leadermar Posted March 15, 2019 Share Posted March 15, 2019 Ciao a tutti, da un momento all'altro è scomparsa la voce di boot relativa al disco dove è installato OSX. Adesso in fase di avvio entra solo su windows (che è installato su un altro disco). Come posso risolvere? Io da windows posso accedere alle cartelle di OSX, come da foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted March 15, 2019 Share Posted March 15, 2019 se non trovi la possibilità di aggiungere clover da BIOS, avvia con USB di emergenza e dalla shell segui questa guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
leadermar Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 Come faccio a creare la USB di emergenza? Scusate non ci metto mani da un po', tra l'altro non è nemmeno un mio pc. Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted March 16, 2019 Share Posted March 16, 2019 la USB di emergenza è da fare prima dei disastri e non dopo... di solito si usa quella con cui si è installato macOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted March 16, 2019 Share Posted March 16, 2019 (edited) comunque se non l'hai ma puoi prelevare clover da windows, lo prelevi e poi lo metti al posto del clover che puoi usare per creare USB avviabili da windows http://cvad-mac.narod.ru/index/bootdiskutility_exe/0-5 vedi anche QUI Edited March 16, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
leadermar Posted March 18, 2019 Author Share Posted March 18, 2019 Sono riuscito ad entrare nel bootloader di clover, ma se clicco nella partizione sierra non carica nulla, rimane schermo tutto nero. Se volessi seguire la guida che mi hai inviato, non capisco dove inserire i primi comandi, dal bootloader posso andare solo sulla shell. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts