Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 16 minutes ago, antuneddu said: non capisco ma sta efi da dve spunta non e' quella che ti ho mandato io ma hai installato anche clover ?' confused elimina tutto cio cge riguarda clover usa la efi con opencore perche' avvi con clover? non avvio con clover ma con la efi che mi hai dato tu, però se apro machintosh hd compare clover. stavo pensando, se effettuo installazione pulita tramite usb , potrei risolvere questi problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 2 minutes ago, Solaris82 said: non avvio con clover ma con la efi che mi hai dato tu, però se apro machintosh hd compare clover. stavo pensando, se effettuo installazione pulita tramite usb , potrei risolvere questi problemi? rifai la usb e ci metti nella efi l utima che ti ho mandato cioe' questa https://easyupload.io/bq8ru7 e fai l installazione pulita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 (edited) On 5/13/2021 at 1:25 PM, antuneddu said: rifai la usb e ci metti nella efi l utima che ti ho mandato cioe' questa https://easyupload.io/bq8ru7 e fai l installazione pulita ho eliminato vecchia cartella EFI inserita questa https://easyupload.io/bq8ru7 avviandola si è avviata in recovery mod ho effettuato installazione pulita di mac os Catalina come si può vedere ha riconosciuto la scheda wifi finita installazione si è riavviato due volte ma sempre in recovery mod attualmente è come prima scheda audio integrata non va vga non va effettuo il riepilogo Intel UHD Graphics 630 ✓ (forse vga non va percè uhd... non è installata correttamente? ) Ethernet ✓ Wi-Fi ✓ Bluetooth ✓ USB 2.0 4x ✓ USB 3.0 Gen1 ✓ USB 3.0 Tipo-C ✓ Microphone combo jack ✓ Audio ✓ Vga X installato esp mounter pro inserita cartella efi https://easyupload.io/bq8ru7 riavviato ma parte in recovery mod Edited May 14, 2021 by Solaris82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 Non è recovery è in grafica testuale cioè senza la GUI ( icone) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 sostituisci la cartella image dentro la EFI OC/Resources con questa ... restart image.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 (edited) 18 hours ago, antuneddu said: sostituisci la cartella image dentro la EFI OC/Resources con questa ... restart image.zip 355.65 kB · 0 downloads ok grazie Edited May 14, 2021 by Solaris82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 (edited) 35 minutes ago, antuneddu said: sostituisci la cartella image dentro la EFI OC/Resources con questa ... restart image.zip 355.65 kB · 1 download fatto adesso va ma quei colori... mamma mia Edited May 13, 2021 by Solaris82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 (edited) 9 minutes ago, Solaris82 said: fatto adesso va ma quei colori... mamma mia ahahha non ti piace , ti rimandol altra ? sostituiscila se ti piace piu' quella verde image.zip Edited May 13, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 38 minutes ago, antuneddu said: ahahha non ti piace , ti rimandol altra ? sostituiscila se ti piace piu' quella verde image.zip 1.6 MB · 0 downloads quella di prima era top ma se fosse stata al posto del rosso bianca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 (edited) 18 hours ago, antuneddu said: ahahha non ti piace , ti rimandol altra ? sostituiscila se ti piace piu' quella verde image.zip 1.6 MB · 0 downloads sto usando questo, sto cercando di capire per scheda audio, ma non sto installando nulla come trovo qualcosa di interessato prima te la mostro Edited May 14, 2021 by Solaris82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 (edited) ho trovato questa guida per la scheda audio Edited May 14, 2021 by Solaris82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 (edited) ho seguito quella giuda la scheda audio funzionaaaa!! adesso manca solo scheda video vga riepilogo situazione attuale intel UHD Graphics 630 ✓ (forse vga non va percè uhd... non è installata correttamente? ) Ethernet ✓ Wi-Fi ✓ Bluetooth ✓ USB 2.0 4x ✓ USB 3.0 Gen1 ✓ USB 3.0 Tipo-C ✓ Microphone combo jack ✓ Audio ✓ Vga X Edited May 14, 2021 by Solaris82 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 14, 2021 Share Posted May 14, 2021 bene e' andato con Voodoo. anziche' ALC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 3 minutes ago, antuneddu said: bene e' andato con Voodoo. anziche' ALC yes! ora manca capire perchè non va vga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 14, 2021 Share Posted May 14, 2021 (edited) 5 minutes ago, Solaris82 said: yes! ora manca capire perchè non va vga AHAHAH non ci perderei tempo, hai anche il monitor vga? non credo sia compatibile ,poi vuoi mettere l hdmi..... aggiorna a BigSur invece Edited May 14, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 9 minutes ago, antuneddu said: AHAHAH non ci perderei tempo, hai anche il monitor vga? non credo sia compatibile ,poi vuoi mettere l hdmi..... aggiorna a BigSur invece si ho due monitor quello collegato tramite hdmi e quello tramite vga. non vorrei aggiornare a bigsur per paura di crash Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 14, 2021 Share Posted May 14, 2021 (edited) al limite clona il disco attuale , cosi' da poter ripristinare , e aggiorni ...ma non dovresti averre problemi puoi provare con hackintool a crearti un framebuffer per vga - hdmi (fai backp della usb e della EFI ) Edited May 14, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 14, 2021 Share Posted May 14, 2021 sfondi con scritte chiare rinomina in Background.icnslenovo-scritte chiare.zip tema completo in verde sostituisci l intera cartella image in OC/ResourcesLenovo-green-image.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 (edited) 1 hour ago, antuneddu said: crearti un framebuffer per vga - hdmi oookayyyyy non ho capito nulla..... ma per non passare per ignorante, dico si la usb non la tocco più è il santo graal al massimo faccio un clone con un altra usb Edited May 14, 2021 by Solaris82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 come faccio a vedere che la vga sia con un altro driver o viene sempre utilizzata dall Intel UHD Graphics 630 non so se mi sono spiegato bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto65 Posted May 14, 2021 Share Posted May 14, 2021 (edited) Puoi sperimentare a crearti delle patch grafiche con hackintool se cerchi in rete trovi delle guide esempio https://youtu.be/xW7CeLesUs8 In russo, appunto devi giocare con i connettori e monitor collegati, sempre il driver 630 si , il trucco trovare la giusta combinazione, ti crea una patch da inserire nel plist nella sezione grafica Edited May 14, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 30 minutes ago, antuneddu said: Puoi sperimentare a crearti delle patch grafiche con hackintool se cerchi in rete trovi delle guide esempio https://youtu.be/xW7CeLesUs8 In russo, appunto devi giocare con i connettori e monitor collegati, sempre il driver 630 si , il trucco trovare la giusta combinazione, ti crea una patch da inserire nel plist nella sezione grafica ok, ma non ho ben capito se il problema dipende dalla Intel UHD Graphics 630 o meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 cosa ne pensi di questa cartella Efi trovata sul web? (qui è stato usato clover) https://drive.google.com/file/d/1G5q2tQriBqfo8gQz-vXncYiyXRoM9r6l/view Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 ho anche trovato questo Graphics_acceleration_properties.rtf cosa ne pensi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts