vite53 Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 Siccome non andava, ho messo su un’altro ssd nuovo e tolto il file che avevo messo in più, sto riprovando a installare. Se proprio non va riprovo domani quando dovrei avere un po’ di tempo in più Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 eccoci qua. l'installazione è andata. vi lascio i file per vedere cosa sistemare. continuerò domani. Giacomo’s iMac.zip HackInfo_Report.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 ok poi allega anche l'attuale EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 spero sia giusto, ho scaricato clover e montato la partizione di Mac OS e li ho trovato la cartella EFI ditemi se il percorso è giusto. il file supera i 10 mb cosi ho fatto uno screen Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 ma stai sempre avviando da usb? perchè se avvii già da disco vuol dire che hai installato clover nella root e non nella ESP Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 ESP? io avvio il pc e lui utilizza la usb per il boot, poi mi compaiono le icone da selezionare. Usb-ssd con sierra(sistema che tolgo)- ssd con high Sierra (quello che userò)- e poi Windows. forse non ho installato il bootloader.pkg sul nuovo sistema. Questo intendevi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 Si intendevo quello perché hai messo una foto della efi che non contiene clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 Ok allora domani lo installo, e posto tutto. ti dico già subito che la rete internet non va. Per mia fortuna uso iPhone per condividere internet e riesco a lavorare. La scheda video è riconosciuta e funzionante. L'audio non l’ho potuto provare avevo le bimbe a letto Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 (edited) ciao, sto provando ad installare Clover EFI boot loader, non lo installa. mi da errore clover 2.4 r4871 Log installazione 13-Feb-2019.txt Edited February 13, 2019 by vite53 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 come non detto, dovevo scaricare la versione per Legacy. ecco il mio EFI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 la versione per legacy? clover ufficiale va sia su uefi sia su legacy adesso si spegne correttamente oppure il problema c'è sempre? nel caso estrai le acpi premendo F4 nella gui di clover,attendi 30 secondi e poi avvia allega la cartella origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 8 minutes ago, gengik84 said: la versione per legacy? clover ufficiale va sia su uefi sia su legacy adesso si spegne correttamente oppure il problema c'è sempre? nel caso estrai le acpi premendo F4 nella gui di clover,attendi 30 secondi e poi avvia allega la cartella origin non so che dirti, quella dal sito originale non andava. una presa da tonymac64 si è installata. lo spegnimento del pc era quando dovevo sistemare dalla distribuzione di niresh. su tuo consiglio ho fatto una pulita. qualche post sopra ti ho messo hack info e il resto e poi ance l'efi. ho fatto F4 ma poi non ho capito se devo riavviare e dove trovo la cartella Origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 la orign la trovi su EFI/Clover/acpi F4 devi premerlo nella gui di clover, praticamente dove selezioni il disco per il boot aspetti 30 secondi e poi avvii normalmente e posti la cartella il problema è sempre presente oppure adesso si spegne? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 Il pc non si spegne ma si riavvia. nella cartella Origin non c'è nulla. poi non va la scheda di rete ne audio. dove posso trovarli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 li trovi nel dispositivo usato per il boot quindi se avvii da usb li trovi li in origin e viceversa è obbligatorio che clover sia installato nella ESP Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 ti darei accesso al mac, faresti prima a capire cosa non va. solo che sto utilizzando iPhone come connessione. se mi dici un modo per darti accesso facciamo prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 quando hai installato clover hai selezionato installa nella ESP? perchè se non l'hai fatto il problema è quello guarda la mia guida, ti rendi conto subito cosa intendo a riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 Ok guardò dopo cena. Che son a prendere la pizza Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 Ciao, ho riinstallato Clover bootable ed effettivamente mancava ESP. ho fatto la procedura che mi hai detto tu. Ma non è cambiato nulla. sempre cartella vuota, sia quella dell'sms che della usb. Se avvio con usb staccata non mi vede la partizione mac. come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 ok ma spiegami dove è che hai preinstallato clover, nel disco o nella usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 nella usb, come diceva la guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 se hai reinstallato clover sulla usb selezionando in ESP avviando da questa se premi F4 la orgin poi sarà piena di tabelle acpi ti basta una volta avviato montare con clover configurator la EFI della usb ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 riprovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 Ci sta mettendo una eternità ad avviarsi, 6 minuti per caricare la mela. Poi è. Sparita e la schermo nero/grigio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 ma scusa hai avviato fino ad adesso premere F4 non pregiudica nulla controlla bene e ripercorri i tuoi passi con calma e con cura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts