Dynamizer Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Salve. Dopo svariato tempo, dato che dovevo fare assistenza ad un imac, volevo ripristinare la mia partizione con El Capitan (su Asrock X58 Supercomputer), che nel frattempo avevo spostato su un nuovo hard disk, da un vecchio 200 Gb ad un più recente 500 Gb, lasciando la dimensione della partizione più o meno inalterata (l'ho ritrovata più grande ma non credo che influisca), però non riesco a farla partire, mi appare il segnale di stop/divieto, bianco in campo nero. Con il verbose non riesco a capire dove si pianti, anche perché quando appare il segnale di stop si corrompono tutte le scritte. Vorrei quindi reinstallare di nuovo il sistema per recuperarlo come ho già fatto in precedenza, però la pendrive con cui avevo installato il tutto l'ho oramai formattata, per cui tramite una installazione virtualizzata sempre di El Capitan, sono riuscito a creare una nuova pendrive di boot per mac con la versione 10.11.6 sopra, ma senza bootloader, né Clover né altro, visto che il bootloader sull'hard disk ancora funziona ed è già configurato (anche se non è l'ultimissima versione), e vede la pendrive di installazione quando connessa. Quindi dal bootloader dell'hd faccio partire la chiavetta, che parte perfettamente, però pare che l'installer di EC non veda la partizione della precedente installazione (l'hard disk sì), nemmeno con Utility Disco si vede. La partizione dovrebbe essere ancora lì (altrimenti non veniva nemmeno elencata da Clover), per cui che potrebbe essere? Possibile che magari l'ultima versione di El Capitan non veda vecchie partizioni (non ricordo se installai la 10.11.3 o 10.11.4 o giù di lì, a dire il vero)? Mi affido ai vostri consigli. Grazie per l'attenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 intanto metti il tuo Hardware in firma ti consiglio pima di fare un backup, poi posta la cartella Clover della EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dynamizer Posted October 23, 2019 Author Share Posted October 23, 2019 (edited) On 10/21/2019 at 10:08 PM, carlo_67 said: intanto metti il tuo Hardware in firma ti consiglio pima di fare un backup, poi posta la cartella Clover della EFI C'è già il mio hardware in firma, devo solo aggiornarlo (cambia poco però). Ora lo faccio. La cartella Clover dopo la recupero e la posto. Edited October 23, 2019 by Dynamizer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts