Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei usare Siri sul mio hack (ed anche skype), Potete consigliarmi un microfono che vada bene sulla mia macchina? Io ho trovato questo in rete ma non so se può andar bene Microfono USB 

Ciao e grazie

Edited by blackeaglece
https://www.insanelymac.com/forum/topic/342295-solvedconsiglio-su-microfono/

On 1/26/2020 at 10:54 AM, fasullo said:

Uno vale l'altro. Non sprecare una porta USB, prendilo con il jack (sui PC di solito sono di colore verde)

tipo così colori-uscite-scheda-audio-pc.jpg

Ok grazie, quindi non c'è bisogno di mettere nessun kext o driver etc etc? giusto?

Ciao ragazzi,

permettetemi di intervenire perchè ci sto sbattendo le corna proprio in questi giorni avendo dovuto fare due resi ad amazon e solo la spiegazione di un amico che fa audio mi ha risolto il problema.

I microfoni a condensatore come quello mostrato da blackeaglece, hanno bisogno di essere alimentati per funzionare correttamente e solitamente sono alimentati a 48Volt tramite un cavo canon XLR che da una scheda audio esterna al PC/Mac alimenta il microfono (scheda che costa minimo 80 euro).

Nel caso di microfoni a condensatore non alimentati ma che hanno solo il jack 3.5 pollici è possibile trasmettere un segnale ma ad un volume veramente basso e scadente che Apple per scelta ha deciso di filtrare via software e quindi non acquisire.

Su Windows/Linux questo filtro non c'è e quindi un normale microfono a condensatore con cavo jack viene "udito" dal sistema operativo ma praticamante "fa schifo".

L'unico modo per usare un microfono a condensatore su Mac è acquistare:

• microfono a condensatore + scheda audio esterna con cavo XLR
  • microdono con connessione USB alimentato malamente a 5Volt via USB

Io ho optato per la seconda opzione e per i miei scopi mi accontento e forse non è così male.

Altrimenti bisogna acquistare un microfono dinamico che al posto del condensatore ha un magnete ma anche qui c'è da tribolare perche alle volte il magnete non è naturale (clamita) ma è una bobina che anche essa ha bisogno di corrente.

Questo è quello che ho imparato :)

• 3 weeks later...
  • Create New...