Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi salve a tutti scusatemi subito se sbaglio qualche termine ma è da poco che mi sono buttato su questo nuovo mondo mac (CHE DELIRIO!!!) :whistle:

voglio subito ringraziare tutti coloro che si sono messi con tanto impegno a fare questo forum perche senza di loro nn sarei arrivato da nessuna parte Grazieee...

VENIAMO AI PROBLEMI

allora io ho un portatile ASUS A6Ja

Intel Core Duo

1.67 GHz

1 gb di ram

scheda video ati mobility x1600

premetto che ho letto le guide su i miei problemi sperando di riuscire a risolverli... ci ho smanettato tanto su sto cavolo di portatile per 3settimane ristallando innumerevoli volte sto santissimo sistema opertivo ma i risultati sono stati poco soddisfacenti... COMINCIAMO

ATTO PRIMO

installazione 10.4.8 intel ss3 kernel 8.8.1 senza mettere nessun altra pacht

IL PORTATILE PARTE SENZA PROBLEMI SOLO CHE VEDO TUTTO A RIGHE... A meno che nn attacchi un'altro monitor o al boot digiti -x ehehe... la cosa bella è che se attacco il monitor si vede bene sia nel monitor esterno sia che in quello del portatile in contemporanea... poi una volta avviato posso togliere il monitor esterno e funzia "regolarmente" con regolarmente intendo che si vede però nn posso ne cambiare la risoluzione ne i colori ecc ecc...

aaa in questo caso se vado su informazioni su questo mac mi da:

Monitor:

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x71c5

ID revisione: 0x0000

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Supportato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportato

ATTO SECONDO

ho provato a rinstallare il 10.4.8 con la pacht natit ati e al riavvio schermata nera... se attacco il monito esterno ne viene fuori che funziona solo il monitor esterno ma nn come succedeva prima che funzionavano entrambi e se provo a staccarlo succede che si vede solo righe... però in questo caso è possibile cambiare la risoluzione...

allora secondo voi come devo procedere mi date qualche dritta su dove devo andare a parare!!!

ma se volessi utilizzare la prima configurazione, fregandomene delle risoluzioni anche se dopo un po mi viene un mal di testa incredibile, c'è una qualche metodo per far credere al povero notebook che ci sia attaccato un monitor esterno?? un mio amico mi ha detto che sempre frugando su questo forum aveva trovato una foto con l'uscita per il monitor con dei ponticelli per ovviare a questo problema ma io nn sono riuscito a trovarla ...

ultimissima domanda su informazione di sistema mi da questa cosa ora io mi chiedo ma il numero dei processori va bene sia 1 ?? nn dovrebbero essere 2??

Riepilogo hardware:

Nome computer: Apple Development Platform

Modello computer: ADP2,1

Nome processore: Intel Core Duo

Velocità processore: 1.67 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

L2 Cache (per processore): 2 MB

Memoria: 1 GB

Velocità bus: 667 MHz

hello everyone

if i read this thread right via babelfish i think you have the same problem as i.

my notebook is the same as yours, Asus A6JA, 1,83ghz dual core, 1gb ram, ati mobility x1600 with mac os 10.4.8 JaS.

i just cant get the graphics card to work, i tried various methods without sucess. if anyone has a solution to this, please post it in engl

sh too so i can also experience mac os in 1280x800 on laptop screen :)

thx in advance

sorry for english, i hope you dont mind

Anche io ho lo stesso portatile.

Sono riuscito a farlo partire, soltanto che e' estremamente lento, voi avete riscontrato questo problema?

Per farlo partire non ho fatto niente di particolare, ho installato solo il minimo necessario: Patch Intel ss3, sistema base, lingua italiana, ed il resto l'ho deselezionato tutto. Parte pero' soltanto con l'opzione cpus=1

I also have this laptop, i've installed the OsX86 10.4.8 with success, but it's extremely slowly, have you seen the same trouble?

I've done a minimal installation, only Jas's patch for intel sse3, italian lang patch, base system, and nothing else.

The system boot correctly only with option cpus=1.

I think that i've to wait for a new version of the Os...

xcuse mer for bad english, hope to help you, cya.

nar.

• 3 weeks later...

no a me nn risulta lento sembra girare abbastanza bene ora se riuscissi a farlo funzionare senza avere un monitor appresso sarebbe meglio...

ho usato la jas 10.4.8 mettendo come hai messo tu il minimo indispensabile...

poi adesso ho installato il driver ati x1xx però nn riesco a far funzionare il monitor del portatile (schermata nera) cmq per ora lo utilizzo come se fosse un fisso tastiera usb e mause... va be se sapete qualcosa...

Radeon X1600 Series:

Modello Chipset: Radeon X1600 Series

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x71c5

ID revisione: 0x0000

Monitor:

LM700:

Risoluzione: 1280 x 1024 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit