Baio77 Posted December 13, 2019 Share Posted December 13, 2019 (edited) Vorrei condividere con la comunità questa breve guida su come ottimizzare il proprio Laptop Hack ,premetto NON è farina del mio sacco , ma sono tutte info reperite in rete ..... Innanzi tutto quello bisogna fare è assicurarsi di NON avere nessuna patch riguardante PNLF in DSDT o SSDT dedicato , pertanto controllare in EFI\Clover\ACPI\Patched che non ci sia nulla di ciò Controllate anche il DSDT presente nella cartella Patched usufruendo di Maciasl e la zona ricerca Accertato che nulla sia presente nella nostra EFI\Clover\ACPI\Patched possiamo continuare la nostra avventura....... Apriamo il Configplist contenuto nella nostra EFI con clover configurator , andiamo ad aggiungere nella sezione ACPI\Fixes la spunta su PNLF attiveremo cosi il controllo della luminosità Da qui in poi bisogna definire il tipo di CPU in dotazione definendo quindi la generazione HW e imposteremo il valore cosi nella sezione Device Valori da settare in base alla Generazione CPU tramite clover configurator Valori da settare in base alla Generazione CPU tramite Editor di testo Premetto nel modo sopra descritto dovrebbe funzionare su tutti gli HW , prima di fare cosi personalmente ho sempre usato la spunta su PNLF ma NON su tutte le generazioni CPU ottenevo il controllo della luminosità da tastiera in maniera impeccabile , in alcuni casi la luminosità totale era fiacca o lo schermo diventava subito nero totale Allego info utili a riguardo questa funzionalità in genere Altre finezze per rendere il nostro Laptop più simile ad un vero MAC Controllo della luminosità tramite tastiera : Collegare un Mouse\Tastiera USB al vostro Hack , a questo punto usufruendo della tastiera del laptop andremo a settare in preferenze sistema \ tastiera \ abbreviazioni \ Monitor i tasti dedicati vedi foto in allegato , una volta scollegato il ricevitore USB tutto rimarrà invariato e quindi avremo definiti i tasti luminosità sulla tastiera Per coloro invece che sono abituati a tastiere Apple e hanno bisogno di adattare la tastiera WIN impostare cosi in preferenze sistema \ tastiera \ tasti modificatori Spero vi sia utile , per delucidazioni o per migliorare la guida accetto consigli e critiche =) ............. Edited December 13, 2019 by Baio77 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts