White.echo Posted December 13, 2019 Share Posted December 13, 2019 (edited) Ciao ragazzi!!! Volevo chiedere che monitor potrei prendere per avere una risoluzione buona e che sia ideale per programmare. Il budget per l'acquisto di un monitor è dai 100 a massimo 200 e non me ne intendo nulla di monitor. Ho fatto da poco una build con una GeForce Gt1030 (non è un gioiello ma per quello che devo fare è buona) però avendo un vecchio monitor le scritte si vedono male e sfocate a meno che non aumenti la dimensione dei testi (150/200% nelle impostazioni di Windows). Un altro consiglio è se è meglio un monitor da 24 o 27? curvo o dritto? Avvisare gli esperti. Mi porti fuori, penso che siano le spine. ^^ Grazie per l'aiuto. Infine, per motivi di budget, ho acquistato un monitor da 24 pollici: ASUS VG245H. Ho visto la recensione di questo monitor su PCtempo e penso che possa soddisfare le mie esigenze. Edited May 11, 2021 by White.echo Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 13, 2019 Share Posted December 13, 2019 Per programmare ti serve tanto spazio. Quindi 27" secondo me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
White.echo Posted December 16, 2019 Author Share Posted December 16, 2019 Grazie per il tuo contributo. C'è qualche monitor che mi puoi consigliare? Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 Cerca tra i 27" con risoluzione 2560x1440. 60 Hz vanno bene. Meglio se DisplayPort, ma anche HDMI e DVI-D vanno bene. Guarda le recensioni di chi li ha già acquistati, per evitare di prendere modelli con pixel neri. Ci sono con o senza casse audio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts