Annibale Posted March 18, 2023 Share Posted March 18, 2023 Salve a tutti come scritto nel titolo ho msg di errore all'installazione ventura su amd hackintosh Ho tutto il contenuto della chiavetta con efi e kekt Praticamente quando faccio partire l'installar di ventura è tutto ok Riesco a preparare il disco ssd da utility disco ma anadando avanti mi dice reinstalla macos Ventura e poi un msg andando avanti " no internet connection" mi dice che non trova connessione internet e non mi va avanti. La chiavetta è stata creata con opencore Avrei un msg da utente sicuramente non esperto ed è questo: Posso creare un'installazione con il sistema operativo mac os e poi collegarmi alla fine ? Io su vecchie installazioni avevo tutto il sistema operativo, ovv. non si parla di opencore e procedure odierne ma non so E' possibile ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Annibale Posted March 18, 2023 Author Share Posted March 18, 2023 47 minutes ago, Annibale said: Salve a tutti .... Avrei un msg da utente sicuramente non esperto ed è questo: Posso creare un'installazione con il sistema operativo mac os e poi collegarmi alla fine ? Io su vecchie installazioni avevo tutto il sistema operativo, ovv. non si parla di opencore e procedure odierne ma non so E' possibile ? ... Forse ho detto cacchiata qui. però msg di errore che non trova connessione non saprei come risolverlo ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted March 18, 2023 Share Posted March 18, 2023 Ciao, probabilmente non hai il kext di rete e hai solo la recovery e non l installer completo Puoi creare un usb d installazione e collegarti poi alla fine solo con l installer completo ma ti serve un hackintosh o un vero Mac per creare la usb Dai un occhiata qui troverai supporto specialmente per quanto riguarda AMD 😉 https://www.macos86.it/discover/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Annibale Posted March 18, 2023 Author Share Posted March 18, 2023 (edited) perfetto grazie unica cosa ho efi che non mi convince e kext forse in più magari ti faccio screen 13 minutes ago, antuneddu said: Ciao, probabilmente non hai il kext di rete e hai solo la recovery e non l installer completo Puoi creare un usb d installazione e collegarti poi alla fine solo con l installer completo ma ti serve un hackintosh o un vero Mac per creare la usb Dai un occhiata qui troverai supporto specialmente per quanto riguarda AMD 😉 https://www.macos86.it/discover/ ho sbagliato qualcosa e non so probabilmente ... 😞 Edited March 18, 2023 by Annibale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Annibale Posted March 19, 2023 Author Share Posted March 19, 2023 17 hours ago, antuneddu said: Ciao, probabilmente non hai il kext di rete e hai solo la recovery e non l installer completo Puoi creare un usb d installazione e collegarti poi alla fine solo con l installer completo ma ti serve un hackintosh o un vero Mac per creare la usb Dai un occhiata qui troverai supporto specialmente per quanto riguarda AMD 😉 https://www.macos86.it/discover/ Si è questione di kext .. Farei anche una chiavetta Big Sur xchè non so se Ventura possa funzionare bene . Cmq. rimango niubbo o quasi xchè è da tanto che non faccio hackintosh . Ora che so che su amd mio funziona bene mi piacerebbe riavere una chiavetta funzionante. Cmq. Si , passo al forum macos86 ero anche registrato. Grazie se poi puoi venirmi in aiuto tecnico vedi te. A presto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts