Jump to content

Blocco su schermata di avvio high sierra 10.13


thepickboy
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo circa 6 mesi di utilizzo di hackintosh, il mio asus ha deciso che c'era bisogno di un aggiornamento del bios. Dopo questo aggiornamento sfortunatamente il mio hackintosh ha deciso di rimanere bloccato sul logo della mela in fase di avvio. Ovviamente le impostazioni del bios erano tornate quelle di default ma le ho di nuovo settate in base alle impostazioni necessarie a far partire l'hack.

Non potendo accedere ad high sierra non posso allegare ioreg ed altre cose.

Qualche consiglio?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ma hai solo macOS o anche windows??? 

se hai windows monta la EFI da li con mini tool partition wizard free, gli assegni una lettera e la browsi con total commander o explorer++ come admin

Così puoi uppare la EFI (senza la cartella apple)

se hai DSDT in patched sono da rifare causa nuovo BIOS, quindi li devi togliere

 

puoi provare ad avviare dalla GUI di Clover, pigi il tasto o come Otranto sulla tastiera e nei bootargs inserisci 

-x

e provi ad avviare così

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad avviare con - x

Dopo una fase di boot molto lunga, è spuntata una schermata nera con un trattino, verticale, come se fosse un campo di immissione testo ma non lo era. Dopo provo con il fake ID. 

Il notebook è un asus vivobook 510uq-bq497t

Link to comment
Share on other sites

Il mio hackintosh adesso si avvia, ma credo ci siano un paio di problemi.

1) il caricamento generale dopo l'avvio è molto lento, prima impiegava massimo 10 secondi

2) Non credo che i driver per la scheda video siano esatti: il display continua a sfarfallare ed è scomparsa l'opzione per la luminosità del display, oltre che diversi glitch grafici

3) Probabilmente la tastiera non viene più correttamente riconosciuta: utilizzavo un programma per mappare i tasti, e la mappatura che avevo fatto non funziona più

 

Comunque, il sistema è in generale molto lento. Allego ioreg che non so se possa servire

ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

nell'ultimo config ho lasciato nei bootargs 

 

-igfxvesa

 

quindi se si avvia se in modalità vesa e non hai accelerazione grafica, togli quel bootargs dalla GUI di clover pigi il tasto O entri nei boorargs e lo elimini salvi avvii e provi o lo togli dal config e vedi poi se si avvia e cosa ancora serve

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Con questo config accedo al desktop. Ancora qualche piccolo glitch grafico. Tuttavia il sistema si blocca poco dopo. La freccia è reattiva con mouse ma con trackpad non risponde correttamente 

EDIT: dopo un riavvio non si accede più al desktop, rimane bloccato il caricamento sul logo apple

Edited by thepickboy
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...