enzo13enzo Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 Salve, ho recuperato una workstation HP Z210 CMT e vorrei installarci la versione più recente possibile di mac. CPU: Intel Xeon E31240 3.30 GHZ RAM: 16 GB GPU: NVIDIA Quadro FX 3800 Informandomi sul forum ho capito che il mio processore supporta anche Mojave, ma la scheda video no, di conseguenza ho provato delle guide (in fondo alla pagina) per cercare di far funzionare il tutto. La macchina ha un bios legacy J51 V1.55 che mi permette di settare come modalità hard disk sata RAID+AHCI - oppure IDE, quindi sempre ringraziando il forum ho capito che andavano caricate le Kexts "AHCIPortInjector.kext " e "IOAHCIBlockStorageInjector.kext " per far vedere gli hard disk in utility disco. Seguendo la guida passo passo ed installando tramite Clover EFI Bootloader i pacchetti da lui elencati, mi arriva al punto che facendo partire da usb e dare l'ok all'installazione "EXTERNAL" mi arriva alla Mela, esce la barra di caricamento in basso e non si riempie mai.. Rimane fissa li. Ho provato con nv_disable=1 ma niente credendo fosse problema di scheda video. Avete qualche consiglio per risolvere la cosa? Se può essere compatibile potrei utilizzare una GPU Nvidia GEFORCE 9800GT in mio possesso, o al massimo quella integrata dalla motherboard. Grazie anticipatamente attendo consigli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo13enzo Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 2 hours ago, Hervé said: GeForce 9800GT = G92 (Tesla) --> Mojave = Ovviamente non punto al Mojave, anche un sierra/high sierra mi basta :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 forse se uplodassi la cartella clover che stai usando ci si potrebbe dare un'occhio e forse, dico forse darti qualche dritta Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 IOAHCIBlockStorageInjector.kext dovrebbe servire per fissare il colore degli hard disk, vecchio kext ora se serve si usa la patch direttamente nel config; quindi dovrebbe essere ininfluente per riconoscimento dischi e per l'installazione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo13enzo Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 1 hour ago, iCanaro said: forse se uplodassi la cartella clover che stai usando ci si potrebbe dare un'occhio e forse, dico forse darti qualche dritta Si vi allego tutta la cartella EFI della chiavetta USB. 1 hour ago, iCanaro said: IOAHCIBlockStorageInjector.kext dovrebbe servire per fissare il colore degli hard disk, vecchio kext ora se serve si usa la patch direttamente nel config; quindi dovrebbe essere ininfluente per riconoscimento dischi e per l'installazione Leggendo una guida che parlava del mio stesso BIOS era consigliato usarlo EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 (edited) Prova questa Clover,leggi la Guida x creare USB , senza FakeSMC.kext NON farai mai Hack , naturalmente 10.13 sarebbe perfetto . Ho attivato la modalità VERBOSE (-v) quando provi ad istallare nel caso si blocca posta foto . Tramite questa modalità si può dare info utili a chi ti sta aiutando Sembra sia questa la tua CPU https://ark.intel.com/it/products/52273/Intel-Xeon-Processor-E3-1240-8M-Cache-3-30-GHz- Sandy Bridge quindi CLOVER.zip Edited February 1, 2019 by Baio77 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo13enzo Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 36 minutes ago, Baio77 said: Prova questa Clover,leggi la Guida x creare USB , senza FakeSMC.kext NON farai mai Hack , naturalmente 10.13 sarebbe perfetto . Ho attivato la modalità VERBOSE (-v) quando provi ad istallare nel caso si blocca posta foto . Tramite questa modalità si può dare info utili a chi ti sta aiutando Sembra sia questa la tua CPU https://ark.intel.com/it/products/52273/Intel-Xeon-Processor-E3-1240-8M-Cache-3-30-GHz- Sandy Bridge quindi CLOVER.zip Ho provato a mettere la cartella clover nella mia EFI, premetto che l'immagine è di un Mac Os Sierra 10.12.6 Allego la foto dell'errore dopo aver fatto partire l'external. ho provato anche a sostituire nvdrv con nv_disable=1 ma mi da lo stesso errore. La tua cartella clover forse è giusta per high sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo13enzo Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 Allego inoltre tutti i settaggi del mio BIOS Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 (edited) Scusa ma hai Bios UEFI o legacy?? Il verbose NON lo vedi giusto?? Ti ho passato una Clover post precedenti , tu l'avrai copiata nella USB immagino , all'interno della Clover copia questi driver , sono x avvio con Bios UEFI la Clover da te postata era priva di questi driver , vediamo che succede drivers64UEFI.zip Edited February 1, 2019 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo13enzo Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 (edited) 1 hour ago, Baio77 said: Scusa ma hai Bios UEFI o legacy?? Il verbose NON lo vedi giusto?? Ti ho passato una Clover post precedenti , tu l'avrai copiata nella USB immagino , all'interno della Clover copia questi driver , sono x avvio con Bios UEFI la Clover da te postata era priva di questi driver , vediamo che succede drivers64UEFI.zip Buonasera, inanzitutto grazie per il tempo che mi stai dedicando... Come ho scritto sopra il bios è legacy. Si la clover che mi hai passata l'ho sovrascritta nella partizione EFI della chiavetta usb, montata con Clover configurator. Esatto il verbose NON lo vedo. - Ho provato a copiare i driver uefi, rimane sempre l'errore kernel Edited February 1, 2019 by enzo13enzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo13enzo Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 Sto provando a rifare chiavetta usb con Clover in modalità UEFI, perchè leggendo sul sito hp mi dice che il mio bios legge uefi. Uso le kext ed il config.plist che mi hai mandato prima nella cartella CLOVER e ti aggiorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo13enzo Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 La chiavetta con clover modalità UEFI non parte proprio, quindi sono convinto che sia legacy il BIOS. Attendo un tuo riscontro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 Devi impostare il bios in UEFI mode , NON conosco nello specifico il tuo Bios NON saprei aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo13enzo Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 (edited) 3 hours ago, Baio77 said: Devi impostare il bios in UEFI mode , NON conosco nello specifico il tuo Bios NON saprei aiutarti Allora ho scoperto una cosa, se creo la chiavetta con UniB (legacy mode) mi parte l'istallazione ma molto molto lentamente, nel senso il caricamento della mela e il passaggio da una finestra all'altra dell'installazione ci mette tanto tempo. Grazie alle kexts AHCIPortInjector.kext " e "IOAHCIBlockStorageInjector.kext che ho inserito nella CLOVER/kexts riesco anche a vedere l'hard disk (provando prima senza kexts non riuscivo a vederli) , ma sfortunatamente non mi legge la tastiera PS/2, ho provato a collegarci una USB ma niente. Credo che siamo sulla via giusta, allego l'EFI così puoi darci un occhiata EFI.zip Edited February 1, 2019 by enzo13enzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 se prima non aveva fakesmc, ora non ha il gestore della memoria ma non ha ne capo ne coda e comunque qui non si supporta le bestie di tonymanero visto che prima gentilmente @Baio77 ti ha messo una efi scordandosi però di inserire drivers64UEFI e tu dici che non ti parte per via degli injector... ho cercato di prendere il meglio delle 2 e farne una possa permetterti di partire CLOVER.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 @iCanaropreciso che li ho reso la EFI come me l'ha data lui senza driverUEFI , poi mi ha detto il problema e li ho passato quelli uso x il mio sistema 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo13enzo Posted February 2, 2019 Author Share Posted February 2, 2019 @iCanaro @Baio77 3 hours ago, iCanaro said: se prima non aveva fakesmc, ora non ha il gestore della memoria ma non ha ne capo ne coda e comunque qui non si supporta le bestie di tonymanero visto che prima gentilmente @Baio77 ti ha messo una efi scordandosi però di inserire drivers64UEFI e tu dici che non ti parte per via degli injector... ho cercato di prendere il meglio delle 2 e farne una possa permetterti di partire CLOVER.zip Ho provato con questa CLOVER e nel Bootloader mi esce solamente l'external della chiavetta (quindi niente hard disk) cliccando su di essa mi escono dei verbose che sono riuscito a fotografare, dopodichè il PC va in reboot. se può esservi d'aiuto: 4 hours ago, enzo13enzo said: Allora ho scoperto una cosa, se creo la chiavetta con UniB (legacy mode) mi parte l'istallazione ma molto molto lentamente, nel senso il caricamento della mela e il passaggio da una finestra all'altra dell'installazione ci mette tanto tempo. Grazie alle kexts AHCIPortInjector.kext " e "IOAHCIBlockStorageInjector.kext che ho inserito nella CLOVER/kexts riesco anche a vedere l'hard disk (provando prima senza kexts non riuscivo a vederli) , ma sfortunatamente non mi legge la tastiera PS/2, ho provato a collegarci una USB ma niente. Credo che siamo sulla via giusta, allego l'EFI così puoi darci un occhiata EFI.zip Nuova cartella con elementi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo13enzo Posted February 2, 2019 Author Share Posted February 2, 2019 (edited) @Baio77Ho ricominciato da capo, e seguendo passo passo la guida di gengik legacy mode. Sono riuscito a far partire il caricamento della mela aggiungendo queste kexts ( allego efi ). Appena arriva a 3/4 di caricamento però, mi da il famoso errore system uptime in nanoseconds e va i reboot. Aggiungo sempre il nv_disable=1 Mi date un occhiata al clover? AHCIportInjector.kext non posso farne a meno per leggere gli hard disk. Il FakeSMC è nella cartella 10.12 EFI.zip Edited February 2, 2019 by enzo13enzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 2, 2019 Share Posted February 2, 2019 Gia è caos ho aperto solo le Kext , avvia il tuo Hack posta IORegistryExplorer , hack info foto DCPIManager , reperisci in firma tutto come dare info utili .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo13enzo Posted February 2, 2019 Author Share Posted February 2, 2019 6 minutes ago, Baio77 said: Gia è caos ho aperto solo le Kext , avvia il tuo Hack posta IORegistryExplorer , hack info foto DCPIManager , reperisci in firma tutto come dare info utili .... Andiamo bene ahah ci risentiamo per le info utili, questo è l'errore intanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo13enzo Posted February 2, 2019 Author Share Posted February 2, 2019 (edited) @Baio77 ho seguito la guida per dare info utili, non capisco come sia possibile reperire info utili su dei procedimenti che non posso fare sul Z210 perchè non riesco a far partire l'os, quindi tantomeno far partire l'hack info, da neofita in materia ti ho allegato il tutto effettuato dal mio Hackintosh, ma credo che farai una grassa risata Perchè queste info non c'entrano niente Archivio.zip Edited February 2, 2019 by enzo13enzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 2, 2019 Share Posted February 2, 2019 nei config che avevo visto non era impostato SMBIOS e mi è parso di vedere che clover gli assegna macpro5,1 che per esperienza su un mio hack, se non è settato a modo va subito in kernel panic, quindi prova a cambiarlo ad esempio con un più malleabile 14,2 per provare e per riuscire perlomeno ad installare ed avere una configurazione anche se traballante ma avviabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzo13enzo Posted February 2, 2019 Author Share Posted February 2, 2019 5 minutes ago, iCanaro said: nei config che avevo visto non era impostato SMBIOS e mi è parso di vedere che clover gli assegna macpro5,1 che per esperienza su un mio hack, se non è settato a modo va subito in kernel panic, quindi prova a cambiarlo ad esempio con un più malleabile 14,2 per provare e per riuscire perlomeno ad installare ed avere una configurazione anche se traballante ma avviabile Ok, avevo notato anche io questa cosa.. Modifico il config.plist e provo a riavviarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts