vite53 Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 si ma nella chiavetta non era installato ESP. Ho dovuto metterlo adesso. E ora fa questo. Credo di aver combinato un bel pasticcio Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 Ora non va più nulla. Nessuna partizione di OS X ne se riprovo a installare da chiavetta. Ho provato addirittura in safe mode. Niente non carica più OS X Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 hai sbagliato qualcosa.. in ESP avvia tranquillamente sia uefi che legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 (edited) Ho il pc che non si avvia in nessun modo Edited February 13, 2019 by vite53 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 14, 2019 Share Posted February 14, 2019 hai provato a spingerlo? battutacce a parte... ma che diamine hai combinato??? l'installazione do clover da uefi puro a legacy non è che cambi il mondo, viene aggiunta la cartella drivers64 e settore di boot nella "zona mbr" della partizione GPT UEFI... non è che hai cannato i drivers efi e ne hai ficcati troppi da precludere il corretto avvio? se riesci posta clover che vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 14, 2019 Author Share Posted February 14, 2019 (edited) Purtroppo l’unica partizione che va è Windows. Così stamattina mentre ero al lavoro ho scaricato e fatto una chiavetta con una dmg modificata. Ora la chiavetta non va più, perché ieri ci ho rinstallato clover bootloader e aggiunto la voce ESP. Da quel momento nessuna delle partizioni Mac compresa chiavetta mi ha avviato la sessione. Inoltre per caricare la barra della mela ci voleva almeno 6 minuti a volta. Ho chiuso perché mi stava venendo voglia di buttare il pc fuori dalla finestra. Non ho installato nessun driver. Stasera quando torno riinstallo tutto Edited February 14, 2019 by vite53 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 Buongiorno a tutti. ho rifatto tutto, chiavetta e stavolta ho inserito l’esp subito. ora però ho un problema. se provo a inizializzare ssd dove voglio mettere high Sierra non termina il processo, da errore Impossibile scrivere l’ultimo blocco. se invece provo a inizializzare lo stesso ssd dalla versione Mac di niresh (Sierra) me lo lascia fare, però poi al momento dell’installazione se vado in utility disco, non vedo la partizione appena creata e sei izializzo esce il problema. Come risolvono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 hai selezionato prima su vista, mostra tutti i dispositivi? dopo devi selezionare il disco e non la partizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 Si ho provato ma nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 prova a mettere ahciportinjector nela efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 Ok, lo trovo dove il file? perche prima devo avviare Sierra e poi sistemare chiavetta e riavviare per installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 lo trovi qui sul forum in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 In che cartella va messo il file? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 nella efi insieme al resto dei kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 Fatto ma nulla. Stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 prova a spostare il disco su altra porta sata Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 Niente sempre stesso problema Il bello è che ci avevo già installato high Sierra su quel ssd Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 Quindi non capisco perché in piu se lo formatto con Sierra poi non lo vede in fase di installazione di high sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 Voglio provare una cosa Clonare Sierra che funziona abbastanza nel ssd che non riesco a inizializzare. E mettere high sierra nel ssd che in teoria mi vede. il programma migliore per clonare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 Sta funzionando. Ho clonato Sierra. Poi ho riavviato l’installazione è scelto ssd dove era installato Sierra e sto installando highsierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 Un riepilogo di cosa devo fare. Perché ormai ho fuso il cervello. Cosa devo caricare una volta finito di installare? file, screen? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 (edited) eccomi qua, ho riinstallato tutto. vi posto tutto qua sotto: schermate hack info, efi. insomma tutto. non ho audio ne scheda di rete. Archivio.zip Edited February 16, 2019 by vite53 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 la tua mobo è questa giusto? https://www.asus.com/it/Motherboards/P5QE/specifications/ per l'audio AppleALC + LILU e provare questi layout ID da inserire nel config devices audio per la LAN è Marvell 88E8056/88E8001® Gigabit vedo che trovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 Si la moto è questa. i Kext li trovo dove?? Sul sito?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 16, 2019 Share Posted February 16, 2019 (edited) https://github.com/acidanthera/AppleALC/releases/download/1.3.5/1.3.5.RELEASE.zip https://github.com/acidanthera/Lilu/releases/download/1.3.3/1.3.3.RELEASE.zip per la LAN, vado alla cieca... ho trovato questo che ti uppo, provalo ma non credo... qui ci vuole... aspè forse ho trovati nei meandri segreti del nostro piccolo forum... ma ti devi registrare... tranquillo, von comporta niente, non spam, banner, popup etc... lo trovi qui Marvell88E8056.kext Edited February 16, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts