Dark78 Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 (edited) Salve a tutti, il mio Yosemite 10.10.5 all'avvio con clover parte senza problemi e funziona tutto, purtroppo l'avvio non va sempre a buon fine, e non riesco a trovare il problema. 1 su 4/5 avvi parte regolamente, le altre volte si riavvia durante il boot (mela circa 50%). Controllando con attenzione e registrando la modatità verbose noto che si riavvia sempre dopo questra stringa: ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) time out Potrebbe esserci qualcosa in conflitto? Non so quale prova devo fare. Allego il mio config.plist. Accetto suggerimenti... grazie in anticipo a tutti config.plist Edited March 4, 2019 by Dark78 volta = volte Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 Metti il flag a generate P & C states SMBIOS 14,2 forse è un po' troppo recente per quell'hardware, prova 12,2 hai una installazione vanilla o una distro? hai cannato a mettere l'hardware in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark78 Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 Grazie iCanaro, ho provato come mi hai chiesto e sembra che non sia cambiato nulla, adesso ho appena impostato la versione SMBIOS 11,1. Vediamo come si comporta, l'ho riavviato già 3 volte e questa IV volta risulta avviata a buon fine. Provo a riavviare nuovamente dopo aver scritto. Si, hai ragione, troppo vecchio l'hardware in firma, meglio se lo tolgo? Non ricordo se l'installazione è vanilla o distro, comunque le ho cambiate entrambe, come faccio a verificare quella installata qual'è? Allego Config.plist config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 non intendevo criticare il tuo hardware, ma dire che SMBIOS 14,2 forse è troppo recente per quello he hai se no sai tu che cosa hai installato ora, faccio fatica a saperlo io... posta anche hack_info, al secondo post qui trovi come fare l'hardware non l'hi ancora in firma ma negli interessi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark78 Posted February 18, 2019 Author Share Posted February 18, 2019 On 2/17/2019 at 5:40 PM, iCanaro said: non intendevo criticare il tuo hardware, ma dire che SMBIOS 14,2 forse è troppo recente per quello he hai Ma scherzi, non mi offendo mica, è veramente vecchiotto. On 2/17/2019 at 5:40 PM, iCanaro said: l'hardware non l'hi ancora in firma ma negli interessi Ci sono riuscito, hai perfettamente ragione. Adesso l'ho sistemato e inserito in firma Ho riavviato 3 volte passando da Windows a Osx e non si è riavviato nemmeno una volta. Forse ci siamo. Riproverò domani, ti terrò aggiornato forse era proprio la versione SMBIOS. Oppure il problema era dovuto a una installazione non riuscita di OSX 10.13 su un HDD di prova. L'ho appena formattato, coincidenza? Voglio riavviarlo per qualche altra volta. Ti aggiorno domani Allego intanto il report di "HackInfo". Grazie HackInfo_Report.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 18, 2019 Share Posted February 18, 2019 Lilu.kext.dSYM che hai Efi/Clover/kexts/Others non serve a niente, togliere AtherosE2200Ethernet.kex IntelMausiEthernet.kext RealtekRTL8111.kext sono tutti 3 kext per schede di rete, presumo che tu ne abbia una sola, quindi eliminare i superflui hai appleHDA patchato Unsigned/Patched kexts: /System/Library/Extensions/AHCI_3rdParty_SATA.kext: code object is not signed at all (questo lo puoi mettere in EFI) /System/Library/Extensions/Apple16X50Serial.kext/Contents/PlugIns/Apple16X50ACPI.kext: resource envelope is obsolete (custom omit rules) /Library/Extensions/ATTOCelerityFC8.kext: resource envelope is obsolete (version 1 signature) per gli altri 2 non saprei, chiedo consiglio a @gengik84 come pure mi pare strana l'assenza di qualsiasi gestore memoria in driver64UEFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 19, 2019 Share Posted February 19, 2019 @Dark78 Ciao... ti ricordo che il regolamento vieta strumenti Tony e di conseguenza dare supporto. Quindi di consiglio di fare un installazione pulita, perchè sia il tema nella efi,sia vari kext installati in cartelle di sistema.. è una cosa tipica di tali tools. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark78 Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 On 2/18/2019 at 11:35 PM, iCanaro said: Lilu.kext.dSYM che hai Efi/Clover/kexts/Others non serve a niente, togliere AtherosE2200Ethernet.kex IntelMausiEthernet.kext RealtekRTL8111.kext sono tutti 3 kext per schede di rete, presumo che tu ne abbia una sola, quindi eliminare i superflui Eliminata Lilu.kext.dSYM il kext della scheda di rete ho lasciato solo questo: IntelMausiEthernet.kext On 2/18/2019 at 11:35 PM, iCanaro said: hai appleHDA patchato Scusami ma questo non so nemmeno cos'è On 2/18/2019 at 11:35 PM, iCanaro said: Unsigned/Patched kexts: /System/Library/Extensions/AHCI_3rdParty_SATA.kext: code object is not signed at all (questo lo puoi mettere in EFI) Ho fatto una copia, riavviato, e direi che è cambiato qualcosa: si riavvia sempre, ma questa volta dopo questa stringa, quindi c'è una novità: ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) time out [AGPM Controller] unknownPlatform Cosa può significare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark78 Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 On 2/19/2019 at 12:16 PM, gengik84 said: @Dark78 Ciao... ti ricordo che il regolamento vieta strumenti Tony e di conseguenza dare supporto. Quindi di consiglio di fare un installazione pulita, perchè sia il tema nella efi,sia vari kext installati in cartelle di sistema.. è una cosa tipica di tali tools. Grazie @gengik84 , ma cosa mi consigli? Formattare tutto e reinstallare come da questa guida? Si, ho utilizzato vari strumenti, anche quelli Tony, però la guida di Carbo178 sembra molto difficile per me dovrei provarci oddio... un metodo più semplice? Non è possibile installare una versione più recente (tipo HS 10.13) anziché Yosemite per la mia macchina "old" che ho postato in firma? No.. no.. il tema Efi l'ho scaricato e modificato da questo sito https://clover-wiki.zetam.org/theme-database Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 20, 2019 Share Posted February 20, 2019 Segui la mia in firma, se hai problemi,chiedi pure Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark78 Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Quale versione di OS mi consigli per il mio pc datato? Mantengo Yosemite o posso andare oltre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 Anche 10.13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark78 Posted February 22, 2019 Author Share Posted February 22, 2019 Il primo passo l'ho fatto, ho formattato la pendrive, rivedendo la guida adesso dovrei mettere High Sierra, ma nelle guida non c'è. Ho inserito questo comando che all'interno della guida non era presente, forse sta facendo qualcosa... sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/ --nointeraction è fermo qui: Erasing Disk: 0%... 10%... 20%... 30%...100%... Copying installer files to disk... A processo ultimato spengo e domani passerò alla fase successiva. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 22, 2019 Share Posted February 22, 2019 comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark78 Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 Installazione andata a buon fine! E adesso? Penso che si deve installare clover. E il driver della scheda grafica? E quello della scheda di rete... e audio? Attendo spunto e istruzioni per non rovinare l'installazione di HS andata molto bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 devi installare i web driver poi selezionare nvdiaWeb sul config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark78 Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 Gengik perdonami ma non ho capito come si installano i webdriver, il file di installazione l'ho fatto, poi ho anche copiato questi file nella cartella kext/Other della partizione efi: NvdiaGraphicsFixup.kext Lilu.kext WhaterverGreen.kext ----- Questo file l'ho preso dal vecchio Yosemite, che è la scheda di rete, senza di questo non funzionava internet: IntelMausiEthernet.kext Non ho capito come devo fare per la scheda audio. Ma la priorità la diamo alla scheda grafica. HackInfo_Report.zip config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 24, 2019 Share Posted February 24, 2019 NvdiaGraphicsFixup.kext rimuovilo ormai da tempo è integrato in whatevergreen il config è OK per caricare i web driver I driver li trovi qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark78 Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 (edited) Installati ma si riavvia qui: IOConsoleUsers. gIOScreenLockState 3, hs 0, bs 0, now 0, sm 0x0 Edited February 24, 2019 by Dark78 Screen Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 Allega la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark78 Posted February 25, 2019 Author Share Posted February 25, 2019 Eccola, non ho caricato la cartella "apple" che è 15MB Spero non serva. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 Hai un fakesmc con i sensor cancellalo e metti questo allegato FakeSMC.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark78 Posted February 25, 2019 Author Share Posted February 25, 2019 Gengik, come da tue istruzioni ci ho provato, ho sostituito e non è cambiato nulla, non appena attivo il driver web dalla "barra menu" o da "preferenze di sistema" e riavvio non va a buon fine, si riavvia sempre qui IOConsoleUsers: gIOScreenLockState 3, hs 0, bs 0, now 0, sm 0x0 Allego nuovamente la partizione EFI Efi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 26, 2019 Share Posted February 26, 2019 in drivers64 togli apfs.efi in divers64UEFI manca in gestore memoria, inserisci AptioMemoryFix https://github.com/acidanthera/AptioFixPkg/releases/download/R24/AptioFix-R24-RELEASE.zip e inserisci anche ApfsDriverLoader-64.efi prova config config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark78 Posted February 27, 2019 Author Share Posted February 27, 2019 @iCanaro niente da fare, si riavvia sempre con lo stesso errore Scusa l'ignoranza, tengo a precisare che l'installazione è Legacy e non UEFI, non so se influisce questa cosa. Comunque sia c'è qualche altra cosa che impedisce il caricamento del Web Driver di Nvidia. Allego nuovamente la partizione UEFI, non si sa mai sbaglio qualcosa a settare o copiare... Efi_27-02-19.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts