luigi.tripiciano Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 Salve a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato la sezione ma non riuscivo a flaggare quella corretta Mi rivolgo alla comunità che in passato mi ha reso una passeggiata l'installazione di OSX Sto cercando di ripetere l'operazione ma, dopo aver seguito passo passo la guida di Gengik arrivati alla fase di installazione il laptop non fa fungere né il Trackpad né la tastiera integrata del pc. Sapreste aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente per il supporto Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 Ciao... specifica le caratteristiche del portatile inoltre allega la EFI per poterla controllare hai collocato al suo posto voodooPS2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi.tripiciano Posted March 22, 2019 Author Share Posted March 22, 2019 (edited) Allego la EFI. Avevo inserito dei driver attraverso Clover Configurator ma probabilmente ho errato qualcosa. Non sono molto avvezzo a questi smanettamenti. Attendo istruzioni EFI.zip CARATTERISTICHE TECNICHE Schermo 15.6" LED 1366x768 HD Glare Processore Intel Core i3-4005U (1.7 GHz) Memoria 4 GB DDR Hard Disk1 TB SATA 5400 rpm (SOSTITUITO CON SSD) Scheda VideoNvidia GeForce GT 920M Memoria video2 GB DDR3 WirelessWiFi 802.11n (b/g) Bluetooth4.0 Lan10/100 Mbits WebcamFrontale 0.5 MP AudioUscita cuffie (combo), Ingresso microfono Porte USB 1 x 3.1 (TYPE C) + 1 x 3.0 + 1x2.0 Card ReaderSDXC Edited March 22, 2019 by luigi.tripiciano Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi.tripiciano Posted March 22, 2019 Author Share Posted March 22, 2019 (edited) Piccolo aggiornamento: Ho inserito VooDoops2 nella cartella dei Kext sulla efi. Adesso la tastiera funziona ma il trackpad continua a non funzionare. Mi consigliate di continuare l'installazione con un mouse usb e risolvere nel post istallazione oppure attendo istruzioni? Edited March 22, 2019 by luigi.tripiciano Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 si intanto installa Scusa ma dove avresti messo i kext? nella efi non ci sono Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi.tripiciano Posted March 22, 2019 Author Share Posted March 22, 2019 Allora ho effettuato l'installazione, il sistema si avvia ma non funzionano le seguenti cose: trackpad accelerazione grafica audio wifi ethernet bluetooth Riguardo ai kext forse non sono stato molto chiaro io. Ho installato "El Capitan" quindi i kext sono nella seguente dir: "EFI/CLOVER/kext/10.11" Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 nella gui di clover premi F4,attendi 30 secondi e poi avvia comprimi e poi allega la cartella clover clicca su guida nella mia firma, vai al post n2, segui e posta il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi.tripiciano Posted March 22, 2019 Author Share Posted March 22, 2019 Fatto... Per quanto riguarda "DCPImanager" non mi apre il link della tua guida. E ho notato pure che nelle impostazioni la percentuale di batteria è sempre "0%" CLOVER.zip HackInfo_Report.zip MacBook Pro di Luigi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 strano, ho appena riprovato e a me scarica regolarmente ti rifaccio la domanda di prima...dove hai messo i kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi.tripiciano Posted March 22, 2019 Author Share Posted March 22, 2019 Ora me lo ha scaricato...colpa dell'antivirus. Cmq li ho messi su "Clover / Kexts / 10.11" Ma ho messo solo quelli per l'installazione. Non ho idea di cosa aggiungere per fixare ciò che non funziona! Cmq ho caricato gli screen di DPCI Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2019 Share Posted March 23, 2019 Sostituisci,riavvia e rifai ioreg Ti ho spostato il topic nella sezione El Capitan CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi.tripiciano Posted March 23, 2019 Author Share Posted March 23, 2019 Non si avvia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2019 Share Posted March 23, 2019 avvia in verbose e posta la foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi.tripiciano Posted March 23, 2019 Author Share Posted March 23, 2019 Scusa la foto viene un po' mossa perché le stringhe camminano nel frattempo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2019 Share Posted March 23, 2019 errore mio...rimuovi voodooPs2 dalla EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 23, 2019 Share Posted March 23, 2019 (edited) Prova questa ho aggiornato le Kext e variato impostazioni x CPU , ok lascia stare ho visto il nuovo Post di Gengik ... Edited March 23, 2019 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi.tripiciano Posted March 23, 2019 Author Share Posted March 23, 2019 Adesso si è avviato ma non funziona la tastiera... Ho fatto l'accesso con tastiera USB e non funzionano audio, wifi, ethernet, bluetooth e non mi dice se la batteria è in carica. Sì è risolta invece l'accelerazione grafica! Errata corrige: la batteria è ok. Ho sbagliato io Errata corrige: la batteria è ok. Ho sbagliato io Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2019 Share Posted March 23, 2019 il wifi non è supportato allega ioreg in precedenza cosa hai usato per la tastiera? lo ricordi? è strano che nessun kext ti funzioni...compreso voodooPS2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi.tripiciano Posted March 23, 2019 Author Share Posted March 23, 2019 Prima ho usato voodoops2 ma mi hai detto di rimuoverlo. Quando c'era funzionava la tastiera ma il trackpad no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2019 Share Posted March 23, 2019 audio hai controllato in preferenze di sistema/audio/uscita? nel caso devi provare altri layout sul config, in Devices/audio/inject adesso hai 3, prova uno a uno questi 13, 17, 18, 27, 28, 99 devi riavviare e controllare per ogni modifica 3 minutes ago, luigi.tripiciano said: Prima ho usato voodoops2 ma mi hai detto di rimuoverlo. Quando c'era funzionava la tastiera ma il trackpad no. Si certo Prova vecchie versioni di voodooPS2 https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-voodoo-ps2-controller/downloads/ ma rimuovi ApplePS2SmartTouchPad.kext non hai postato ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi.tripiciano Posted March 23, 2019 Author Share Posted March 23, 2019 ok... Allora intanto allego IOREG. Provo queste cose per l'audio e vi dico MacBook Pro di Luigi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2019 Share Posted March 23, 2019 Sostituisci dsdt e kext poi rifai ioreg Anzi sostituisci direttamente ricontrolla audio e ethernet rifai sempre ioreg e postalo CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi.tripiciano Posted March 23, 2019 Author Share Posted March 23, 2019 Audio ok! Ethernet non funziona. La tastiera è ok ma continua a non funzionare il trackpad MacBook Pro di Luigi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2019 Share Posted March 23, 2019 prova vecchie versioni di voodooPs2 la ethernet che non vada è strano anche questo con i kext di mieze inoltre se hai windows cerca info per il trackpad e riportale ci aggiorniamo nel pomeriggio perchè adesso sto uscendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi.tripiciano Posted March 23, 2019 Author Share Posted March 23, 2019 Ok intanto grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts