pugia Posted January 17, 2007 Share Posted January 17, 2007 non so più cosa dire.... a me funzionahai fatto anche questo da terminale? 1. Delete AppleHDA.kext: • In Terminal, type: • sudo rm -rf /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext • sudo rm -rf /System/Library/Extensions.mkext • sudo rm -rf /System/Library/Extensions.kextcache Si, l'avevo fatto....però ho scoperto una cosa!! Il grattare me lo fa impostando il volume di iTunes al massimo, mentre più è basso il volume più si sente meglio!!! Resta comunque il fatto che si sente solo dalle cuffie Va beh, è già un passo avanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ugriecu Posted January 18, 2007 Author Share Posted January 18, 2007 Certo che funzano, altrimenti il problema sarebbe tutt'altro che risolto! (seconda uscita a parte, non l'ho ancora provata!) Ti descrivo la procedura: 1. Inizializzare e reinstallare la JaS senza i drivers video 2. Eliminare i files Extensions.kextcache e Extensions.mkext dalla cartella /system/library 3. Spulciare tra i vari post e scovati i vari kext più aggiornati (nell'archivio allegato, quindi questa te la risparmi!) 4. Copiare i kext nella cartella /system/library/extensions 4. Riparare i permessi (da terminale: sudo chmod -R 755 /System/Library/Extensions/* ; sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/* ; diskutil repairpermissions /) 5. Riavviare Già così tutto funzava a meraviglia. Ho voluto comunque concludere i consigli di _np seguendo la procedura riguardo al corretto funzionamento di LaptoDisplay.kext, creando la cartella del monitor tramite DisplayUtility, copiandola poi nella destinazione specificata nel forum e ristabilendo i permessi. Prova e fammi sapere com'è andata! P.S. ugriecu io invece non sto seguendo per niente le vicissitudini legate al WiFi, però mi interessa molto perchè tra poco userò il mio portatile in giro per il mondo, capiscimi! Confido in te per aggiornamenti! perfetto!!! grazie tante....x il wifi: i driver riescono ad associarsi all'AP per 5 min poi il pc si blocca....speriamo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ugriecu Posted January 18, 2007 Author Share Posted January 18, 2007 XPACO:MITTICOOOO!!!!! Funziona tutto alla grande.......avevi perfettamente ragione..."era" un bel difetto ragazzi manca poco adesso e ci siamo veramente!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ugriecu Posted January 18, 2007 Author Share Posted January 18, 2007 cmq prima di riinstallare tutto ho fatto un ultima prova camicaze per la pccard con i kext di glithman e devo dire che non funzionano nemmeno quelli x noi.....rimango con il mio iopccardfamily modificato inutilmente....speriamo anche x questo in futuro....vediamo se qualcuno ci aiuta.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ugriecu Posted January 18, 2007 Author Share Posted January 18, 2007 E ORA VOGLIO IL BOLLINO "APPLE CAPABLE" SUL MIO HP Link to comment Share on other sites More sharing options...
paco_ Posted January 18, 2007 Share Posted January 18, 2007 E ORA VOGLIO IL BOLLINO "APPLE CAPABLE" SUL MIO HP Io me lo sto facendo fare da un mio amico con il laser!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pugia Posted January 18, 2007 Share Posted January 18, 2007 Io me lo sto facendo fare da un mio amico con il laser!!! Dopodiché parte la distribuzione vero??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paco_ Posted January 19, 2007 Share Posted January 19, 2007 Dopodiché parte la distribuzione vero??? e perchè no! Ragà ma voi la webcam ce l'avete sui vs notebook? Vi funza? Io ho controllato nel .inf di windows, è una ricoh ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo... ci perdo le speranze???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ugriecu Posted January 19, 2007 Author Share Posted January 19, 2007 io ho provato proprio ieri la webcam....collegandola in system profiler mi vede una usb camera ma dovrei installare i driver che non esistono x mac osx... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dennyxx82 Posted January 19, 2007 Share Posted January 19, 2007 per la webcam, provate ad usare il software webcam, basta fare una ricerca su google Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted January 19, 2007 Share Posted January 19, 2007 macam, ragazzi http://webcam-osx.sf.net Link to comment Share on other sites More sharing options...
paco_ Posted January 19, 2007 Share Posted January 19, 2007 macam, ragazzi http://webcam-osx.sf.net Già provati lord ma la mia Ricoh integrata non viene riconosciuta... Mi sa che di devo attaccare...-... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted January 19, 2007 Share Posted January 19, 2007 di te nn mi fido molto come tester aspettiamo altro feedback Link to comment Share on other sites More sharing options...
paco_ Posted January 19, 2007 Share Posted January 19, 2007 (edited) Lord hai idea di quanto costino un paio di metri di corda in ferramenta?? Fa na cosa, valli a comperare, poi ti spiego io con calma la procedura... Ah, ma hai letto il commento che ho ti ho lasciato in questo post??? ihihihihi Edited January 19, 2007 by paco_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
pugia Posted January 19, 2007 Share Posted January 19, 2007 di te nn mi fido molto come tester aspettiamo altro feedback io ce l'ho integrata e non me la becca per niente...anche se non so se devo modificare qualcosa...io ho solo installato il programma ricordo che però durante l'installazione quando chiede un immagine per l'account si era accesa la luce, senza immagine, quindi in teoria qualcosa la riconosce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ugriecu Posted January 19, 2007 Author Share Posted January 19, 2007 ragazzi mi funziona pure la webcam con i macam anzi funziona meglio che su windows... cioe mi spiego meglio: il video oltre che essere piu fluido ha pure una migliore qualita: ed ho una semplice qtec usb di 7 euro....vista come una sony pero...... cmq anke questa funziona!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ugriecu Posted January 20, 2007 Author Share Posted January 20, 2007 ragazzi ma a voi la batteria quanto vi dura? a me pochissimo rispetto a windzoz.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pugia Posted January 20, 2007 Share Posted January 20, 2007 ragazzi ma a voi la batteria quanto vi dura? a me pochissimo rispetto a windzoz.... circa un terzo di quanto dura con windows... mi sembra che la ventola rimanga sempre accesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
paco_ Posted January 20, 2007 Share Posted January 20, 2007 mi sembra che la ventola rimanga sempre accesa Io per ora lo usu quasi sempre con l'alimentazione esterna ma effettivamente la ventola è sempre attaccata... Se solo si riuscisse a trovare un driver x il risparmio eneregetico..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pincopanco Posted January 20, 2007 Share Posted January 20, 2007 ragazzi ma a voi la batteria quanto vi dura? a me pochissimo rispetto a windzoz.... io lo uso quasi sempre con l'alimentatore ma a me la ventola parte poche volte proverò con la batteria domanda stupida : avete configurato il pannello risparmio energia ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ugriecu Posted January 20, 2007 Author Share Posted January 20, 2007 ho notato qualcosa di strano. quando installai il dvd jas la prima volta, utilizando osx la ventola era quasi sempre spenta, ma nonostante questo la batteria sembrava durare circa un ora e mezza.....invece adesso reinstallando tutto la ventola sembra sempre accesa.....provero a smanettare nel pannello di controllo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pugia Posted January 21, 2007 Share Posted January 21, 2007 (edited) questa ve la devo raccontare: ieri ho riavviato il mac per passare a windows per sentirmi un po' di musica dato che l'audio del mio mac funziona solo a volume bassissimo e solo dalle cuffie...finito di ascoltare ho riavviato e sono tornato al mac: spostando un file nel cestino ho sentito il classico suono uscire dalle casse, stupitissimo ho avviato iTunes e ho scoperto che le casse funzionavano!!!!! Con qualche particolare: il volume era regolabile solo tramite iTunes, mentre il generale non modificava nulla. E altro particolare più importante...una volta riavviato è tornato tutto come prima Ci sono cose che nei computer non capirò mai E cose che secondo me non potranno mai essere capite Edited January 21, 2007 by pugia Link to comment Share on other sites More sharing options...
pincopanco Posted January 21, 2007 Share Posted January 21, 2007 (edited) ho provato con la batteria ed effettivamente si scarica più in fretta che con xp anche se la ventola lavora pochissimo altra cosa voi siete in rete con altri computer ? perche ho installato un disco esterno ethernet collegato al router ma mi dava dei problemi di connessione con osx mi sembra di aver risolto con questo script http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=26956 X pugia continuo a non avere parole !!!! hai provato ad accendere qualche cero con le riparazioni permessi come sei messo ? Edited January 21, 2007 by pincopanco Link to comment Share on other sites More sharing options...
sim71 Posted January 21, 2007 Share Posted January 21, 2007 questa ve la devo raccontare: ieri ho riavviato il mac per passare a windows per sentirmi un po' di musica dato che l'audio del mio mac funziona solo a volume bassissimo e solo dalle cuffie...finito di ascoltare ho riavviato e sono tornato al mac: spostando un file nel cestino ho sentito il classico suono uscire dalle casse, stupitissimo ho avviato iTunes e ho scoperto che le casse funzionavano!!!!! Con qualche particolare: il volume era regolabile solo tramite iTunes, mentre il generale non modificava nulla. E altro particolare più importante...una volta riavviato è tornato tutto come prima Ci sono cose che nei computer non capirò mai E cose che secondo me non potranno mai essere capite Ma guarda non è poi così strano... c'è anche una guida che dice di fare così (avviare prima windows e poi mac per l'audio) probabilmente la tua scheda viene "inizializzata" dai driver di win e poi quando passi su mac continua a funzionare! Per curiosità proverei a rifarlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ugriecu Posted January 21, 2007 Author Share Posted January 21, 2007 ragazzi vi ricordate i problemi acpi riguardo l'arresto del note e quando va in off l'lcd: allora il notebook adesso si arresta correttamente(si spegne tutto non rimane nulla acceso); invece ancora persiste il problema dell'lcd....rimane tutto nero quando va in standby..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts