Jump to content

Problema aggiornamento Big Sur 11.0.1

AntonFX
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato ad aggiornare il mio Hackintosh da Catalina 10.15.0 a Big Sur 11.0.1 leggendo una guida in un forum.
Una volta finita la procedura di installazione, riavvio, scegli la ''partizione'' Install Mac Os da Clover e da li più nulla, caricamento, schermata nera e niente per 4 ore consecutive, la tastiera ed il mouse così come anche il PC restavano accesi.
Ora tornando sul boot di Clover non ho più la scelta di Install Macos ( una cosa del genere ) ma solo le partizioni del Boot del Mac Os e Recovery, entrambe non funzionano più.
Sottolineo che avevo aggiornato Clover alla 51.26 in quanto la XX.27 e XX.28 mi davano errore, anche la versione 51.26 mi ha avvisato che l'attuale versione non era funzionante con Catalina ma ho proceduto lo stesso, temo di aver installato nella partizione di Mac Os e non su USB.
Come posso risolvere? Quanto meno recuperare Catalina che mi serve per lavoro
Vi allego il mio EFI (nel drive di sistema) di catalina.

EFI.rar

avresti dovuto studiare un po' meglio prima di aggiornare a big sur, ora hai combinato un bel disastro

Per poter installare big sur, Clover lo avresti dovuto aggiornare alle più recenti release, inserire e configurare nel plist la nuova sezione quirks, cambiare i driver EFI.. quando sistemate queste cose e riuscivi ad avviare il tuo catalina, forse avresti potuto provare ad aggiornare a BS, ma vi è sempre il rischio che non vada a buon fine comunque.

Studia un po' la sezione Clover Quirks che ho in firma, se hai altro hack o mac vero, magari riesci a sistemare tua EFI e completare installazione di BS, sempre sia andata a buon fine la sigillatura del sistema.

Altrimenti potresti reinstallare catalina, senza formattare, così ti dovresti ritrovare le tue cose.

Share

• Create New...