38nic Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 Ciao a tutti, ho per le mani il notebook in oggetto, e' possibile installare la versione 10.13 o altra versione..? Mi date una mano su come iniziare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 12, 2019 Author Share Posted March 12, 2019 Buongiorno, ho il notebook in firma, ho utilizzato il metodo di gengik84 per creare la usb, ho utilizzato la versione di Clover 4895 e fatto la procedura in legacy, al boot di clover ho questa schermata. Mi date una mano cortesemente? Grazie Nic Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted March 12, 2019 Share Posted March 12, 2019 Posta il clover che hai preparato, che si vede che si può fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 12, 2019 Author Share Posted March 12, 2019 Ok, allego quanto richiesto, mille grazie.. Attendo disposizioni Nic CLOVER.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted March 12, 2019 Share Posted March 12, 2019 (edited) @38nic Prova questo clover, con il tuo improbabile si avviasse sostituire, quindi elimina prima il tuo clover e poi copi questo CLOVER_Dell Latitude E6420_HD3000.zip Edited March 12, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 12, 2019 Author Share Posted March 12, 2019 (edited) ok, sostituito cartella Clover, posto il risultato:anche se si vede male.. Edited March 12, 2019 by 38nic Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted March 12, 2019 Share Posted March 12, 2019 (edited) aggiungi nei kext in EFI AHCIportinjector e USBinjectall eventualmente prova a cambiare SMBIOS macbook pro da 8,1 a 8,3 (altra alternativa macbook air 4,1) mettere il flag a kernelPM in kernel & kext patches (ma qui mi occorrerebbe una mano da @gengik84 non avendo nessuna esperienza con i dell di quel periodo) ig-platform-id 0x00020000 in graphics eventualmente hai già in EFI il virtualSMC da usare al posto di FakeSMC, oppure usare il fork di RM Edited March 13, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 13, 2019 Author Share Posted March 13, 2019 Ok, ho aggiunto nei Kext AHCIportinjector USBinjectall, cambiato SMBIOS a 8,3 messo il flag a kernelPM ed in graphics ig-platform-id inserito 0x00020000...purtroppo stesso risultato... Posto nuovamente foto e cartella Clover.. Attendo cortesemente aiuti... Grazie Nic CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted March 13, 2019 Share Posted March 13, 2019 (edited) l'ultima scritta pare still waiting for rot device prova a cambiare porta cui è collegata la pendrive, usa una USB 2 Edited March 13, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 13, 2019 Author Share Posted March 13, 2019 Ok, ho aggiunto nei Kext AHCIportinjector USBinjectall, cambiato SMBIOS a 8,3 messo il flag a kernelPM ed in graphics ig-platform-id inserito 0x00020000...purtroppo stesso risultato... Posto nuovamente foto e cartella Clover.. Attendo cortesemente aiuti... Grazie Nic Provato a cambiare porta usb, ma stesso risultato..ci sono altre soluzioni per cortesia? Grazie Nic Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted March 14, 2019 Share Posted March 14, 2019 mmmm al momento sono a corto di idee posta pure nuovamente foto e ultima clover usata che se passa e ha tempo anche qualcun'altro ci può dare un'occhiata dall'ultimo screenshot pareva non trovasse la USB o il disco il BIOS lo hai settato a modo, le sata in AHCI dai un'occhio al setup Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 14, 2019 Author Share Posted March 14, 2019 ...bios settato, e sata in AHCI, posto ultima clover, e foto... ...da profano..dubbi..la penna usb e' regolarmente partizionata puo' essere un problema il fatto che e' una USB 3.0? In rete leggevo la non compatibilita' del wi-fi e si consiglia un dongle esterno puo' essere questo un motivo d'errore? Grazie CLOVER.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted March 14, 2019 Share Posted March 14, 2019 il modulo wi-fi non è causa di questo li compare sempre still waiting for (non si capisce bene) device per installare sempre meglio usare porte USB2 e a volte anche pendrive 2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 14, 2019 Author Share Posted March 14, 2019 ok, intanto provo con la pendrive 2.0.. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted March 14, 2019 Share Posted March 14, 2019 miei amici, @Jolly mi dice che per sandy bridge kernelPM non va bene,quindi levare il flag Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 Ciao, ho rifatto la procedura con pennetta usb2.0, tolto flag a kernelPM..stessa schermata di errore, altre soluzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 Posto la cartella EFI. Grazie EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted March 15, 2019 Share Posted March 15, 2019 Prova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 Ok sostituito config.plist..posto foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 Dunque avevo sbagliato a sostituire il config.plist, rifatto la procedura, posto due foto, la prima e’ la schermata un attimo prima dell’errore della seconda foto..grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 16, 2019 Share Posted March 16, 2019 Buon di ecco ti lascio 1 Clover da provare CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 16, 2019 Author Share Posted March 16, 2019 ok, grazie, più tardi provo e ti aggiorno, grazie ancora Nic Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 16, 2019 Author Share Posted March 16, 2019 ...niente da fare...solito errore "still waiting for root device"...cambiato anche porta ma stesso risultato Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 16, 2019 Author Share Posted March 16, 2019 Ok, vi aggiorno, ho fatto un piccolo passo indietro ed ho provato a rifare la procedura installando Sierra 10.12, e sembra funzionare. Ora come posso aggiornarlo a High Sierra o se possibile a Mojave? Leggendo nel forum so che la wi-fi non e' compatibile potete consigliarmi per favore una usb nativamente compatibile? Allego quanto possa esservi utile per l'aggiornamento e l'ottimizzazione del'hack. Grazie a tutti per la disponibilità Nic HackInfo_Report.zip IOService.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted March 18, 2019 Author Share Posted March 18, 2019 Buonasera, appena possibile mi date cortesemente una mano? Grazie Nic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts