Jump to content

[SOLVED] Fatal error aggiornamento 10.15.7


blackeaglece
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, stamattina volevo aggiornare la mia macchina all'ultima release la 10.15.7, ed ho seguito procedure già utilizzate in precedenza però non so perchè, se ho saltato qualche passaggio ho fatto degli errori, al riavvio ancora prima di aggiornare il mac ma solo il bootloader ed il config mi esce la scritta che non trova il config!!! e si ferma al bios senza farmi nemmeno vedere la possibilità di scegliere il recovery. Vi allego l'immagine dell'errore. Come potrei risolvere?

Grazie a tutti

IMG-5147.jpg

Edited by blackeaglece
Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, gengik84 said:

devi seguire gli sviluppi di clover e in caso evita l'ultima versione che integra ancora nuove aggiunte

quindi magari usa prima la versione precedente

Ciao, il problema è che quando avvio il pc, quella schermata che ho postato è la prima che mi fa vedere, e non mi da possibilità di poter andare avanti , in pratica si blocca al boot, appena dopo la schermata del bios e non mi da la possibilità di andare oltre  e correggere la procedura :-(

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, gengik84 said:

non hai una EFI di backup?

se così fosse, questo è un male... è bene sempre tutelarsi a maggior ragione se si segue poco la scena hackintosh.

La efi di backup la c'è l'ho, il problema è arrivare a sostituirla. Ho avviato con una live kubuntu e vedo l'hd ma non la efi (partizione nascosta) e questo è il primo problema, non riesco a renderla visibile. Secondo problema, avevo messo una seconda copia di EFI sulla scrivania ma, sempre da kubuntu, quando cerco di aprire l'SSD dove c'è il sistema mi da errore (apfs). Quindi il problema è proprio alla base, se riuscissi ad avviarlo, sostituirei la EFI con la copia di backup... ma è proprio questo il problema, non riesco ad avviarlo. Sigh! 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gengik84 said:

la efi devi montarla

Ok riuscito a montare partizione da ubuntu e ripristinato tutto. Adesso dove trovo una guida aggiornata per portare il sistema all'ultima release?

Edited by blackeaglece
Link to comment
Share on other sites

al momento, non ci sono guide, vi sono lavori in corso nella sezione sviluppo di Clover

intanto puoi comunque iniziare a studiare il PDF di OC che ti ha linkato gengik, in quanto è in corso integrazione del metodo di inizione kext e kernel di OC e nel config di Clover è stata aggiunta la relativa sezione Quirks

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, iCanaro said:

al momento, non ci sono guide, vi sono lavori in corso nella sezione sviluppo di Clover

intanto puoi comunque iniziare a studiare il PDF di OC che ti ha linkato gengik, in quanto è in corso integrazione del metodo di inizione kext e kernel di OC e nel config di Clover è stata aggiunta la relativa sezione Quirks

 

Ok allora visto anche il problema avuto in precedenza mi conviene aspettare e non aggiornare al 10.5.7 giusto?

Link to comment
Share on other sites

se usi Clover 5122 o la 5119 l'ultima diciamo normale, ed hai una EFI configurata a modo, è un aggiornamento come un'altro, niente di particolare

se invece non pensi di essere a bolla con tutto, prima controlla di avere kexts aggiornati 

non usare Clover 5123

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, iCanaro said:

se usi Clover 5122 o la 5119 l'ultima diciamo normale, ed hai una EFI configurata a modo, è un aggiornamento come un'altro, niente di particolare

se invece non pensi di essere a bolla con tutto, prima controlla di avere kexts aggiornati 

non usare Clover 5123

Ok allora mi fermo alla 5121 controllo i kext (lilu green etc etc) e poi aggiorno, giusto?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...