AntonFX Posted March 11, 2019 Share Posted March 11, 2019 Salve a tutti. Ho da poco comprato un Notebook Acer Aspire (A315-21-95M0) con processore AMD A9-9420E (1.8GHZ stock turbo a 3GHZ, 2 core, 2MB cache) e scheda grafica AMD Radeon R5 (512MB DDR4), GPU-Z lo identifica con DeviceID=98E4, stessa cosa anche High Sierra con DeviceID=0x98E4. Su High Sierra non sono riuscito a far andare la grafica, erano presenti artefatti e lag ovunque, glitch grafici anche sulle icone indietro ed avanti. Inoltre neanche la scheda Wireless (Atheros QCA9377/ ) e la LAN (PCIe GBE Family) non sono riuscito a farle funzionare provando pure vari KEXT delle Realtek 8101E, giusto il bluetooth anche se non posso darvi certezza che funzionasse al 100%, posso solo dire che il sistema lo riconosceva in qualche modo. L'unica cosa che sono riuscito a fare andare dopo vari kext sono stati il touchpad e la tastiera del portatile, utilizzando VoodooPS2Controller e ApplePS2SmartTouch. Leggendo su topic inglesi, si diceva che andava fatto un rollback delle Kext di Sierra su High Sierra, precisamente le AMDX3000 e le kext di QE/CI ma non ha funzionato, ho provato FBName a più non posso, e sbirciando fra tutti i KEXT AMD (info.plist) presenti nella cartella extensions non sono riuscito a trovarne un device id che potesse essere modificato con quello mio cioè 0X98E4. Tutto questo utilizzando anche Lilu e Whatevergreen, abilitando e disabilitando il RadDenuIT (o come si chiamava) e Inject ATI, in nessun modo sono riuscito a farlo funzionare. Qualcuno sa dirmi quale versione di MacOS posso installare senza imbattermi in questi problemi, anche magari ritoccando qualcosa, anche Snow Leopard va benissimo So bene che sarebbe stato più comodo un Notebook con intel, ma sia quando faccio un Fisso o un Portatile cado sempre su AMD, ormai affezionato al brand dopo il mio primo AMD FX8320 PS: Al momento non ho nessun Hackintosh attivo dove prendere il file immagine di MacOS dovrò fare affidamento alle distro piene di kext installati e in un secondo momento fare l'installazione pulita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts