apollo13 Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 li trovi direttamente dentro ideneb..quindi il mio consiglio è di usare quella...così un paio di spunte in installazione e tt dovrebbe funzionare... saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Da Vee Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 Allora...la situazione è questa!!! L'audio adesso funziona...lingua ITA Ho rifatto l'installazione selezionando i kext giusti ma cmq non funziona: Wireless Scheda Video(Ci sono delle colonne nere sui lati dello schermo) Chipset:non riesco a trovare i kext Ho installato il tutto con Kalyway...vorrei evitare di fare un'altra installazione ideneb. Grazie per qualsiasi aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Da Vee Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 Non avendo avuto risposta ho scaricato Ideneb come consigliato...ma non riesco a masterizzare l'iso! Il processo si blocca all' 87%. E' gradito un aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Da Vee Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 ragà ho scaricato ideneb v1.3 ma non riesco a masterizzare l'iso...come devo fare? ho installato con kalyway ma non funzionano wireless e video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Da Vee Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 ragààààààà ki mi aiuta sto scrivendo da due giorni senza avere risposta Help per favore Link to comment Share on other sites More sharing options...
walterino Posted January 25, 2009 Share Posted January 25, 2009 mi sono fatto prestare da un amico un pavilion dv 6000 (dv6249ea) aggiornato il bios ultima versione disponibile sul sito hp moddati non sono riuscito a trovarli il modello in oggetto monta le seguenti periferiche scheda video nvidia geforce go 7400 audio conexant alta definizione scheda rete intel pro/1000pl wireless pro intel 3945abg ho usato il boot della p5k per avviare ed ho installato la retail 10.5.1 riavviato con cd boot registrato aggiornato direttamente con aggiornamento software della mela 10.5.6 installato i vari kext e package disponibili e chamelon ultima versione UInstaller problemino la scheda wireless nonostante installato il package trovato sul wiki non ne vuole sapere di funzionare vabbe era scontato altro problemino quando vado a vedere le informazioni Si è verificato un errore durante la raccolta delle informazioni secondo voi manca qualche kext o ne ho messo qualcuno di troppo grazie anticipato x qualunque consiglio ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
DANILOVEN Posted April 1, 2009 Share Posted April 1, 2009 usa nvkush e modifica info.plist del kext inserendo nell'nvcap il codice della vga!!! non ricordo il codice ma se fai una ricerca su google tipo "insanelymac geforce go 7400 vga out nvcap" qualcosa dovrebbe uscire!!! NVkush.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankolo Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Mi iscrivo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mak the prophet Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Modello: Hp pavillion dv5251ea funziona (per ora testato): -cpu: centrino dual core (supporta entrambi i core) ed ha un ottima gestione del risp.energetico (la ventola nn si accende quasi mai) meglio di xp! -controller intel ich7: funziona 100% -video:7400 go al 100% (non installate la patch nel dvd ma usate il matodo di PACO leggi in questo tread).... -audio: conexant audio hd (90%)----con driver script audio conexant hd (l'out funziona benissimo, L'in/mic ancora no, ma credetemi � un passo da gigante) -usb 2.0: funzionano bene riconoscendo tutto ( http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...trol+from+BIOS# ) -firewire: riconosciuta senza problemi -touchpad: senza problemi -tastiera: cambiate la lingua in italiano e la tastiera in italiano pro e ricordate che il tasto finestra di windows serve per fare AltGr -nuovo power management: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=14912 -Bluetooth 2.0 su penna Usb -ethernet: funziona al 100% installando e caricando i driver manualmente e modificando l'id della scheda (nel nostro caso 0x10928086) -Gestione batteria notebook: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=14912 (installate solo il power management) non funziona: -Tutto il resto ancora non testato (in progress...) riporto di seguito: -Wlan: 3945 intel -modem -lettore schede di memoria interno -qualcosa della tastiera (hotkey) (poco imporatnte) -ingresso scheda audio -slot pcmcia (non testato per mancanza di dispositivi pcmcia) -gestione acpi: nella gestione del display quando va in off ECCO QUELLO CHE (X ORA) FUNZIONA E COSA NO.... riporter� cosa funziona e come afrlo funzionare...... ---------------------------------------------------------------- ---------------------------------------------------------------- ---------------------------------------------------------------- Consigli: 1- installare l'ultima releasedi jas: quella con i driver nvidia inclusi sse2 sse3etc..... 2- disabilitate x ora la modalit� di risparmio energetico dell'lcd 3- seavete problemi con l'ora tra winxp e macosx (sfasata di 1 ora) impostate in mac come fusoorario lacitta di londra link ai tread: x la wifi: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=36976 x l'audio: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=32859 ps: sn riuscito a creare un sistema multiboot con: Vista, due Xp Professional, Mac Osx, Kubuntu, Nubuntu...ovviamente funziona tutto....(certo niente di nuovo....ma la mia configurazione consente di installare e rimuovere i sistemi operativi o cambiarli senza problemi, senza modificare i bootloader dei rispettivi so. l'unico bootloader che uso � GRUB... restate online vi tengo aggiornati... Ciao, io ho un hp pavilion dv5 1110el finalmente trovo una discussione in cui si parla degli hp...! io ho installato kalyway 10.5.2 ma non funziona l'audio, non mi riconosce il wifi nè la scheda di rete e nemmeno la scheda grafica! riuscireste ad aiutarmi per favore?! vi posto la componentistica hardware del pc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zanocomposer Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 salve sono nuovo del forum quindi chiedo scusa per ogni mia eventuale infrazione del regolamento....mi chiamo francesco e sono un musicista compositore e studio informatica....vorrei installare una delle relase di leopard sul mio hp pavillion dv5 1080 el ma non so se esistono già tutti i driver necessari e quale relase sarebbe ottimale...vi posto le specifiche del notebook ogni info e consiglio sarà ben accetto grazie mile.... cpu: Intel Core 2 Duo P9400 da 2,53 GHz con tecnologia Intel Centrino 2 cache: 6MB L2 memoria RAM:4096 MB (2 x 2048 MB) memoria max 8GB scheda video: Nvidia geforce 9600m gt memoria video: Fino a 1791 MB (512 MB dedicati) drive multimediale:Blu-Ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RW HD 250gb 5400rpm Display AG ad alta definizione WXGA da 15,4" con infinity BrightView (1280 x 800) Modem da 56 K ad alta velocità LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata Connessione di rete Intel PRO/Wireless 4965AGN (indicata dal sito hp) Connessione di rete Intel PRO/Wireless 5100AGN (indicata da everest ultimate) Bluetooth Altoparlanti Altec Lansing Scheda audio compatibile 3D Soundblaster Pro integrata a 16 bit spero sia possibile installare leopard su questa macchina....sarebbe perfetto per fare musica al meglio...spero di ricevere presto vostre risposte grazie per l'attenzione!!! Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts