vinacc Posted February 15, 2019 Author Share Posted February 15, 2019 Non so come ringraziarti, veramente! Sei stato super disponibile. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 15, 2019 Share Posted February 15, 2019 2 hours ago, vinacc said: Non so come ringraziarti, veramente! Sei stato super disponibile. E' stato un piacere Buon divertimento col tuo hack 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 Ciao ragazzi, rieccomi dopo un pò di tempo... intanto volevo informarvi che l'hack funziona benissimo e sono contento delle prestazioni della macchina, qualche giorno fa mi sono accorto che è uscito un nuovo BIOS per la mia scheda madre come potete vedere qui. Il nuovo bios è il 7B17v13. Ho provato a flasharlo ma la macchina non parte, Hackintosh si blocca con il messaggio in allegato. Per fortuna sono riuscito a fare il downgrade alla versione 7B17v12 ed è ripartito tranquillamente. C'è un motivo particolare del perché si blocca con il nuovo bios? Da quello che capisco sembrerebbe un problema sul disco NVME ma non ne sono sicuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 24, 2019 Share Posted February 24, 2019 non sei l'unico ad avere problemi con ultimo bios su serie 390 li stessi driver e alcuni kext danno problemi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 Bene, aggiornerò quando i tempi saranno maturi :-) Grazie! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 Z390... ocio a non svegliare il can che dorme.... quando aggiorni qualcosa, stai pronto a tutto... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted February 25, 2019 Author Share Posted February 25, 2019 Z390... ocio a non svegliare il can che dorme.... quando aggiorni qualcosa, stai pronto a tutto... Nono per carità. Sono già tornato indietro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted April 6, 2019 Author Share Posted April 6, 2019 Disastro!!!! Mi si è aggiornato l'Hackintosh in automatico all'ultima versione di Mojave (mannaggia a me che non li ho disattivati) e adesso non si avvia più. Ho provato anche con la chiavetta ma il risultato è questo... @iCanaroho di nuovo bisogno di te!!! Ti prego. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 6, 2019 Share Posted April 6, 2019 aggiorna Clover 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted April 6, 2019 Share Posted April 6, 2019 se si decide di farsi un'hack, occorre poi anche seguire un po' il suo continuo evolversi... e fare dei backup di ripristino in caso di problemi. Con mojave 10.14.4 se non hai clover aggiornato, non vai da nessuna parte, non si avvia più Se non riesci ad avviare l'hack è possibile rimediare anche da windows, con mini tool partition wizard si monta ed assegna una lettera alla EFI ed è possibile browsarla con total commander o explorer++ avviato da admin, poi principalmente vi è da sostituire 2 file: bootx64.efi dentro la cartella boot cloverx64.efi dentro la cartella clover i file aggiornati li estrai da qui https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Bootable_ISO/ La prossima volta, prima informati 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted April 7, 2019 Author Share Posted April 7, 2019 Come darti torto? Colpa mia, ho subito disattivato gli aggiornamenti automatici. Funziona come hai detto. Grazie ancora. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted December 29, 2019 Author Share Posted December 29, 2019 Ciao a tutti amici, dopo un anno di Hackintosh con Mojave (10.14.4) vorrei passare a Catalina con la stessa configurazione di sempre, posso fare aggiornamento direttamente da OSX? Allego la mia EFI. Grazie sempre a tutti per il supporto. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted December 29, 2019 Share Posted December 29, 2019 la cosa piu semplice che puoi fare prima di tutto è un backup con timemachine o cccloner su un altro supporto...poi aggiorna clover e relativi kext e prova 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinacc Posted December 29, 2019 Author Share Posted December 29, 2019 3 hours ago, MARZILLO said: la cosa piu semplice che puoi fare prima di tutto è un backup con timemachine o cccloner su un altro supporto...poi aggiorna clover e relativi kext e prova Backup effettuato, Clover e Kext aggiornati, ho scaricato e installato Catalina al primo colpo... adesso sembra funzionare correttamente, c'è qualcosa in particolare che devo verificare? Grazie intanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marmotta Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 Ragazzi, scusate se mi accodo a questa discussione ma avendo la stessa motherboard penso sia pertinente... nel mio caso non c’è nessunissimo verso di farla andare! Le ho provate tutte, tutti i fix della memoria, tutti i kext, ecc... il mio è stato un aggiornamento da una p8z68 (che funzionava perfettamente, fin quando è morta...) e adesso mi è impossibile avviare catalina. Sono piu di 10 anni che faccio Hackintosh, qualcosa ne so, ma in questo caso non so che pesci prendere. Il fatto è che qualsiasi cosa faccio, qualsiasi efi utilizzo, l’errore è sempre quello dello screenshot :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 posta la efi...magari ci arriviamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
marmotta Posted April 29, 2020 Share Posted April 29, 2020 14 hours ago, MARZILLO said: posta la efi...magari ci arriviamo le efi sono diverse, compresa quella in questo thread. Comunque ho fatto dei progressi, la situazione mi si sblocca con questo patch acpi: Comment: MSI Z390 ACPI Patch Find: A00A9353 54415301 Replace: A00A910A FF0BFFFF Oltre a questo devo utilizzare il smbios dell’imac (prima usavo macpro6.1). Ora mi arriva al classico: “apfs_module_start” Link to comment Share on other sites More sharing options...
marmotta Posted April 29, 2020 Share Posted April 29, 2020 Funziona! La soluzione era nelle patch. Ssdt-ec ssdt-usbx e l’equivalente di quella sopra: ssdt-set-stas. Ora si avvia perfettamente anche con macpro6.1! (cosi non devo fare la trafila per il cambio di seriale) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts