Baio77 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 @vinacc se usi I driver UEFI evidenziati devi anche istallare RCScript nel volume di destinazione come in screen , x avere tutto configurato al meglio.. Quindi istalla Clover in SSD sopra al Clover esistente , avendo cura di selezionare come nell'immagine 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 16 hours ago, Baio77 said: @vinacc se usi I driver UEFI evidenziati devi anche istallare RCScript nel volume di destinazione come in screen , x avere tutto configurato al meglio.. Quindi istalla Clover in SSD sopra al Clover esistente , avendo cura di selezionare come nell'immagine Ciao, grazie per la risposta, i due file evidenziati sopra sono presenti nella mia Clover, come faccio a capire se li uso o meno? Per quanto riguarda invece l'installazione e di Clover, che intendi installarla sopra a quella esistente? Io ho un file avverabile .app non ho un programma che lo installa fisicamente. Ho sempre utilizzato quello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 20 hours ago, vinacc said: Figurati, nessun problema... Allora ho appena installato la EFI di @Baio77 e non ho più il problema dello spegnimento. Ti allego IOREG e CLOVER aggiornati a questa sera, un paio di post sopra invece trovi la IOREG e CLOVER che ho usato fino a ieri. CLOVER_NEW.zip IOREG_NEW.zip le acpi non ci sono... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 cosa sarebbe un file avverabile.app? si Baio ti stà dicendo di fare una installazione di clover, scegliendo ad hoc e verificando che installi solo i file cha hai già in EFI e selezionando gli rc.script (servono per ffar funzionare al meglio l'emulazione della NVRAM) Ma mi par di capire che ora ti funzioni tutto correttamente, nel qual ca so puoi anche rimanere così come sei, fai backup della EFI funzionante e poi eventualmente fai altri esperimenti azzz ha già risposto missile gengik 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 6 minutes ago, gengik84 said: le acpi non ci sono... Scusami, non avevo letto il tuo edit... non avevo fatto F4. Vedi adesso se ci sono. CLOVER.zip 7 minutes ago, iCanaro said: cosa sarebbe un file avverabile.app? si Baio ti stà dicendo di fare una installazione di clover, scegliendo ad hoc e verificando che installi solo i file cha hai già in EFI e selezionando gli rc.script (servono per ffar funzionare al meglio l'emulazione della NVRAM) Ma mi par di capire che ora ti funzioni tutto correttamente, nel qual ca so puoi anche rimanere così come sei, fai backup della EFI funzionante e poi eventualmente fai altri esperimenti azzz ha già risposto missile gengik Scusami volevo dire avviabile.app (Clover Configurator.App) non ho mai installato nulla. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 Prova a sostituire, riavvia e fai ioreg Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 stai confondendo clover configurator con clover clover installa i driver e gestisce il boot dei sistemi operativi e dei kext in EFI clover configurator permette di editare il config.plist di clover 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 7 minutes ago, gengik84 said: Prova a sostituire, riavvia e fai ioreg Archivio.zip IOREG.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 ah scusa mi sono dimenticato di dirti di rimuovere usbinjectall Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 2 minutes ago, gengik84 said: ah scusa mi sono dimenticato di dirti di rimuovere usbinjectall Elimino il file .kext da kexts/Other giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 si lo zippi per avere il backup e poi lo cancelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 5 minutes ago, gengik84 said: si lo zippi per avere il backup e poi lo cancelli Ok fatto e rifatto ioreg dopo reboot ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 Sostituisci, riavvia Ripeti la mappatura usando solo un dispositivo usb 3.0 CLOVER.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 32 minutes ago, gengik84 said: Sostituisci, riavvia Ripeti la mappatura usando solo un dispositivo usb 3.0 CLOVER.zip Ecco la mappatura con solo USB 3.0. Ho eliminato dallo ZIP che mi hai allegato usbinjectall corretto? In ogni caso durante la mappatura le due porte USB 3.0 non venivano riconosciute pertanto mentre facevo IOREG mentre era collegata la USB 3.0 non accadeva nulla. Vincenzo’s iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 si si tutto normale alcune usb3 non funzionano ancora per port limit imposto da apple ah scusa non avevo ben letto devi lasciare usbinjectall perchè serve, per questo te l'ho lasciato devi ripetere il tutto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 1 hour ago, gengik84 said: si si tutto normale alcune usb3 non funzionano ancora per port limit imposto da apple ah scusa non avevo ben letto devi lasciare usbinjectall perchè serve, per questo te l'ho lasciato devi ripetere il tutto Eccolo Vincenzo’s iMac.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 Sostituisci nuovamente e ripeti la procedura Qualora tu vedessi che le usb3 funzionano tutte, mantieni tale configurazione altrimenti riposta ioreg della nuova mappatura config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted February 15, 2019 Author Share Posted February 15, 2019 (edited) On 2/13/2019 at 9:58 PM, gengik84 said: Sostituisci nuovamente e ripeti la procedura Qualora tu vedessi che le usb3 funzionano tutte, mantieni tale configurazione altrimenti riposta ioreg della nuova mappatura config.plist.zip Niente, anche con questa config funzionano tutte le USB tranne le due 3.0. Ecco nuovo IOReg Vincenzo’s iMac.zip Edited February 15, 2019 by vinacc Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 15, 2019 Share Posted February 15, 2019 sostituisci config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted February 15, 2019 Author Share Posted February 15, 2019 Niente... non è che devo applicare la patch presenti qui? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 15, 2019 Share Posted February 15, 2019 no rifai la mappatura adesso usando usb3 posta ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted February 15, 2019 Author Share Posted February 15, 2019 17 minutes ago, gengik84 said: no rifai la mappatura adesso usando usb3 posta ioreg Vincenzo’s iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 15, 2019 Share Posted February 15, 2019 sostituisci config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted February 15, 2019 Author Share Posted February 15, 2019 Adesso funzionano anche le USB 3.0. Devo farti IOReg? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 15, 2019 Share Posted February 15, 2019 fallo pure ma adesso sei ok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts