aliens12 Posted December 17, 2020 Share Posted December 17, 2020 Buongiorno a tutti, il mio Desktop funziona perfettamente con "Catalina" con clover per il boot (in firma). Vorrei passare a Big sur, quindi : 1) ho eseguito la creazione della USB con Clover 2) ho copiato la EFI clover di Catalina 3) boot USB e format HDD SDD 4) avvio installazione, al 60% circa si blocca con errore irreversibile riprovare. 6) sostituisco la EFI con OC (pappa pronta trovata su internet) ed il risultato ovviamente è peggiorativo perché avvia OC , uso installa Big da USB ma si blocca dopo poche stringhe. Suggerimenti?? qualche OC per i dettagli infirma?? Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted December 17, 2020 Share Posted December 17, 2020 2 hours ago, aliens12 said: ho eseguito la creazione della USB con Clover che versione di Clover? per installare/avviare bigsur si deve usare Clover 5126/5127 e integrare la nuova sezione quirks (vedi Clover Quirks che ho in firma) Inoltre è molto importante che la NVRAM lavori, altrimenti le difficoltà aumentano ulteriormente 2 hours ago, aliens12 said: Suggerimenti?? qualche OC per i dettagli infirma?? studia la guida di OC, ma vale sempre il discorso per la NVRAM Link to comment Share on other sites More sharing options...
aliens12 Posted December 17, 2020 Author Share Posted December 17, 2020 la versione di Clover è la 5127, ora verifico la tua guida... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aliens12 Posted December 18, 2020 Author Share Posted December 18, 2020 Niente OC non va! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aliens12 Posted December 19, 2020 Author Share Posted December 19, 2020 boot massimo : ++++++++++++++++++++++++++++++ allego EFI per suggerenti EFI.zip grazieeee. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aliens12 Posted December 30, 2020 Author Share Posted December 30, 2020 (edited) dopo innumerevoli tentativi sono finalmente riuscito ad installare "BIG SUR" Edited December 30, 2020 by aliens12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts