bboy kaos Posted April 10, 2020 Share Posted April 10, 2020 Ho approfittato di un po di tempo libero per sistemare il mio hack che qualche mese fa mi ha lasciato a piedi sprogrammandosi il bios della scheda madre. Dopo un po di smadonne sono riuscito a far ripartire il tutto e ho subito aggiornato qualche software ormai obsoleto compreso clover. Purtroppo dopo l'aggiornamento di quest'ultimo all'ultima versione mi ha incasinato la GUI mostrandomi le partizioni indesiderate e incasinandomi le icone.. Ho fatto diversi tentativi ma non sono riuscito a sistemarlo neanche provando a fare un installazione pulita su chiavetta usb di clover, utilizzandola solo per un avvio di prova, quindi niente kext aggiuntivi o altro se non quelli installati di default. Allego le foto su ciò che mi compare: Avvio da chiavetta USB con impostazioni di default Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted April 10, 2020 Share Posted April 10, 2020 se hai usato clover 5109, questi è buggato usa clover 5108 guida custom entries Link to comment Share on other sites More sharing options...
bboy kaos Posted April 10, 2020 Author Share Posted April 10, 2020 (edited) Ah ecco l'ho immaginato, per downgradare posso installarci sopra o devo sostituire qualche files? EDIT: niente da fare.. ho provato a rifare la chiavetta USB da zero sia con la v5108, 5100 e anche una v2.4k_r4411 che mi ero salvato ma sembra non prendersi le preferenze che gli do nelle "custom entries". Domanda stupida, c'è qualche driver che può andare in conflitto? Nella cartella "drivers/UEFI" ho questi: mentre nella cartella drivers/BIOS ho quest'altri: poi ho anche questi nella cartella drivers64UEFI: peraltro, serve avere tutti quei drivers? io adesso uso solo dischi UEFI. Edited April 10, 2020 by bboy kaos Aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts