Eniac Posted February 20, 2019 Share Posted February 20, 2019 Nella schermata di avvio di Clover mi ritrovo tutte le icone relative alle varie partizioni dei dischi, di queste ne uso solo 2 , quella per l'avvio di Mojave e quella per avviare Windows, mi chiedevo se c'è un modo per far visualizzare solo queste icone al boot e nascondere le altre , si può fare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 20, 2019 Share Posted February 20, 2019 Config/GUI/Hide volume scrivo il nome esatto del disco da nascondere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eniac Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 (edited) grazie gengik84, una curiosità , come mai nella lista mi trovo già 2 partizioni nascoste ? c'è qualcosa che non va o è normale ? Il nome del disco è quello che viene dopo la dicitura del boot loader tipo "Boot from XXXX XXXXXXXX" Edited February 20, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 20, 2019 Share Posted February 20, 2019 segui la guida di netgear per dual boot e custom entries le opzioni puoi nasconderle anche con uuid Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eniac Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Tutto fatto , adesso direi che è perfetto, grazie gengik84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDiOz Posted February 8, 2020 Share Posted February 8, 2020 On 2/20/2019 at 1:49 PM, gengik84 said: Config/GUI/Hide volume scrivo il nome esatto del disco da nascondere Scusa la domanda, dove trovo i nomi esatti dei dischi per poterli inserire in hide volume. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 8, 2020 Share Posted February 8, 2020 Lo vedi dalla gui oppure tramite il bootlog Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDiOz Posted February 9, 2020 Share Posted February 9, 2020 Sono riuscito a eliminarne 3 ma ne restano altrettanti di cui non trovo i riferimenti precisi. All’avvio si chiamano “Windows boot from efi”, “Windows from efi” e “Windows from”. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 9, 2020 Share Posted February 9, 2020 devi vedere tramite il bootlog, UUID e inserirlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDiOz Posted February 9, 2020 Share Posted February 9, 2020 Posso chiederti come fare? Le uniche due unità che vorrei rimanessero all’avvio è possibile rinominarle in Windows 10 e Mac OS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 9, 2020 Share Posted February 9, 2020 Guarda qui ci sono molte guide a riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDiOz Posted February 10, 2020 Share Posted February 10, 2020 (edited) Non c’è un modo quando si avvia Il pc di vedere da clover la uuid delle 4 unità che mi propone di boot in modo da vedere quali sono le due da nascondere in clover Configurator? Ho letto di premere spazio su di esse ma non mi esce nulla. Edited February 10, 2020 by MagoDiOz Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 10, 2020 Share Posted February 10, 2020 uuid lo vedi dal bootlog questo lo puoi generare anche tramite clover configurator nell'omonima sezione Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDiOz Posted February 10, 2020 Share Posted February 10, 2020 (edited) Quello che non capisco è come riconoscere in clover Configurator le due unità di boot che voglio nascondere essendocene un sacco. Dal bootlog come lo vedo? Edited February 10, 2020 by MagoDiOz Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 10, 2020 Share Posted February 10, 2020 dovresti leggere il relativo uuid elencato nel "nome" che vuoi nascondere comunque puoi postare liberamente in una di quelle guide linkate, sicuramente netgear, che a riguardo ci sa veramente fare, ti risponde Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts