AleeeX Posted February 15, 2019 Share Posted February 15, 2019 (edited) Buona sera non scrivo da tanto e mi dispiace...comunque vi leggo sempre sono riuscito a installare Sierra proprio perche vi leggo ho però un problema dall ultimo aggiormamento non ho più il bluetooth e l audio (non ho ancora controllato il resto anche se sembra essere ok ho avuto anche con la mia zotac 1080 extreme che ho risolto sudando un po installare tutto da windows non è stata una passeggiata chi di voi ha tempo e voglia di dare un occhiata al mio config di Clover? vi lascio anche una schermata delle kext nella cartella other non so dove ho sbagliato ringrazio tutti adesso aggiorno la firma grazie ancora config.plist.zip Edited February 15, 2019 by AleeeX Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 Ciao.. hai un sacco di kext inutili, alcuni deprecati e altri doppioni per stessa funzione allega direttamente clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 grazie gengik84 si ho notato e mi sono messo a fare le pulizie di primavera qualcosa è cambiato...bluetooth funzionante e audio ok (anche se con voodoo) sento che però qualcosa non va complimenti per quello che fai,considerando da quanto tempo lo fai sei un mito CLOVER.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 Quale BT hai? combo wifi+BT? nel caso indica il modello Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 Bella domanda.. È una mini USB Bluetooth 4.1 Il modello non te lo saprei dare Però ha un chipset Broadcom La usavo su El capitan per hands-off e continuity e quelle rotture li (che funzionavano) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 Tu riuscissi a dirmi almeno il chipset o anche l'id non sarebbe male Comunque intento sostituisci, ti ho "ripulito " ulteriormente cambiato smbios perchè iMac 14.2 è haswell CLOVER.zip il tuo hardware volendo supporta anche 10.13, non oltre per mancanza dei web driver su Mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 (edited) non ho aggiornato proprio per i problemi Mojave/1080 Provo la cartella e mi attivo per trovare l ID del bluetooth Grazie Edited February 16, 2019 by AleeeX Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 allora...il bluetooth è un CSR V4.0 USB (BCM20702) Quote Versione software Bluetooth di Apple: 5.0.5f3 Hardware, funzionalità e impostazioni: Nome: iMac di Alessandro Indirizzo: 00-19-86-00-07-96 Bluetooth a basso consumo supportato: Sì Handoff supportato: No Instant Hotspot supportato: No Produttore: Broadcom Collegamento: USB Versione firmware: v14 c4252 Stato Bluetooth: Attivo Visibile: Non attivo Accetta connessioni: Sì Ricerca automatica dispositivo di puntamento: Attivo Riattivazione remota: Attivo ID produttore: 0x0A5C ID prodotto: 0x21E2 Versione HCI: 4.0 (0x6) Revisione HCI: 0x109C Versione LMP: 4.0 (0x6) Sottoversione LMP: 0x220E Tipo di dispositivo (principale): Computer Tipo di dispositivo (completo): Mac Desktop Classe composita del dispositivo: 0x380104 Classe dispositivo (principale): 0x01 Classe dispositivo (secondaria): 0x01 Classe servizio: 0x1C0 Ricerca automatica tastiera: Attivo inserendo però l IOBluetoothFamily.kext funziona bene.....direi e 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 quello è un kext di sistema e sta in S/L/E quello che usi potrebbe essere patchato prova nel caso a mettere in EFI BrcmPatchRAM2.kextBrcmFirmwareData.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 niente da fare...... avrei anche la mini pci bluetooth wireless combo.... vado a cercarla e ti dico grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 (edited) Allora.... Trovata Wifi Bluetooth combo card BCM943602CS Ma non va neanche questa... Eppure fino a El capitan era oob.... Booooo Mi metto all'opera Edited February 17, 2019 by AleeeX Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 come non va? qualcosa non torna controlla l'id e poi non è che hai installato qualche kext patchato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 (edited) Controllo in s/l/e anche se non mi sembra... Perdona la domanda da meganoob Ma per gli id usi un applicazione dedicata? Edited February 17, 2019 by AleeeX Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 non ho capito intendi per vedere l'ID? nel caso dpci manager, tutto allegato nella mia guida post 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 si si esatto...vado l ammazzo e torno grazie eccomi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 non vedo nessuna Broadcom installata Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 Ho notato.... Non capisco il motivo..non saprei neanche come muovermi... Tolgo e metto... Controllo anche il bios va! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 se dpci non la vede o è montata male o disattivata o ha malfunzionamenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 (edited) probabilmente disattivata....ho fatto un reset delle impostazioni del bios e poi sistemato quello che serve per Hack va sia il bluetooth che il wifi dici di tenere tutto così? hai visto se ho qualcosa da sistemare? mi rode un po utilizzare voodoo per l audio comunque sei gentilissimo Edited February 17, 2019 by AleeeX 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 ma non usi la mia cartella clover? è configurata anche per l'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 (edited) oh cacchio...avevo visto il prefPane di VooDoo ed ero convinto fosse collegato perdonami ma sono uno stordito quindi wifi ok bluetooth ok audio ok se secondo te non devo controllare nulla sono a posto cosi non so come ringraziarti anzi....quasi quasi aggiorno a High Sierra con la tua guida grazie gengik sei grande Edited February 17, 2019 by AleeeX 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 Potresti mappare le usb, disattivare quelle non in uso, così da non dover usare patch e non avere problemi correlati nel caso poi allega ioreg,almeno controllo Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 Domani posto tutto Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted February 19, 2019 Author Share Posted February 19, 2019 (edited) ok eccomi...perdona il ritardo iMac.zip ps:che cacchio ci capirai li dentro!?!?!? Edited February 19, 2019 by AleeeX Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 19, 2019 Share Posted February 19, 2019 Ciao..figurati anche io non riesco sempre a seguire costantemente... lavoro, famiglia etc ioreg è buono rimane il discorso di mappare le usb come ti accennai l'altra volta, cosi non avrai più problemi e non dovrai usare più le patch, inoltre potresti far a meno di un ulteriore kext ossia usbinjectall nel caso ti interessasse: Guida mappatura usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts