Jump to content

ASUS N552VW - Yosemite 10.10.5


Wobble
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)

Con il vostro enorme aiuto sono riuscito a completare l'installazione di Mojave sul laptop in questione.

Possiedo un imac late 2012 dal quale creo per backup un clone bootabile con CCC. Mi chiedevo se modificando a dovere la mia attuale efi fosse possibile far girare il clone sul laptop.

Come prima cosa ho controllato la efi del clone che è vuota e la efi dell'imac che invece contiene la APPLE/EXTENSIONS/Firmware.scap e APPLE/FIRMWARE/IM131_010A_B09_LOCKED.scap . (normale?)

L'idea, correggetemi se non è possibile, sarebbe quella di fare il boot dal clone e nel caso dovessi rifare il backup dall'imac sarebbe poi sufficiente copiarvi la efi funzionante!

 

Nell'attuale efi per mojave che nel dubbio allego funziona tutto molto bene eccetto qualche panic al boot ogni tanto e la mancanza dei kext per la scheda wifi che andrò ad installare prossimamente.

Pensavo di provare il tutto con il disco di backup collegato tramite un dock USB 3.0 ma se risulta problematico posso inserire il disco direttamente nel laptop.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto :) 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...