Jump to content
51 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

dopo aver assaporato Mojave con il vecchio fisso e usandolo tutt'ora con il portatile, ho fatto un piccolo upgrade del PC e mi sono ritrovato con il seguente hardware:

• Asus z390-E
  • Intel i9-9900k
  • RX 580 8GB (prelevata dall'altro PC, anche se prenderò una 2080 Super, ma con Mac userò sempre la RX)
  • Ram Corsair Dominator Platinum DDR4 4000mhz

Si riesce a fare qualche EFI funzionante? sapevo di problemi di nvram con le z390, vi risulta?

Grazie anticipatamente.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/339711-nuova-configurazione-per-mojave/

17 minutes ago, gengik84 said:

la nvram non funziona nativamente su 390

questo dipende da te... mettici impegno e vedrai che avrai un risultato. ;)

Questo senz'altro, ma una "manina" con la EFI è possibile? le cose basilari le so fare, ma toccare robe più complesse, andrei sicuramente a fare danni. Soprattutto su un hardware che sembra un cantiere aperto :D

4 minutes ago, iCanaro said:

vedi qui e poi i link che ho in firma là

Ci do subito una occhiata!

1 minute ago, JRevenge said:

Questo senz'altro, ma una "manina" con la EFI è possibile? le cose basilari le so fare, ma toccare robe più complesse, andrei sicuramente a fare danni. Soprattutto su un hardware che sembra un cantiere aperto :D

un aiuto certo... ci mancherebbe

ma devi fare tu in primis..poi via via si procede e nel caso ti aiutiamo con info, modifiche etc..

32 minutes ago, gengik84 said:

un aiuto certo... ci mancherebbe

ma devi fare tu in primis..poi via via si procede e nel caso ti aiutiamo con info, modifiche etc..

Inizio a montare il secondo nvme, preparo la chiavetta e provo ad abbozzare una EFI e vediamo i risultati :)

• Like 1
controlla bene 18.3 è supportato su Mojave 
La questione l'ho risolta sul smbios, il problema è che continua a darmi problemi ora di SMSuperIO e non riesco a venirne a capo, me l'avevano già detto che le z390 sono tragiche, ma non pensavo fino a questo punto

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

On 7/30/2019 at 5:18 PM, gengik84 said:

posta la foto del verbose

se poi è quello il problema, rimuovi quel kext.

Ragazzi, chiedo aiuto a voi, @gengik84 e @iCanaro perchè non riesco a venerne a capo. Sono diversi giorni che provo tutte le configurazioni possibili, ma mi fermo sempre con questo errore qui sotto. 

Siete gli unici a potermi aiutare bene, perchè le sto provando tutte e sto i9-9900k con la z390-e mi sta facendo solamente tribulare. Spero nel vostro aiuto, grazie!

CLOVER.zip

photo_2019-08-01_12-53-44.jpg

prova questo config 

poi se ancora non andasse sostituisci AptioMemoryFix con OsxAptioFix2Drv-free2000

puoi anche modificare slide=128 come hai ora con slide=0

config.plist.zip

OsxAptioFix2Drv-free2000.efi.zip

prova questo config 
poi se ancora non andasse sostituisci AptioMemoryFix con OsxAptioFix2Drv-free2000

puoi anche modificare slide=128 come hai ora con slide=0
config.plist.zip
OsxAptioFix2Drv-free2000.efi.zip
Mi da questo problema. Però già noto che va avanti e la tastiera rimane accesa (prima si spegneva).7c9a437c40767a20ef0bca638b02f40a.jpg

Just now, gengik84 said:

metti la patch per port limit

l'ultima disponibile per Mojave?

È andato avanti! Grazie!
Normale che ci siano questi glitch grafici? Sono connesso via DP42c8dc4d869ef51ba28527b77c66fc15.jpg

2 minutes ago, gengik84 said:

lascia stare i glitch... è solo estetica

ci pensiamo se è successivamente

E' andato avanti ed è nella schermata di installazione. Procedo?

EDIT: Unico problema non mi trova i due NVME, sia quello con su Windows, sia quello con su Mac, come mai? manca qualcosa nella EFI?

Edited by JRevenge
  • Create New...