted December 30, 2007 io con grande gioia Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted December 30, 2007 Share Posted December 30, 2007 con le ultime patch del kernel linux hfs+ va anche in journaling windows nn lo uso da circa 1 anno e mezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordPum Posted December 30, 2007 Share Posted December 30, 2007 Ma adesso che ho scoperto che i programmi di grafica stanno anche sù mac, lo uso per lavorare da 2 mesetti, anche se ogni tanto inciampo perchè non mi sono del tutto chiare alcune cose, che magari in win era più semplice fare. Poi ovvio Linux rulleggia : S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raldo Pr Posted December 31, 2007 Share Posted December 31, 2007 con le ultime patch del kernel linux hfs+ va anche in journaling windows nn lo uso da circa 1 anno e mezzo Si ma in force mode. Pare che essendo i tempi di journaling di hfs diversi da quelli standard ne sia stato sconsigliato fino ad ora l'uso, pena perdita di dati. Almeno, io ero rimasto a questo... :look: Link to comment Share on other sites More sharing options...
stationapollo Posted December 31, 2007 Share Posted December 31, 2007 io lo uso per la scuola, l'unico problema è office per ppc che mi rallenta e così devo emularlo in windows. uso abbastanza photoshop e fcp, anke per qualche lavoretto. Orcad e Autocad in emulazione con parallels...ke ne vuoi di + ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
F@b!OSb3st Posted December 31, 2007 Share Posted December 31, 2007 autocad non c'è per mac?? mio babbo lo usa, penso sia meglio con il mac che con win Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonino_l Posted December 31, 2007 Share Posted December 31, 2007 Autocad non ce nativo ma si può mettere su con crossover e poi ce Archicad che per il mio lavoro e vangelo.. IO ho 2MAC pro + 3 hakinthosc Windows non esiste ++++++ solo un pentium3 giusto per ricordo o ppure emulato in OSX A parte la qualità costruttiva l'affidabilità le prestazioni sono le stesse anzi migliori, almeno oggi Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted December 31, 2007 Share Posted December 31, 2007 voglio ZFS ungheeee cmq niente perdita di dati, da qualche mese a sta parte almeno. tornando in-topic, modello con maya, xcode a manetta e ci compilo x winzoz e linux(c'ho pure portage ), dreamweaver ecc tutto con l'hackintosh devo provare sto archicad, è tosto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
F@b!OSb3st Posted December 31, 2007 Share Posted December 31, 2007 Certo che è tosto, mio padre fa l'architetto(ARCHIcad...) lo usa da sempre praticamente, per progettazioni di tutti i tipi, palazzi, piazze, appartamenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stationapollo Posted December 31, 2007 Share Posted December 31, 2007 mi avevano detto ke esisteva per mac ma non ho cercato...comunque io uso l'LT 2008 per disegni elettronici e non ho bisogno di makkine grosse per farlo, per questo va bene in emulazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ToDD777 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 E' da qualche giorno che mi pongo una domanda: quanti di voi usano il proprio hackintosh per "cose serie" ? Intendo dire, io, dopo aver installato Leopard sul pc, non mi son messo a lavorarci (lavori universitari), per vari motivi: confidenza col sistema, paura che si blocchi tutto e via discorrendo, vi chiedo quindi, quanti di voi, dopo aver messo os x sul pc, lo usano in maniera, diciamo, produttiva, lavorandoci come se fossero su di un vero mac ? M'n'M io pure, lavoro di registrazioni serate live...e con digital performer anche se non ho la MOTU vado alla grande.... E' da qualche giorno che mi pongo una domanda: quanti di voi usano il proprio hackintosh per "cose serie" ? Intendo dire, io, dopo aver installato Leopard sul pc, non mi son messo a lavorarci (lavori universitari), per vari motivi: confidenza col sistema, paura che si blocchi tutto e via discorrendo, vi chiedo quindi, quanti di voi, dopo aver messo os x sul pc, lo usano in maniera, diciamo, produttiva, lavorandoci come se fossero su di un vero mac ? M'n'M io pure, lavoro di registrazioni serate live...e con digital performer anche se non ho la MOTU vado alla grande.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
boxer2 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Io sul fisso ormai uso solo OSX come sistema nativo da un annetto. Sempre sul fisso ho qualche macchina vituale win e linux .... per alcune cosette. Sul note... però ho Win+linux.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrewLupin Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 io da pochi giorni ho montato la iatkos v4 quindi sono alla 10.5.4....non ho il dual boot ma solo questo sistema opearativo...e devo dire che non lo cambierei per nulla al mondo...sinceramente windows mi aveva anche stufato e sono passato dalle stalle alle stelle... x dover di cronaca io a ottobre acquisterò il macbook pro dopo il lancio della nuova linea...sono 1 di quelle persone che sfrutta l'hacking come prova e non come sostitutivo dell'originale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts