RichieKotzen Posted November 17, 2019 Share Posted November 17, 2019 Ciao Installato High Sierra sul Notebook in firma Acer 5750g,funziona tutto. Ma quasi sempre ho queste bande nere ma anche quadrati con altri quadrati all'interno. Questo succede sia con Clover ,Chameleon e Enoch Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 17, 2019 Share Posted November 17, 2019 per quello che ne so' io, la HD3000 per avere un funzionamento quasi decente, sul notebook occorre avere almeno 8Gb di RAM, se ce ne sono meno, non vi è soluzione. Quindi se ne hai almeno 8Gb di RAM, posta EFI con clover e hack_info Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 3 minutes ago, iCanaro said: per quello che ne so' io, la HD3000 per avere un funzionamento quasi decente, sul notebook occorre avere almeno 8Gb di RAM, se ce ne sono meno, non vi è soluzione. Quindi se ne hai almeno 8Gb di RAM, posta EFI con clover e hack_info si ho 8 giga Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 (edited) efi CLOVER.zip cerco Hackinfo non c'e l'ho nelle app Edited November 17, 2019 by RichieKotzen Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 17, 2019 Share Posted November 17, 2019 lo trovi qui 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 17, 2019 Share Posted November 17, 2019 pendrive di emergenza e aggiungi LILO e WEG nei kext in EFI SMBIOS che usi ora è per desktop con CPU haswell, imposta MacBookPro8,1 il flag a inject intel OK e lascia per ora ig-platoform-id vuoto e prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 11 minutes ago, iCanaro said: pendrive di emergenza e aggiungi LILO e WEG nei kext in EFI SMBIOS che usi ora è per desktop con CPU haswell, imposta MacBookPro8,1 il flag a inject intel OK e lascia per ora ig-platoform-id vuoto e prova Si come SMBIOS avevo macbook pro 8,1 ho messo iMac 14,1 per fare una prova HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 17, 2019 Share Posted November 17, 2019 hai patchato appleHDA ma per avere l'audio non importava LILU+AppleALC+layout=audio analogico nella quasi totalità dei casi attenzione a littlesnicht, grandissima fonte di problemi e KP fai sapere come va la grafica 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 1 minute ago, iCanaro said: hai patchato appleHDA ma per avere l'audio non importava LILU+AppleALC+layout=audio analogico nella quasi totalità dei casi attenzione a littlesnicht, grandissima fonte di problemi e KP fai sapere come va la grafica A e cosa posso usare al posto di Little snitch? quindi con appleHDA da installazione + Lilu e AppleALC basta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 17, 2019 Share Posted November 17, 2019 + layout che per il tuo codec ALC269/ALC271X layout 1-11, 13-21, 27-33, 35, 40, 45, 55, 58, 66, 76, 88, 93, 99, 100, 127, 188 da inserire nel config --> devices --> audio in un notebook identico al tuo funzionava il 27 littlesnitch puoi anche lasciarlo, se proprio ti è cosi indispensabile... se poi capitano KP la pulce nell'orecchio te l'ho messa Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 4 minutes ago, iCanaro said: + layout che per il tuo codec ALC269/ALC271X layout 1-11, 13-21, 27-33, 35, 40, 45, 55, 58, 66, 76, 88, 93, 99, 100, 127, 188 da inserire nel config --> devices --> audio in un notebook identico al tuo funzionava il 27 littlesnitch puoi anche lasciarlo, se proprio ti è cosi indispensabile... se poi capitano KP la pulce nell'orecchio te l'ho messa si infatti ora provo la hd3000 riavviato da poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted November 17, 2019 Author Share Posted November 17, 2019 51 minutes ago, iCanaro said: hai patchato appleHDA ma per avere l'audio non importava LILU+AppleALC+layout=audio analogico nella quasi totalità dei casi attenzione a littlesnicht, grandissima fonte di problemi e KP fai sapere come va la grafica uguale bande nere Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 17, 2019 Share Posted November 17, 2019 prova questo config non garantisco niente come SMBIOS vi è MacBookPro8,1 ma puoi provare anche 8,2 e 8,3 i campi del seriale li ho lasciati vuoti, quando troverai una situazione perfettamente funzionante generane di nuovi e controlla con check coverage che non siano in uso in un vero mac, deve dare errore il test perché tu sia OK config.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted November 18, 2019 Author Share Posted November 18, 2019 20 hours ago, iCanaro said: prova questo config non garantisco niente come SMBIOS vi è MacBookPro8,1 ma puoi provare anche 8,2 e 8,3 i campi del seriale li ho lasciati vuoti, quando troverai una situazione perfettamente funzionante generane di nuovi e controlla con check coverage che non siano in uso in un vero mac, deve dare errore il test perché tu sia OK config.plist.zip Niente da fare bande nere Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 18, 2019 Share Posted November 18, 2019 provato con tutti gli SMBIOS? prova a mettere il flag a Patch Vbios che trovi in graphics Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 Ma questi tipo di problemi bande nere e Freezing continui possono essere dovuti al fatto che ho aggiornato el capitan fino ad arrivare ad high sierra,cioè non un installazione pulita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 19, 2019 Share Posted November 19, 2019 potrebbe anche essere, che tu stai usando roba che andava bene con el capitan, ma ora è deprecata... ad esempio vedo il kext trimenabler... mica serve ora poi in merito a quello che ti avevo detto di littlesnitch, già dimenticato? ovvio che una bella installazione pulita e poi usare applicativi adeguati, non potrebbe che giovare al tuo hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted November 20, 2019 Author Share Posted November 20, 2019 On 11/19/2019 at 4:56 PM, iCanaro said: potrebbe anche essere, che tu stai usando roba che andava bene con el capitan, ma ora è deprecata... ad esempio vedo il kext trimenabler... mica serve ora poi in merito a quello che ti avevo detto di littlesnitch, già dimenticato? ovvio che una bella installazione pulita e poi usare applicativi adeguati, non potrebbe che giovare al tuo hack No non ho dimenticato littlesnitch,infatti l'ho disinstallato,ma i blocchi e le bande nere sono rimasti. trimenabler??? dove . Stò facendo delle prove,ma le bande rimangono,stò quasi pensando di piallare tutto e provare un'installazione pulita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 20, 2019 Share Posted November 20, 2019 una installazione pulita, vanilla con un macOS con i certificati aggiornati scaricato dallo store, non sarebbe una cattiva idea se vedi il report di hack_info vedrai che è tra i kext non apple quella delle bande nere è una cosa strana, all'inizio ti ho passato una configurazione che in un notebook identico al tuo il proprietario non lamentava problemi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 2, 2020 Author Share Posted January 2, 2020 niente da fare,sempre glitch Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted January 2, 2020 Share Posted January 2, 2020 e le bande nere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 2, 2020 Author Share Posted January 2, 2020 33 minutes ago, iCanaro said: e le bande nere? si ci sono,e con mio stupore con meno intensità con Enoch rispetto a Clover,almeno così sembra per ora o forse è solo un caso comunque ci sono si non so se può essere un problema di DSDT o altro da sistemare Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted January 2, 2020 Share Posted January 2, 2020 potrebbe essere anche un problema di clover. abbiamo appurato che molte release non attivano/iniettano correttamente la grafica per le iGPU ad esempio nel mio clevo tutte le release attuali dopo clover 5098 non avviano manco l'hack quindi magari prova clover 5098 e altre versioni precedenti, anche le ultime 49xx per esempio Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 2, 2020 Author Share Posted January 2, 2020 3 minutes ago, iCanaro said: potrebbe essere anche un problema di clover. abbiamo appurato che molte release non attivano/iniettano correttamente la grafica per le iGPU ad esempio nel mio clevo tutte le release attuali dopo clover 5098 non avviano manco l'hack quindi magari prova clover 5098 e altre versioni precedenti, anche le ultime 49xx per esempio ora provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 2, 2020 Author Share Posted January 2, 2020 38 minutes ago, iCanaro said: potrebbe essere anche un problema di clover. abbiamo appurato che molte release non attivano/iniettano correttamente la grafica per le iGPU ad esempio nel mio clevo tutte le release attuali dopo clover 5098 non avviano manco l'hack quindi magari prova clover 5098 e altre versioni precedenti, anche le ultime 49xx per esempio provo la r4988 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts