thepickboy Posted June 19, 2019 Share Posted June 19, 2019 Salve a tutti, dopo circa 6 mesi di utilizzo di hackintosh, il mio asus ha deciso che c'era bisogno di un aggiornamento del bios. Dopo questo aggiornamento sfortunatamente il mio hackintosh ha deciso di rimanere bloccato sul logo della mela in fase di avvio. Ovviamente le impostazioni del bios erano tornate quelle di default ma le ho di nuovo settate in base alle impostazioni necessarie a far partire l'hack. Non potendo accedere ad high sierra non posso allegare ioreg ed altre cose. Qualche consiglio? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted June 19, 2019 Share Posted June 19, 2019 ma hai solo macOS o anche windows??? se hai windows monta la EFI da li con mini tool partition wizard free, gli assegni una lettera e la browsi con total commander o explorer++ come admin Così puoi uppare la EFI (senza la cartella apple) se hai DSDT in patched sono da rifare causa nuovo BIOS, quindi li devi togliere puoi provare ad avviare dalla GUI di Clover, pigi il tasto o come Otranto sulla tastiera e nei bootargs inserisci -x e provi ad avviare così Link to comment Share on other sites More sharing options...
thepickboy Posted June 19, 2019 Author Share Posted June 19, 2019 Ecco la cartella EFi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 se metti in firma il modello del notebook provato ad avviare con -x o inserendo manualmente sempre dalla GUI di clover il fakeID per la iGPU 0x12345678 Link to comment Share on other sites More sharing options...
thepickboy Posted June 20, 2019 Author Share Posted June 20, 2019 Ho provato ad avviare con - x Dopo una fase di boot molto lunga, è spuntata una schermata nera con un trattino, verticale, come se fosse un campo di immissione testo ma non lo era. Dopo provo con il fake ID. Il notebook è un asus vivobook 510uq-bq497t Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 rifatta EFI con clover, driver e kext aggiornati... sostituisci e prova... EFI_asus vivobook 510uq-bq497t_HD620 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
thepickboy Posted June 20, 2019 Author Share Posted June 20, 2019 Sostituita la nuova EFI. Il caricamento si blocca a metà sul logo della mela. Sono in grado solo di muovere la freccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 prova questo config se si bloccasse ancora togli tutti i kext in other e lascia solo VirtualSMC LILU WEG VoodooPS2 se ancora problemi al posto di VirtualSMC decomprimi ed usa il FakeSMC che ho lasciato all'interno config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
thepickboy Posted June 20, 2019 Author Share Posted June 20, 2019 Il mio hackintosh adesso si avvia, ma credo ci siano un paio di problemi. 1) il caricamento generale dopo l'avvio è molto lento, prima impiegava massimo 10 secondi 2) Non credo che i driver per la scheda video siano esatti: il display continua a sfarfallare ed è scomparsa l'opzione per la luminosità del display, oltre che diversi glitch grafici 3) Probabilmente la tastiera non viene più correttamente riconosciuta: utilizzavo un programma per mappare i tasti, e la mappatura che avevo fatto non funziona più Comunque, il sistema è in generale molto lento. Allego ioreg che non so se possa servire ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted June 20, 2019 Share Posted June 20, 2019 (edited) nell'ultimo config ho lasciato nei bootargs -igfxvesa quindi se si avvia se in modalità vesa e non hai accelerazione grafica, togli quel bootargs dalla GUI di clover pigi il tasto O entri nei boorargs e lo elimini salvi avvii e provi o lo togli dal config e vedi poi se si avvia e cosa ancora serve Edited June 20, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
thepickboy Posted June 20, 2019 Author Share Posted June 20, 2019 Purtroppo utilizzando l'accelerazione grafica il problema si ripresenta. Mac os si blocca a metà del caricamento. A questo punto direi che il problema principale sia la scheda grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted June 21, 2019 Share Posted June 21, 2019 domani vediamo di preparare il config con altri modi per abilitare l'accelerazione grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
thepickboy Posted June 21, 2019 Author Share Posted June 21, 2019 Ciao, novità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted June 21, 2019 Share Posted June 21, 2019 (edited) ho preparato 2 config... provali e fammi sapre se ci sono novità... se non si arriva al desktop poi proviamo altri metodi Archivio.zip config-3.plist.zip Edited June 21, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
thepickboy Posted June 22, 2019 Author Share Posted June 22, 2019 Purtroppo ancora niente. Spero di non dover rinunciare ad hackintosh Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted June 22, 2019 Share Posted June 22, 2019 preparare un'hack richiede impegno.. altro config config-4.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
thepickboy Posted June 23, 2019 Author Share Posted June 23, 2019 (edited) Con questo config accedo al desktop. Ancora qualche piccolo glitch grafico. Tuttavia il sistema si blocca poco dopo. La freccia è reattiva con mouse ma con trackpad non risponde correttamente EDIT: dopo un riavvio non si accede più al desktop, rimane bloccato il caricamento sul logo apple Edited June 23, 2019 by thepickboy Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 (edited) ai un mucchio di config come esempi, ci dovrai lavorare un po su... avvii in vesa prova a cambiare SMBIOS nell'ultimo che ti si era avviato prova questo config config-5.plist.zip Edited June 23, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
thepickboy Posted June 26, 2019 Author Share Posted June 26, 2019 Ciao, purtroppo sono stato via per lavoro. Domani farò tutte le prove e ti farò sapere. Intanto ti ringrazio per tutto il supporto dato fin'ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts