Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti.. devo acquistare un processore e una scheda madre nuova.. cosa mi consigliate voi? sarei per un INTEL io...

il mio budget è di 250 Euro max 300....

ps. ovviamente che funzionano quasi alla perfezione per osx

Purtroppo sono pochini. Una scheda madre veramente eccezionale e' la Intel Bad Axe 2 (D975XBX2). Pero' costa Euro 200. Quindi ti resta pochino per il processore. Si puo' fare pero', magari comprando un CPU un po' modesto o magari usato. Del resto sulla scheda madre non si dovrebbe risparmiare. Inoltre fra 3 settimane Intel dimezzera' i prezzi di molti processori.

Si, daccordo, le Intel sembrano le migliori e le più compatibili.

Ma direi che per un utente medio non c'è bisogno di spendere 200€, se ti accontenti di prestazioni leggermente inferiori ti butti su una scheda madre con Chipset Intel 945 che supporta i Conroe e DDR2 a 667mhz. Spendi sui 50-60€.

Si, daccordo, le Intel sembrano le migliori e le più compatibili.

Ma direi che per un utente medio non c'è bisogno di spendere 200€, se ti accontenti di prestazioni leggermente inferiori ti butti su una scheda madre con Chipset Intel 945 che supporta i Conroe e DDR2 a 667mhz. Spendi sui 50-60€.

Avra' molti limiti pero'. Ad esempio puo' mettere un massimo di 4GB RAM ma la scheda madre ne vede solo 3300, non potra' mai mettere un Quad, eventuale overclocking e' molto piu' facile con una Bad Axe 2...

Insomma la differenza si nota, e come.

Inoltre considerate il futuro. Il chipset Intel 945 e' gia considerato vecchiotto ora, figuriamoci fra un paio d'anni.

Si hai ragione, però onestamente parlando, un utente medio cosa se ne fa di più di 4gb di ram e di un processore a 4 core?

A meno che non si mette a fare videoediting in HD o grafica spinta. Altrimenti per utilizzare ilife o andare su internet non ne vedo il bisogno.

Comunque la scheda madre rileva 3,3gb ma mac osx mi rileva 4g di Ram ;)

Si hai ragione, però onestamente parlando, un utente medio cosa se ne fa di più di 4gb di ram e di un processore a 4 core?

A meno che non si mette a fare videoediting in HD o grafica spinta. Altrimenti per utilizzare ilife o andare su internet non ne vedo il bisogno.

Ciao, è vero la Intel Bad Axe 2 è un'ottima scheda ma condivido il pensiero di miko88

Alla fine io utilizzo un AMD X2 3800+ con 2GB RAM e devo dire che il sistema è velocissimo già così e sfrutto parecchio il computer anche con software piuttosto pesanti (Photoshop e suite Adobe, QuarkExpress...). Ho fatto anche del video editing anche se semplice senza impiegare settimane... probabilmente se si vuole fare video editing professionale le cose cambiano ma in caso contrario non ci sono davvero problemi.

Ciaoo

Che mi dite della Asus P5W DH Deluxe?

Io stavo pensando di prendermi quella con:

e6600

2x1GB CORSAIR XMS2-6400

8800 GTS

;)

Non mi sembra che abbia molta attinenza con questa discussione visto che solo la 8800GTS costa oltre 200 Euro ;)

Ad ogni modo la Asus P5W DH Deluxe leggendo su Wiki sembra andare piuttosto bene

Questo fatto l'avevo gia' discusso con bofors. Si, OS X "vede" 4GB di RAM, ma logicamente ne usa solo 3,3

Che mi dite della Asus P5W DH Deluxe?

Io comprerei (come effettivamente ho fatto) comunque una Bad Axe: per compatibilita', stabilita', etc. sono le migliori.

Scusa mspr ma ho aggiunto la 8800 GTS solo per avere un quadro generale sulle mie idee,per completezza. Non stavo consigliando quella scheda a nessuno......

Comunque ci sono molte differenze tra la Intel Bad Axe 2 e la P5w DH Delux?

Della P5W mi è piaciuto L'IR integrato,visto che il pc ce l'ho in camera un telecomando mi farebbe molto comodo, e se si riesce a farlo riconoscere al Mac sarebbe il massimo.

Però se la differenza tra le 2 schede è tanta,posso fare a meno dell'IR e prendere la Intel Bad Axe 2.

Scusa mspr ma ho aggiunto la 8800 GTS solo per avere un quadro generale sulle mie idee,per completezza. Non stavo consigliando quella scheda a nessuno......

Comunque ci sono molte differenze tra la Intel Bad Axe 2 e la P5w DH Delux?

Della P5W mi è piaciuto L'IR integrato,visto che il pc ce l'ho in camera un telecomando mi farebbe molto comodo, e se si riesce a farlo riconoscere al Mac sarebbe il massimo.

Però se la differenza tra le 2 schede è tanta,posso fare a meno dell'IR e prendere la Intel Bad Axe 2.

Per avere un idea abbastanza accurata delle differenze bisognerebbe averle provate entrambi.

Una persona l'ha fatto (ma non stava assemblando un hackintosh):

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=122350

Ciao, io fra le due sceglierei comunque la Bad Axe... non l'ho provata ma tutti ne parlano benissimo...

Per l'IR non so se possa funzionare...

Forse ti conviene scegliere una soluzione sicuramente supportata...

Se guardi sul sito del software Mira della Twistedmelon ci sono indicati alcuni device supportati:

- Manta TR1 (USB)

- Keyspan IR Receiver

- MCE 2005 IR Receiver & Transceiver (USB)

Questi funzionano addirittura con il telecomando Apple che trovi su EBay a poco prezzo

Ciaoo

segnalo la nuova conroe della asrock col nuovissimo chipset 945gc ke lavora di default a 1333 mhz... mika male per un 945 considerando ke 965 975 lavorano a 1066... per ki nn vuole spendere tanto e avere una skeda ke alla fin fine è una asus... costo 60 70 euro su ebay

• Create New...