Jump to content

Problema installazione con Z390 + i7 8700K


vinacc
 Share

168 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, rieccomi dopo un pò di tempo... intanto volevo informarvi che l'hack funziona benissimo e sono contento delle prestazioni della macchina, qualche giorno fa mi sono accorto che è uscito un nuovo BIOS per la mia scheda madre come potete vedere qui.

 

Il nuovo bios è il 7B17v13. Ho provato a flasharlo ma la macchina non parte, Hackintosh si blocca con il messaggio in allegato. Per fortuna sono riuscito a fare il downgrade alla versione 7B17v12 ed è ripartito tranquillamente. C'è un motivo particolare del perché si blocca con il nuovo bios? Da quello che capisco sembrerebbe un problema sul disco NVME ma non ne sono sicuro.

IMG_5352.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Disastro!!!!

 

Mi si è aggiornato l'Hackintosh in automatico all'ultima versione di Mojave (mannaggia a me che non li ho disattivati) e adesso non si avvia più. Ho provato anche con la chiavetta ma il risultato è questo... @iCanaroho di nuovo bisogno di te!!! Ti prego.

20190406_193951.jpg

Link to comment
Share on other sites

se si decide di farsi un'hack, occorre poi anche seguire un po' il suo continuo evolversi... e fare dei backup di ripristino in caso di problemi.

Con mojave 10.14.4 se non hai clover aggiornato, non vai da nessuna parte, non si avvia più

Se non riesci ad avviare l'hack è possibile rimediare anche da windows, con mini tool partition wizard si monta ed assegna una lettera alla EFI ed è possibile browsarla con total commander o explorer++ avviato da admin, poi principalmente vi è da sostituire 2 file:

 

bootx64.efi dentro la cartella boot

cloverx64.efi dentro la cartella clover

 

i file aggiornati li estrai da qui

https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Bootable_ISO/

 

La prossima volta, prima informati ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao a tutti amici,

 

dopo un anno di Hackintosh con Mojave (10.14.4) vorrei passare a Catalina con la stessa configurazione di sempre, posso fare aggiornamento direttamente da OSX? Allego la mia EFI. Grazie sempre a tutti per il supporto.

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, MARZILLO said:

la cosa piu semplice che puoi fare prima di tutto è un backup con timemachine o cccloner su un altro supporto...poi aggiorna clover e relativi kext e prova

Backup effettuato, Clover e Kext aggiornati, ho scaricato e installato Catalina al primo colpo... adesso sembra funzionare correttamente, c'è qualcosa in particolare che devo verificare? Grazie intanto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ragazzi, scusate se mi accodo a questa discussione ma avendo la stessa motherboard penso sia pertinente... nel mio caso non c’è nessunissimo verso di farla andare! Le ho provate tutte, tutti i fix della memoria, tutti i kext, ecc... il mio è stato un aggiornamento da una p8z68 (che funzionava perfettamente, fin quando è morta...) e adesso mi è impossibile avviare catalina. Sono piu di 10 anni che faccio Hackintosh, qualcosa ne so, ma in questo caso non so che pesci prendere. Il fatto è che qualsiasi cosa faccio, qualsiasi efi utilizzo, l’errore è sempre quello dello screenshot :-(

E3686835-EC91-4E4C-BD89-F789AF23B450.jpeg

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, MARZILLO said:

posta la efi...magari ci arriviamo


le efi sono diverse, compresa quella in questo thread. Comunque ho fatto dei progressi, la situazione mi si sblocca con questo patch acpi:

 

Comment: MSI Z390 ACPI Patch

Find: A00A9353 54415301

Replace: A00A910A FF0BFFFF

 

Oltre a questo devo utilizzare il smbios dell’imac (prima usavo macpro6.1). Ora mi arriva al classico: “apfs_module_start”

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...