vite53 Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 CIao a tutti, ho installato Sierra versione niresh sul mio pc (quello in firma). Va tutto, ma proprio tutto senza problemi, ho corretto solo la scheda grafica che non mi lasciava i driver nvidia. unico problema, il pc si riavvia ma non si spegne. Il pc termina il sistema operativo, ma non gli viene dato l'imput di spegnimento e le ventole restano a girare. Cosa vi serve per capire il problema? Utilizzo clover per il boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 Buon di , in firma trovi dei file x dare info utili , posta IORegistryExplorer , la cartella EFI e Hack Info Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 11, 2019 Author Share Posted February 11, 2019 (edited) ecco i file, spero siano giusti Archivio.zip scusate ecco gli screen pci Archivio 2.zip Edited February 11, 2019 by vite53 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 Fai un installazione pulita usando un installer ufficiale.. inutile usare distribuzioni.. sono solo spazzatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 11, 2019 Author Share Posted February 11, 2019 31 minutes ago, gengik84 said: Fai un installazione pulita usando un installer ufficiale.. inutile usare distribuzioni.. sono solo spazzatura Ok grazie. Cosa consigli per la configurazione in firma? Ora OS X va apparte lo spegnimento. Teniamo conto che ho solo quel mac lì per creare una chiavetta e in caso non vada poi mi trovo in difficoltà Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 dal tuo sistema attuale scarichi l'installer ufficiale crei la usb, si modifica la efi in base all'hardware quando riuscirai ad arrivare all'installazione allora potrai formattare e installare di nuovo se puoi vuoi essere ancor più sicuro puoi usare un altro disco oppure creare una partizione su quello attuale e installarci Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 11, 2019 Author Share Posted February 11, 2019 (edited) 13 minutes ago, gengik84 said: dal tuo sistema attuale scarichi l'installer ufficiale crei la usb, si modifica la efi in base all'hardware quando riuscirai ad arrivare all'installazione allora potrai formattare e installare di nuovo se puoi vuoi essere ancor più sicuro puoi usare un altro disco oppure creare una partizione su quello attuale e installarci quello che intendevo era che os mettere? sierra, high sierra o mojave. l'ultimo che sia compatibile? domandina, come reperisco l'installer ufficiale, se provo a scaricare mojave da appstore mi dice :Impossibile installare questa versione di macOS 10.14.3 sul computer. Edited February 11, 2019 by vite53 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 high Sierra se l'hardware è quello in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 11, 2019 Author Share Posted February 11, 2019 ok. scusa se ti rompo con domande banali. io ho sierra installato ma fino alla versione 10.12.3. se vado su app store mi da che devo prima aggiornare alla versione .6, questo non so se sia un problema perche di solito quando aggiornavo poi il mac non ripartiva. hai una soluzione piu rapida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 le distribuzioni creano un sacco di problemi tra cui non riuscire ad aggiornare etc etc clicca su questo link e prova a vedere se riesci a scaricare 10.13 l'installer completo Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 11, 2019 Author Share Posted February 11, 2019 piu che scaricare mi fa una installazione. scusa se posto un link, magari non è consetito, ma forse seguendo questo si scarica http://dosdude1.com/highsierra/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 va bene anche quello ma mi raccomando in caso usalo solo per scaricare 10.13 non aplicare nessuna patch o cose del genere nel caso prima prova il. link che ti ho postato sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 11, 2019 Author Share Posted February 11, 2019 il link l'ho provato, ma mi parte una installazione. mi fa scegliere il disco di destinazione e parte come venisse installato da chiavetta, con il tempo restante al completamento. cosi ho bloccato Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 11, 2019 Author Share Posted February 11, 2019 Purtroppo, il file che ho scaricato non va. Così sto provando ad aggiornare diretto e poi scaricare high Sierra come dovrebbe essere fatto. Spero che funzioni. Sennò dovrò aspettare il week che un mio amico ha il Mac e mi scarichi high Sierra e faccio la chiavetta dal suo portatile Purtroppo, il file che ho scaricato non va. Così sto provando ad aggiornare diretto e poi scaricare high Sierra come dovrebbe essere fatto. Spero che funzioni. Sennò dovrò aspettare il week che un mio amico ha il Mac e mi scarichi high Sierra e faccio la chiavetta dal suo portatile Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 11, 2019 Author Share Posted February 11, 2019 Ho aggiornato a Sierra 10.12.6, però ha problemi la grafica. Purtroppo non riesco ad avere il file nelle app perché non mi da la possibilità di vedere in App Store il file. se provo con il link che mi hai girato prima, scarica un file da 20 mb e poi parte l’installazione. c’e un’alternativa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 Prova a eseguire questo script, poi dal menù ovviamente scrivi il numero corrispondente alla versione di 10.13.6 da scaricare RunME_Downloader-.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 11, 2019 Author Share Posted February 11, 2019 C’è ne sono 3 di versioni, quale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 numero 3 che bla build più aggiornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 11, 2019 Author Share Posted February 11, 2019 (edited) Ho letto il messaggio tardi, ho fatto partire la 1. comunque la numero 3 è la versione 10.13.5, inoltre è la beta Edited February 11, 2019 by vite53 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 argh scusa ..hai ragione ho proprio letto male nella foto Pardon Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 11, 2019 Author Share Posted February 11, 2019 Fatto. Ho creato la chiavetta. Vado avanti domani che adesso sto con le mia bimbe 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 Eccomi, sto facendo la chiavetta. problema mancano i link per i file apfs.efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 eccolo https://github.com/acidanthera/AppleSupportPkg/releases/download/2.0.6/AppleSupport-v2.0.6-RELEASE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 46 minutes ago, vite53 said: Eccomi, sto facendo la chiavetta. problema mancano i link per i file apfs.efi non è che mancano i link il driver per apfs ossia APFSDriverLoader lo selezioni nel pkg di clover ci sono le foto.. solo per questo non ho messo i link Link to comment Share on other sites More sharing options...
vite53 Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 Ah ok. Ho fatto così, poi mi dite se ho sbagliato: ho recuperato il file della sezione download. Purtroppo ho visto tardi il messaggio del link. installazione fatta, mi ha dato solo un problema, era sparita la mela e c’era un simbolo di divieto. Ho riavviato e fatto partire in -V. Ha finito di installare e ora sto configurando la prima installazione. siccome avevo parecchi dati, sto trasferendo i file da Mac a Mac. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts