Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi ho appena installato MacOS 10.13.6 e adesso dovrei risolvere alcuni problemi.

- Driver video (ho una nvidia 1050ti) 

- Come unica risoluzione disponibile mi da 1280x1024 quando io ho un monitor full HD

- Vorrei far funzionare la mia chiavetta bluetooth (Cambridge Silicon Radio)

- Impostare SMBIOS

- Risolvere il problema dell'applicazione mappa che mi da solo una schermata nera

Grazie mille in anticipo. Il mio computer ha un i5 7400, 1050 ti, 16 gb di Ram, mb msi gaming m3.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/338995-post-installazione/

On 6/1/2019 at 10:51 AM, foskvs said:

Installa i Web Driver di Nvidia.

Non me li fa installare. Sono andato sul link 

per scaricare l'ultima versione (17G7024) e mi dice che non è compatibile con il mio Mac che è sempre 10.13.6 però con build 17G66. In quella pagina non sono presenti i driver con quella build. Inoltre nello store mi è comparso un aggiornamento (aggiornamento di sicurezza 2019-003 10.13.6), lo devo fare? Come lo faccio? Come installo i driver Nvidia giusti?

6 hours ago, foskvs said:

Fai tutti gli aggiornamenti e riprova.

Allora, ho risolto il problema della scheda video. Cercando un po' su internet ho scoperto che questa (17G66) è una build un po' strana. Comunque sono riuscito ad installare i web driver 387.10.10.10.40.113 ma non dal file pkg (li mi dava errore). L'ho fatto con un applicativo di Hombrew trovato su Github (di Vulgo). Successivamente ho modificato il mio config.plist mettendo la spunta su NvidiaWeb (da SystemParameters) e mettendo il BootArgument Nuda_dvr=1. Riavviando il computer ha iniziato a funzionare tutto, anche l'applicazione Mappe. Non ho fatto tutto l'aggiornamento ma ho aggiornato solo iTunes e Safari per paura di fare danni ahah. Adesso però mi mancano altre piccole casette da risolvere. Come chiavetta bluetooth ho la Cambridge Silicon Radio. Su internet ho trovato dei Kext da installare per farla funzionare (vi allego la cartella) però da quando li ho installati mi davano sempre problemi (solo da quando ho messo pure i driver Nvidia non me li stanno più dando). I problemi che mi davano erano legati al CsrActiveConfig (che io tengo sempre su 0x67), infatti quando avviavo il Mac la procedura di avvio non andava a buon fine ma si riavviava il pc, per farla andare a buon fine dovevo, dal Clover, impostare il csr a 0x0 e ripartiva pure il bluetooth. Adesso che stranamente si accende pure con il csr a 0x67 il bluetooth non va. Come posso fare? Come altro problema ho che non mi funzionano iMessage e FaceTime. Come risolvo? Vi allego anche la mia EFI così mi dite se posso togliere qualcosa. L'aggiornamento lo devo per forza fare? Rischio di fare danni? Come lo faccio?

Bluetooth 10.10.5 Fix.zip

EFI.zip

• Create New...