RichieKotzen Posted January 6, 2020 Share Posted January 6, 2020 Just now, Gennaro1996 said: Poi in che senso riconosciuta nativamente ?appena installavi osx già andava la grafica funzionante al 100%? di solito per farla funzionare basta l'smbio come macbookpro 8,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennaro1996 Posted January 6, 2020 Author Share Posted January 6, 2020 7 minutes ago, RichieKotzen said: di solito per farla funzionare basta l'smbio come macbookpro 8,1 Ok... Allora forse é l'installazione che é diversa tu come lo installi ? Spiegami bene per favore Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 6, 2020 Share Posted January 6, 2020 cosa importante è scaricare versione del sistema originale apple e non da altri siti bella e fatto,chissa con quali modifiche. poi prepararti la penna da solo,e non è così difficile,conoscere il tuo pc,poche regole provato i kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennaro1996 Posted January 6, 2020 Author Share Posted January 6, 2020 (edited) 22 minutes ago, RichieKotzen said: cosa importante è scaricare versione del sistema originale apple e non da altri siti bella e fatto,chissa con quali modifiche. poi prepararti la penna da solo,e non è così difficile,conoscere il tuo pc,poche regole provato i kext? No ora sono fuori città stasera li provo... Io ho provato a fare la chiavetta con il sistema originale sia con che con il terminale ma appena caricavo la chiavetta e usciva la mela con il caricamento si bloccava mentre con questa va tutto liscio Edited January 6, 2020 by Gennaro1996 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 6, 2020 Share Posted January 6, 2020 1 minute ago, Gennaro1996 said: No ora sono fuori città stasera li provo... Io ho provato a fare la chiavetta con il sistema originale sia con ##### che con il terminale ma appena caricavo la chiavetta e usciva la mela con il caricamento si bloccava mentre con questa va tutto liscio meglio farsi le cose da soli e capire,ripeto il modo migliore è preparare la penna con sistema scaricato da appstore poi si vede perchè non parte,il tuo pc è uguale al mio con clover parte senza tanti problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennaro1996 Posted January 6, 2020 Author Share Posted January 6, 2020 16 minutes ago, RichieKotzen said: meglio farsi le cose da soli e capire,ripeto il modo migliore è preparare la penna con sistema scaricato da appstore poi si vede perchè non parte,il tuo pc è uguale al mio con clover parte senza tanti problemi Facendolo con clover poi si può fare personalizza ? (Cioè scegliere u kext prima dell'installazione ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennaro1996 Posted January 6, 2020 Author Share Posted January 6, 2020 16 minutes ago, RichieKotzen said: meglio farsi le cose da soli e capire,ripeto il modo migliore è preparare la penna con sistema scaricato da appstore poi si vede perchè non parte,il tuo pc è uguale al mio con clover parte senza tanti problemi Facendolo con clover poi si può fare personalizza ? (Cioè scegliere u kext prima dell'installazione ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 6, 2020 Share Posted January 6, 2020 7 minutes ago, Gennaro1996 said: Facendolo con clover poi si può fare personalizza ? (Cioè scegliere u kext prima dell'installazione ) Si procede per passi Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 6, 2020 Share Posted January 6, 2020 14 minutes ago, Gennaro1996 said: Facendolo con clover poi si può fare personalizza ? (Cioè scegliere u kext prima dell'installazione ) ma l'installazione parte al 100% Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennaro1996 Posted January 6, 2020 Author Share Posted January 6, 2020 (edited) 19 minutes ago, RichieKotzen said: ma l'installazione parte al 100% Ok allora provo con i kext altrimenti rifaccio la chiavetta come mi dici tu Edited January 6, 2020 by Gennaro1996 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 6, 2020 Share Posted January 6, 2020 Just now, Gennaro1996 said: Ok allora provo con i kext altrimenti rifaccio la chiavetta come mi dici tu prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 7, 2020 Share Posted January 7, 2020 da bios puoi disabilitare la radeon? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennaro1996 Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 3 hours ago, RichieKotzen said: da bios puoi disabilitare la radeon? no il mio bios fa fare poco e niente comunque adesso sto provando i kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennaro1996 Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 On 1/6/2020 at 5:03 PM, RichieKotzen said: prova Niente da fare si blocca qui come tutti i kext che ho già provato in precedenza, L'unica cosa che adesso riesco a pensare e che sia la versione di High Sierra che ho scaricato che non funziona Se non ti chiedo troppo ti va di farmi una miniguida di come tu l'hai installato iniziando dalla creazione della chiavetta grazie infinite Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 7, 2020 Share Posted January 7, 2020 avvia con -v -x vedi se avvia ma sicuramente non hai grafica funzionante è giusto per arrivare al desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennaro1996 Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 1 minute ago, RichieKotzen said: avvia con -v -x vedi se avvia ma sicuramente non hai grafica funzionante è giusto per arrivare al desktop Già provato niente da fare si blocca aiutami a installarlo come hai fatto tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 7, 2020 Share Posted January 7, 2020 fai una foto dove si blocca Fai una prova con El capitan lo puoi scaricare da qui https://support.apple.com/en-us/HT206886 scendi giù e scarica dal link diretto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennaro1996 Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 Ormai ho formattato già sto reinstallando per fare la chiavetta come l'hai fatta tu, ma comunque sono quasi certo che é la versione che ho installato che non va bene perché io ricordo che l'ultima volta che installai osx misi gli stessi kext che mi hai inviato e poo riavviando funzionava Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennaro1996 Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 9 minutes ago, RichieKotzen said: fai una foto dove si blocca Fai una prova con El capitan lo puoi scaricare da qui https://support.apple.com/en-us/HT206886 scendi giù e scarica dal link diretto Perché el capitan ? Poi una volta scaricato come la faccio la chiavetta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 7, 2020 Share Posted January 7, 2020 era per fare una prova con el capitan se vuoi high sierra https://apps.apple.com/it/app/macos-high-sierra/id1246284741?ls=1&mt=12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennaro1996 Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 1 minute ago, RichieKotzen said: era per fare una prova con el capitan se vuoi high sierra https://apps.apple.com/it/app/macos-high-sierra/id1246284741?ls=1&mt=12 Sì vado con high Sierra é più recente poi Catalina ho letto che la compatibilità é solo per i PC più nuovi vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 7, 2020 Share Posted January 7, 2020 (edited) Anche su Mojave non va la HD3000 scelte di Apple,nche se c'e il modo di attivarla. Quindi fino high sierra. Edited January 7, 2020 by RichieKotzen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennaro1996 Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 1 hour ago, RichieKotzen said: Anche su Mojave non va la HD3000 scelte di Apple,nche se c'e il modo di attivarla. Quindi fino high sierra. ok adesso sto scaricando high sierra dal' app store poi tu come hai creato la chiavetta bootabile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 7, 2020 Share Posted January 7, 2020 formatta la penna in Mac OS Extended,chiamala MyVolume poi questo comando in terminale sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/MyVolume Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gennaro1996 Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 3 minutes ago, RichieKotzen said: formatta la penna in Mac OS Extended,chiamala MyVolume poi questo comando in terminale sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/MyVolume la faccio guid o mbr ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts