Scorpio39 Posted December 11, 2018 Share Posted December 11, 2018 Salve Amici, mi servirebbe a scopo didattico utilizzare un applicativo realizzato per Macosx (fino a Sierra). Io non uso Mac, ma solo Linux per cui ho iniziato a cercare in rete e ho trovato delle guide che indicano come eseguire Mac OS X 10.5.4 su Linux (non so se anche versioni successive), non mi interessano le performance. Mi chiedo innanzitutto se la via può essere percorribile (se qualcuno di voi l'ha già sperimentata eventualmente) e se esiste ancora in rete la possibilità di scaricare la "iPC_OSx86_10_5_6_UNIVERSAL_PPF5_Final" (o se è considerata obsoleta e dunque non più reperibile). Il mio computer monta una cpu Intel che supporta nativamente la virtualizzazione vmx. Grazie ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 11, 2018 Share Posted December 11, 2018 Provare non costa nulla, ma c'è ormai poco senso nell'installare versioni così vecchie di Mac OS X. Files irreperibili e sistema abbandonato da Apple. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpio39 Posted December 22, 2018 Author Share Posted December 22, 2018 Grazie foskvs per il tuo consiglio, hai sicuramente ragione! In alternativa cosa mi consiglieresti di fare per eseguire Yosemite (per esempio) su Linux tramite qemu? Io cercavo "iPC_OSx86_10_5_6_UNIVERSAL_PPF5_Final" perchè provando questo percorso mi fermo davanti la necessità di reperire i codici OSK... Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 22, 2018 Share Posted December 22, 2018 Prova con vmware. Qui su insanelymac puoi trovare l'unlocker che contiene già tutto il necessario. Devi solo configurare la macchina virtuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpio39 Posted December 22, 2018 Author Share Posted December 22, 2018 Grazie ancora foskvs, ho visto su Amule che esistono versioni per vmware, serve secondo te anche su queste l'unlocker? Io attualmente non dispongo di macchine con Macosx, l'unlocker se comprendo bene serve a partire da immagini tratte da sistemi OSX nativi.. Grazie ancora ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 22, 2018 Share Posted December 22, 2018 Non so cosa sia Amule. Vmware non supporta la virtualizzazione di OS X su macchine non Apple. L'unlocker consente di aggirare l'ostacolo. Per l'installazione, nella sezione guide c'è una guida di @netgear per le macchine virtuali. Prova ad adattarla per Linux. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts