Jump to content

Alternativa a RealtekRTL8111.kext

Madgab
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Salve,

stò notando una cosa che in anni non ho mai notato, non perchè sia cambiato qualche cosa ma perchè semplicemente non mi era capitato di fare una comparazione del genere.

Ho al momento un hack "vergine", sistema operativo,audio, video e nient'altro. Ho collegato la presa ethernet direttamente al router e fatto lo speed test,risultato.......150MB massimo170MB in download. Mi domando ho la fibra che ca.......

Riavvio router e ci riprovo, stessa cosa. Alchè prendo il mio macbookpro, stacco la presa ethernet dall'hack e la attacco al portatile.........500MB/600MB,sempre costantemente. Ho anche settato tra le prove che ho fatto, lo stesso server di speed test per stare tranquillo che non ci fossero differenze.

Mi domando se la scheda ethernet del mio Hack stia lavorando bene e se esiste una qualche alternativa seria a RealtekRTL8111.kext perchè altrimenti non so come migliorare la cosa. Tra l'altro tutto è partito dal fatto che visivamente questa differenza si vede usando il browser, perchè spesso la velocità della scheda è anche intorno ai 60MB (sia chiaro ringraziamo sempre di averli) però mi sembra sintomatico di un problema. Quando non avevo il macbook ovviamente questa prova non l'ho mai potuta fare e ho sempre dato la colpa all'ADSL che a casa mia ha sempre dato problemi ma ora mi rendo conto che ho perso tempo, non è mai stato un problema di linea.

Qualcuno può darmi qualche dritta su come migliorare le performance?

Grazie in anticipo

Share

• Create New...