Midral Posted July 27, 2007 Share Posted July 27, 2007 è stato finalmente completato il porting dei drivers linux per mac per kuanto riguarda le skede wifi pci integrate intel 2200 e 2915 da me è stata testata la 2200: change log rispetto all'ultima versione dei drivers: - aggiunta l'interfaccia grafica al network selector - possibilita di connettersi a punti di accesso wpa e wep con qualsiasi tipo di crittografia - aggiunta dell'icona simile ad airport sulla barra in alto ora le schede funzionano completamente in tutto e per tutto gli unici difetti o bug o come li volete chiamare sono: -mancato interfacciamento con airport -riconoscimento della scheda come scheda pci ethernet pci xxxx, xxxx per il resto il driver è validissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pupazzognappo Posted July 27, 2007 Share Posted July 27, 2007 Fantastico! Stasera provo a far funzionare la mia 2200BG. Attualmente riconosce la rete WEP, ma poi non si connette. Non è che, gentilmente, posti il link ai drivers? Quelli funzionati che hai testato di persona? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pupazzognappo Posted July 27, 2007 Share Posted July 27, 2007 Qualcun'altro è riuscito con rete WAP? Io ho trovate solo drivers del 2005 ( http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=147845 ) Non credo siano quelli giusti! Stasera, con calma, provo a cercarne di più recenti. D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted July 27, 2007 Author Share Posted July 27, 2007 ecco a te http://code.google.com/p/iwidarwin/downloads/list Link to comment Share on other sites More sharing options...
pupazzognappo Posted July 27, 2007 Share Posted July 27, 2007 Grazie mille! Provo subito e vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
pupazzognappo Posted July 28, 2007 Share Posted July 28, 2007 Niente da fare! Anche con i drivers che mi hai linkato, non riesco a collegarmi alla rete WAP. La riconosce, mi compare il simbolo della rete protetta nella interfaccia del Network Selector, ma quando cerco di connettermi, per un attimo compare "connecting to network", poi si ferma e torna sullo stato "scanning". Insomma, a me non funziona, devo ancora, purtroppo, usare la mia linksys USB D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted August 13, 2007 Author Share Posted August 13, 2007 disponibili i nuovi drivers beta per tutte le intel wifi.... provate e provate.... http://code.google.com/p/iwidarwin/ aggiunto il supporto anke per la 4965..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonyed Posted October 2, 2007 Share Posted October 2, 2007 Ciao a tutti. Ieri ho montato gli iwi2200 di aprile perche' non avevo visto prima questo post. Ho un Acer Aspire 1692wlmi con installata una Intel Pro Wireless 2200BG. Il networkSelector mi si collegava (manualmente) alla scheda finche' ho tenuto senza password WEP la mia base AirPort Express. Vi chiedo questa nuova versione riesce a collegarsi anche su reti protette da password e se lo fa in automatico, perche' nel sito degli sviluppatori non e' specificato, non vorrei che non abbiano ancora aggiornato le FAQ. Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pupazzognappo Posted October 2, 2007 Share Posted October 2, 2007 Ciao, io ho provato con la versione alfa pre-WEP, del 30 agosto 2007, ma comunque non mi riconosce la rete protetta. Forse il driver (preliminare, solo per sviluppatori) non è ancora maturo o forse richiede qualche accorgimento che non ho saputo adottare. Comunque non funziona, almeno a me. D Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonyed Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 Anche io ho scaricato questa e provato ad installare il DMG iwi2200 che c'e' dentro ma anche notando la data dovrebbe essere lo stesso della versione 475. La rete protetta non me la riconosce. Ho cmq notato che tra i sorgenti c'e' gia' la parte dell'autenticazione e probabilmente compilando tutto potrebbe funzionare. Da sviluppatore potrei provare e chiedere a loro qualche dritta sulla configurazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pupazzognappo Posted October 3, 2007 Share Posted October 3, 2007 Io ho provato a leggere le righe di codice, ma avendo solo una conoscenza superficiale di C, non ho capito granché, ad essere onesto. Meglio lasciar fare a chi è competente, ho pensato, e aspetto la relase stabile della versione WEP, se mai uscirà. Sonyed, se riesci a dare una mano allo sviluppo sarebbe una gran cosa, avresti la riconoscenza di molta gente, per prima la mia Link to comment Share on other sites More sharing options...
zakkos Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 anche a me, come a pupazzognappo, fa finta di connettersi per poi non fare nulla. ci sono novità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted October 28, 2007 Author Share Posted October 28, 2007 niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
niofar Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 Ciao Midral, ci sono novità per la wireless intel 2200bg e Leopard 10.5.1? Purtroppo il kext del tiger non va bene e dal progetto iwidarwin non ci sono novelle. Dacci qualche buona notizia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonyed Posted January 30, 2008 Share Posted January 30, 2008 Ciao ragazzi. Ho riprovato oggi la nuova versione di iwi2200_wep, impostando la WEP128 sulla mia Airport Express la vede, si connette ma non riesce a pigliare la connessione internet (messaggio "no internet connection"). Ho provato a spippolare qua e la ma senza successo. Qualcuno ha delle novita'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 30, 2008 Share Posted January 30, 2008 versione leo?? no supporto per ora! ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonyed Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 versione leo?? no supporto per ora!ciao! Tiger Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinaldin Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 anche a me capita lo stesso problema: metto la wep nella casella di testo che mi appare ma non succede nulla, la schermata torna su scanning. la mia rete è protetta wep ed è impostata su "condivisa" invece che "aperta": cambia qualcosa ai fini della config del driver? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 una volta ho letto che con la wep avevano dei problemi questi driver... mettete il router senza crittografia, e ci fate invece un bel controllo sugli indirizzi mac... è molto meglio... ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinaldin Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 il router fa già il controllo dei mac, ma è meglio usare la wep per crittografare l'invio e la ricezione dei dati, sennò entrare nella rete dall'esterno diventa un gioco da ragazzi... so anche io dei problemi di questo driver con la wep, ma ho aspettato fino ad ora che è uscita la versione che (così si dice nel sito) li supporta (e che è oggetto di discussione in questo topic). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Khael Posted February 25, 2008 Share Posted February 25, 2008 salve....scusate, ma ho capito male io o la 2200bg non supporta la cifratura? ho provato ma niente 0( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrio86 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Scusate io vorrei esservi d'aiuto nello sviluppo dei drivers ma non riesco ad istallarli. Eseguo il file pkg mi conclude l'istallazione ma una volta riavviato mi dice che il kext non è istallato o istallato male. Devo istallarli da terminale e se si come faccio??? Vi prego aiutatemi perche con questi driver sto impazzendo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted May 16, 2008 Author Share Posted May 16, 2008 CHOWN CHMOD DISKUTIL non mi sgolero' mai piu chi capisce capisce Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillolollo Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 ho installato i drive su un notebook hp nx6110 e mi accende le spie della wireless e se vado in network list mi vede tranquillamente fastweb, ma per il resto niente internet...aspettiamo nuovi sviluppi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillolollo Posted July 20, 2008 Share Posted July 20, 2008 dopo tantissimi tentativi sono riuscito finalmente a farla andare. anche con chiave wep. E' solo un po' instabile, nel senso che ci mette un pochino a trovare il router...però una volta andata è perfetta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts