thecliffhanger Posted January 1, 2019 Share Posted January 1, 2019 Ciao e buon anno nuovo a tutti! Mi trovo davanti ad un problema forse comune ma inaspettato: su safari non riesco a vedere netflix, mi riporta sempre alla schermata dei "requisiti di sistema di Netflix per lettori HTML5 e Silverlight" - silverlight è anche installato. Su chrome invece funziona con la tipica limitazione dei 720p massimo di streaming di cui soffre questo browser. L'unica cosa che ho provato leggendo un po' in giro è provare a forzare il decoder video con questo comando defaults write com.apple.AppleGVA forceNV -boolean yes e a ripristinare la configurazione DRM defaults delete com.apple.coremedia defaults delete com.apple.AppleGVA sudo rm -rf /Users/Shared/SC\ Info sudo defaults delete com.apple.coremedia sudo defaults delete com.apple.AppleGVA Ho aggiunto il flag -shikioff al file config senza nessun risultato positivo Altre soluzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted January 1, 2019 Share Posted January 1, 2019 hai i kext aggiornati alle ultime release? LILU e WEG in particolare prova a inserire il custom flag -cdfon Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecliffhanger Posted January 1, 2019 Author Share Posted January 1, 2019 Kext aggiornati e aggiunto il flag suggerito (togliendo shiki=off) e non va in ogni caso Allego la mia cartella clover con config e kext CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted January 1, 2019 Share Posted January 1, 2019 A me pare tutto ben fatto, config (intravedo la mano di gengik) kext etc... se devo proprio trovare per forza qualcosa, a mio parere, visto che usi la iGPU senza nessuna definizione nel config, trovo strano l'uso di LULI+WEG+FakePCIID+Fake_intel+FakePCIID_Intel_HD_Graphics tutti e 4 in contemporanea; a livello teorico le 2 coppie sono mutuative o una o l'altra Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecliffhanger Posted January 1, 2019 Author Share Posted January 1, 2019 In realtà l'igpu è disabilitata da bios, sto usando la nvidia gtx 780 con webdriver nvidia. Non avrei altro da provare? C'è un programma od un'utility per verificare che la parte video sia tutta ok e compatibile, che siano letti tutti i codec video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted January 1, 2019 Share Posted January 1, 2019 puoi usare VideoProc per vedere se le codifiche hardware sono attive, avvii l'app https://www.macxdvd.com/mac-video-converter-pro/videoproc-registered-update.htm poi setting --> options Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecliffhanger Posted January 1, 2019 Author Share Posted January 1, 2019 Potrebbe essere questo il problema? Se sì, c'è un modo per risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted January 2, 2019 Share Posted January 2, 2019 (edited) BIOS setting: Advanced \ System Agent(SA) Configuration → IGPU Multi-Monitor : Enabled Advanced \ System Agent(SA) Configuration → DVMT pre-Allocated : 128Mb dai kext in EFI rimuovi FakePCIID+Fake_intel+FakePCIID_Intel_HD_Graphics salva il tuo config, USB di emergenza pronta, sostituisci e testa config.plist.zip Edited January 2, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecliffhanger Posted January 2, 2019 Author Share Posted January 2, 2019 (edited) Abbiamo fatto qualche passo in avanti, ora i codec video sono abilitati, quando avvio uno streaming su netflix sembra partire (cosa che prima non succedeva) ma poi nel player video ho questo errore S7363-1260-FFFFD089. Google mi dice che è un errore relativo a shiki, possibile? EDIT Anche flaggando nuovamente "shiki=off" (non lo avevi messo nel tuo config, ho provato anche quest'altra strada) l'errore permane Edited January 2, 2019 by thecliffhanger 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted January 2, 2019 Share Posted January 2, 2019 (edited) shiki è stato incluso in WEG e il flag su shikioff nel config non so' se lavora con il solo shiki o anche con WEG; ma di norma deve lavorare e non disabilitarlo per il resto direi che con le mie indicazioni e config sei passato dal nulla cosmico a full codifica hardware. Per netflix prova altri browser o inserisci i link in VLC o video player alternativi tipo questo https://iina.io Edited January 2, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecliffhanger Posted January 2, 2019 Author Share Posted January 2, 2019 In realtà il senso del post era proprio poter vedere netflix con l’unico browser che vorrei usare, safari, perchè ho già testato che con chrome funziona e sicuramente lo farà anche con firefox, come sicuramente sarà valido l’altro metodo che hai indicatoPuó rientrare in questa problematica il fatto che imessage e facetime non mi funzionano? Quindi c’è ancora qualcosa di non perfetto nell’hackintosh Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted January 2, 2019 Share Posted January 2, 2019 quella di facetime e imessage è un'altra cosa ancora, vedi qui configurazione servizi apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecliffhanger Posted January 2, 2019 Author Share Posted January 2, 2019 Guida interessante, sembrerebbe che abbia già configurato tutto bene ma comunque non imessage e facetime non funzionano: proverò più approfonditamente Intanto sto facendo anche altre prove, mettendo nei custom flag "shikigva=12" e provando tramite safari i vari useragent di firefox e chrome (dal menù sviluppo), ma ottengo solo codici diversi (a causa del "browser diverso" che è solo simulato) dello stesso errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecliffhanger Posted January 2, 2019 Author Share Posted January 2, 2019 Per ripristinare lo stato originario prima di questo comando defaults write com.apple.AppleGVA forceNV -boolean yes che è stato il mio primo tentativo, c'è qualche modo? Perchè a questo punto voglio provare a procedere a ritroso Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 2, 2019 Share Posted January 2, 2019 dovrebbe bastarti -boolean no Link to comment Share on other sites More sharing options...
appleii Posted August 13, 2020 Share Posted August 13, 2020 On 1/2/2019 at 1:30 AM, iCanaro said: BIOS setting: Advanced \ System Agent(SA) Configuration → IGPU Multi-Monitor : Enabled Advanced \ System Agent(SA) Configuration → DVMT pre-Allocated : 128Mb dai kext in EFI rimuovi FakePCIID+Fake_intel+FakePCIID_Intel_HD_Graphics salva il tuo config, USB di emergenza pronta, sostituisci e testa config.plist.zip Ciao, sto avendo anche io questo problema. Posso chiedere a cosa ti riferisci con Bios settings? Devo entrare nel bios della scheda madre. Ho una gigabyte 370, dove posso trovare queste impostazioni? Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted August 13, 2020 Share Posted August 13, 2020 sono impostazioni da settare che trovi nel setup del BIOS https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/ pre problematiche relative a drm, vedi qui https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.Chart.md Link to comment Share on other sites More sharing options...
appleii Posted August 14, 2020 Share Posted August 14, 2020 Grazie infinite. Potrebbe essere anche per quello che la qualità dei video in generale (mettendo da parte Netflix) non sia così eccelsa nonostante abbia RX Vega 56 8 GB. Ci provo nel fine settimana... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts